15/03/2010 08:28 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Città: LOVERE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
sto valutando l aquisto, ma non ho recuperato la velocita massima potenza e consumo su strada , il mio utilizzo e staradale e strade bianche .
Consiglio su ulteriore mezzo visto il mio uso .
ciao |
|
|
|
|
15/03/2010 13:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 797 Post: 464 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
le alternative sono ltz e raptor che sono mezzi altrettanto validi per l'utilizzo che vuoi farne,tuttavia per fare enduro l'outlaw con le sospensioni indipendenti al posteriore è imbattibile come assetto,tienilo presente perche' l'offroad è una brutta bestia,se inizia a piacerti sull'asfalto non ci vai piu'...
il 500 ha il motore fuji del predator che eroga una potenza di circa 43 cavalli,il 525 è di derivazione ktm,ma è stato addolcito come potenza...risultato:stessi cavalli del 500,ma maggiore velocita' nel salire di giri...la domanda a questo punto è:ha senso il 525?secondo me no per il fatto che la manutenzione,pur non essendo assidua come su un 450, è comunque piu' fitta rispetto al motore 500,che è un vecchio mulo giapponese...il 500 dovresti trovarlo anche ad un prezzo molto inferiore rispetto al passato visto che non lo fanno piu',ma vai tranquillo per i ricambi.
la velocita' massima è di circa 120 km/H effettivi per entrambi i mezzi,basta e avanza...
per i consumi col 500 riesco a fare medie di 16 km/l andando ad una velocita' di crociera di una settantina,con poco peso e senza passeggero....annoiandomi....se mi diverto è un attimo scendere sotto i 10...calcola che una media non si puo' fare ma diciamo che sei sui 13 km/l andando da persona responsabile... |
|
|
15/03/2010 21:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Città: LOVERE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
ok sempre molto preciso nella spiegazione e sempre piu i miei dubbi diminuiscono ,
Ps. w i traversi siempre |
|
|
16/03/2010 15:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 831 Post: 486 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
elefant68, 15/03/2010 21.59:
ok sempre molto preciso nella spiegazione e sempre piu i miei dubbi diminuiscono ,
Ps. w i traversi siempre
w i traversi
|
|
|
20/03/2010 19:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 878 Post: 435 | Città: SETTIMO TORINESE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
ma alla fine il 500 che manutenzione ha in meno confronto al 525? ATV FOREVER!!!
Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
"Hei claudio come va il nuovo quad?"
"Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD |
|
|
21/03/2010 00:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 917 Post: 540 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
il 525 di derivazione ktm ha un gruppo endotermico piu' delicato ceh dopo una cinquantina di ore deve essere seriamente revisionato... |
|
|
21/03/2010 10:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 879 Post: 436 | Città: SETTIMO TORINESE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
ma veramente io ce l'ho e ho fatto poco più di 1.000 km e ancora non ha dato nessun segno.....e la stessa cosa me la confermata anche il concessionario ATV FOREVER!!!
Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
"Hei claudio come va il nuovo quad?"
"Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD |
|
|
21/03/2010 11:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 921 Post: 542 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
molto dipende dall'uso che ne fai,ovviamente per un utilizzo non estremo i tempi di manutenzione si dilatano notevolmente....usandolo invece in maniera "spinta" i tempi sono quelli che ti ho indicato sopra.... |
|
|
15/05/2010 19:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 27 Post: 7 | Città: BERGAMO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
liut766, 15/03/2010 13.21:
le alternative sono ltz e raptor che sono mezzi altrettanto validi per l'utilizzo che vuoi farne,tuttavia per fare enduro l'outlaw con le sospensioni indipendenti al posteriore è imbattibile come assetto,tienilo presente perche' l'offroad è una brutta bestia,se inizia a piacerti sull'asfalto non ci vai piu'...
il 500 ha il motore fuji del predator che eroga una potenza di circa 43 cavalli,il 525 è di derivazione ktm,ma è stato addolcito come potenza...risultato:stessi cavalli del 500,ma maggiore velocita' nel salire di giri...la domanda a questo punto è:ha senso il 525?secondo me no per il fatto che la manutenzione,pur non essendo assidua come su un 450, è comunque piu' fitta rispetto al motore 500,che è un vecchio mulo giapponese...il 500 dovresti trovarlo anche ad un prezzo molto inferiore rispetto al passato visto che non lo fanno piu',ma vai tranquillo per i ricambi.
la velocita' massima è di circa 120 km/H effettivi per entrambi i mezzi,basta e avanza...
per i consumi col 500 riesco a fare medie di 16 km/l andando ad una velocita' di crociera di una settantina,con poco peso e senza passeggero....annoiandomi....se mi diverto è un attimo scendere sotto i 10...calcola che una media non si puo' fare ma diciamo che sei sui 13 km/l andando da persona responsabile...
e mica tanto tranquillo per i ricambi......possibile che per una cuffia posteriore che e' principalmente fatta di plastica ci vogliono 150 paperelle cosi come la carena anteriore ce ne vogliono bensi 370, e sempre plastica e'...... e' vero che e' polaris però penso che a volte se ne approfittano
|
|
|
18/05/2010 06:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 214 Post: 60 | Città: GORNO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
cuffia universale che va benissimo e dura completa di grasso e fascette 18 euro ciao ciao. Bergamoquad Via Libertà 43 24028 Ponte Nossa -BG-
Tel.035.703140 e-mail: bergamoquad@gmail.it
Sito Web: www.bergamoquad.it
|
|
|
19/05/2010 19:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.395 Post: 846 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
appunto...non necessariamente devi prendere roba made in polaris....ci sono molti ricmbi che sono universali,e spesso migliori...sicuramente,comunque,meno costosi... |
|
|
19/05/2010 21:25 | |
| | | OFFLINE | | Post: 286 Post: 286 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
grimper76, 18/05/2010 6.22:
cuffia universale che va benissimo e dura completa di grasso e fascette 18 euro ciao ciao.
Penso che si riferisse alle cuffie interne, quelle sulla scatola dei giunti centrale dove c'è anche corona e disco freno.
Le cuffie da 18€ che dici saranno quelle esterne (nel mozzo ruota) che si trovano a prezzi in linea a quello da te indicato. |
|
|
|
|