kriszing91, 17/01/2010 16.58:
I motori 4t che abbiamo sotto i nostri quad sono realizzati in base a criteri molto precisi. Ad esempio, un monomarcia utility ha un motore che sprigiona coppia a bassi-medi giri, ma che sopporta sollecitazioni estreme dovute a giri elevati. Però il motore è studiato per le utilità, e non alle sgasate estreme. Per questo non deve essere tirato fino all'ultimo. Un quad sportivo a marce, invece, è più propenso ai giri medio-alti, poiché verrà utilizzato secondo criteri sportivi. I motori di tali quad hanno un altro modo di sprigionare la potenza. In breve, sono più rabbiosi, ma durano di meno.
Era proprio questo che volevo capire . In poche parole io ed un mio caro amico abbiamo entrami l' Outlaw , io il 450 mxr 2009 , da pista messo su strada , e lui un 525 s 2008. La differenza c'e', il suo anche a marce basse nel misto stretto se la cavicchia non male , ma il mio se non scalo marcia , come ha detto claudio , si " inchioda ".Lui mi ha detto che sbaglio ad usare il motore 4 tempi , ma a sentirlo , come dite voi , sembra che giri bene ...