22/07/2010 14:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 8 Post: 1 | Città: SAN GIUSEPPE JATO | Età: 30 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Ciao a tutti!
volevo sapere se è normale che quando posteggio il quad le ruote anteriori convergano verso l'esterno . ho un mxu 150 ! a voi fa lo stesso ? devo fare qualcosa ? perchè avvolte convergono parecchio .
grazie. |
|
|
|
|
22/07/2010 16:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.628 Post: 2.039 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Assoluto | |
|
la convergenza è regolabile.... fai fare un controllino dal gommista e fattela mettere a ZERO... [Modificato da JanoPisano 22/07/2010 16:22] |
|
|
22/07/2010 17:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 194 Post: 81 | Città: CURNO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Esattamundo, un qualunque gommista lo può fare. _______________________________________________________________
Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
Rivenditore Can Am e multimarche.
Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.
A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061 |
|
|
25/07/2010 23:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 11 Post: 1 | Città: SAN GIUSEPPE JATO | Età: 30 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
e come mai è cosi? cioè perchè la fabbrica lo ha fatto uscire cosi? |
|
|
26/07/2010 20:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 12 Post: 2 | Città: SAN GIUSEPPE JATO | Età: 30 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
sono andato da un gommista e dice che non aveva l'attrezzo per farlo e mi ha detto di andare dove l'ho comprato , ci sono andato e quello mi ha detto che è normale che le ruote stiano aperte in questo modo . bha non so ke fare... |
|
|
27/07/2010 11:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 205 Post: 85 | Città: CURNO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Aspetta... non ho capito bene, tu intendi le ruote che si aprono una a destra e una a sinistra o intendi che la parte inferiore della ruota va verso l'esterno al posto di rimanere in linea perpendicolare al terreno? _______________________________________________________________
Clicca Qui per il Sito di Quad Impact
Concessionario Ufficiale per Bergamo e provincia per TGB, POLARIS e Arctic Cat.
Rivenditore Can Am e multimarche.
Officina, riparazioni, tuning, preparazioni per deserto anche per RZR, vasta gamma di vestiario e accessori per offroad delle migliori marche, marmitte Two Brothers ad alte prestazioni. Concessionario GARMIN e Touratech.
Organizzo viaggi nel Sahara e in giro per l'Italia.
Il Team Quad Impact parteciperà alla Transfennec 2010.
A Curno (BG), In VIa Provinciale Dalmine. Tel 035 41.55.061 |
|
|
27/07/2010 16:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 13 Post: 3 | Città: SAN GIUSEPPE JATO | Età: 30 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
le ruote stanno storte verso l'esterno come se ci fosse di sopra un peso enorme , non so bene come spiegarlo . però non mi sembra normale perchè i quad che vedo non sono cosi . |
|
|
14/11/2011 21:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 402 Post: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
.......Divergenti ......vorrai dire Prova a farti regolare la tiranteria dello sterzo. |
|
|
19/09/2012 08:14 | |
| | | OFFLINE | | Post: 22 Post: 20 | Città: COLLE DI VAL D'ELSA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
convergenza o campanatura? per la convergenza si regola allungando o accorciando i braccetti dello sterzo, ed e' normale che le ruote siano chiuse se guardi il quad davanti.
per la campanatura non puoi fare nulla perche' la sospenzione non e' a triangoli sovrapposti e quindi quando parcheggi il quad le ruote sono piu' vicine in basso al contrario quando gli ammortizzatori sono schiacciati le ruote sono piu' distanti in basso(la parte che tocca terra). tipo un effetto compasso. |
|
|
19/09/2012 11:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 14.307 Post: 6.265 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Re: convergenza o campanatura? gabrieler, 19/09/2012 08.14:
......
per la campanatura non puoi fare nulla perche' la sospenzione non e' a triangoli sovrapposti e quindi quando parcheggi il quad le ruote sono piu' vicine in basso al contrario quando gli ammortizzatori sono schiacciati le ruote sono piu' distanti in basso(la parte che tocca terra). tipo un effetto compasso.
Ordunque ....
le sospensioni sono comunque a triangoli sovrapposti, ma solo nei prodotti aftermarket da competizione puoi regolare la distanza delle testine e quindi la campanatura ...
;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
19/09/2012 12:41 | |
| | | OFFLINE | | Post: 23 Post: 21 | Città: COLLE DI VAL D'ELSA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
parlo per esperienza diretta.ho comprato da poco a mio figlio un MXU50 che ha lo stesso telaio del 150 e ti posso garantire che ha un solo triangolo sul quale e' saldata una C su cui e' fissato il mozzo della ruota. quindi durante l'escurzione dell'ammortizzatore la campanatura non rimane uguale: guardando il punto di contatto tra la ruota ed il terreno , a riposo sono piu' vicine e tutto compresso si allontanano. la kimco ha semplificato il movimento per contenere i costi di produzione , anche se all'utente finale il quad costa un botto lostesso. |
|
|
|
|