le alternative sono ltz e raptor che sono mezzi altrettanto validi per l'utilizzo che vuoi farne,tuttavia per fare enduro l'outlaw con le sospensioni indipendenti al posteriore è imbattibile come assetto,tienilo presente perche' l'offroad è una brutta bestia,se inizia a piacerti sull'asfalto non ci vai piu'...
il 500 ha il motore fuji del predator che eroga una potenza di circa 43 cavalli,il 525 è di derivazione ktm,ma è stato addolcito come potenza...risultato:stessi cavalli del 500,ma maggiore velocita' nel salire di giri...la domanda a questo punto è:ha senso il 525?secondo me no per il fatto che la manutenzione,pur non essendo assidua come su un 450, è comunque piu' fitta rispetto al motore 500,che è un vecchio mulo giapponese...il 500 dovresti trovarlo anche ad un prezzo molto inferiore rispetto al passato visto che non lo fanno piu',ma vai tranquillo per i ricambi.
la velocita' massima è di circa 120 km/H effettivi per entrambi i mezzi,basta e avanza...
per i consumi col 500 riesco a fare medie di 16 km/l andando ad una velocita' di crociera di una settantina,con poco peso e senza passeggero....annoiandomi....se mi diverto è un attimo scendere sotto i 10...calcola che una media non si puo' fare ma diciamo che sei sui 13 km/l andando da persona responsabile...