Re: Cerchi in lega su Grizzly 700
[POSTQUOTE][QUOTE:105304926=andryefo, 30/07/2010 11.11]Ciao ragazzi, stavo pensando di montare dei cerchi in lega sul mio orsetto, ma come al solito, prima di far ca…te chiedo il vostro aiuto!
Attualmente monto cerchi originali con distanziali da 40mm….l’idea è di ricreare la stessa situazione (o migliorarla), ma solo con la scampanatura dei cerchi, senza più utilizzare i distanziali!!
Situazione attuale:
anteriore cerchio originale 4+2 + 40mm di distanziale
posteriore cerchio originale 5+2 + 40mm di distanziale
quindi dal mozzo ho una sporgenza di circa 90 mm sia ant. che post.
Io pensavo di montare dei 12x7 con 2+5 di offset ant. e post…..sarei già a 127mm, circa 37 mm più largo della situazione attuale…. che ne dite??? Magari all' ant. basta anche meno???
I candidati:
www.itptires.com/beforeandafter/images/grizzly660_700/3.jpg
www.itptires.com/beforeandafter/images/grizzly660_700/ITPGrizMLSS312...[/QUOTE][/POSTQUOTE]
Ciao
guarda,avendo sul mio Grizzly sia la serie S212 black che la serie T7 Beadlock silver, non puoi fare la differenza di off-set
tra i cerchi originali Yamaha e gli ITP.
Considera che un ITP 5+2 allarga la carreggiata anteriore di 51mm circa per parte
rispetto all'originale (+2 pollici)mentre lo stesso cerchio 12x7
al posteriore allarga di 25mm circa il retrotreno questo perche
la Yamaha ha montato dei cerchi provenienti da altri quad in produzione che non rispettano le misure scritte(letto sui forum americani e constatato di persona durante il montaggio dei miei cerchi)
Di solito si mette un distanziale per ruota posteriore(con questi cerchi ITP)di 30mm per avere circa lo stesso allargamento dell'anteriore
dato che non esiste un cerchio ITP 4+3 con foro 110.
Mettere i cerchi 2+5 ITP è pura follia,oltre a provocare la morte
prematura dei cuscinetti ruote e tutto quello che gli sta intorno,
avresti un mezzo che non gira in curva
,questi lasciali
agli americani
Ciao
Desmo