09/08/2010 13:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.760 Post: 1.092 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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invito chi usa il proprio quad su asfalto a esporre le modifiche fatte ed i miglioramenti ottenuti per adattare il mezzo a tale uso...
gomme da strada,distanziali,braccetti,assale,abbassamento mezzo etc...
ildrake e compari fatevi sotto... |
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09/08/2010 14:36 | |
| | | OFFLINE | | Post: 104 Post: 65 | Città: PALOMBARA SABINA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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sarei curioso di sapere se con l'abbassamento del mezzo su asfalto si guadagni velocità. |
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09/08/2010 14:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.762 Post: 1.094 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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assolutamente no,guadagni solo in stabilita' .... |
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09/08/2010 14:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 105 Post: 66 | Città: PALOMBARA SABINA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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però miglioreresti anche l'aerodinamica |
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09/08/2010 14:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.763 Post: 1.095 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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si vabbe',ma non stiamo parlando di moto gp...per quanto tu voglia abbassare il quad non avrai mai un aumento considerevole o comunque da te percepibile...
nella progettazione di un quad l'ultima cosa di cui si tiene conto è l'aerodinamica... |
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09/08/2010 18:33 | |
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sempre più interesse a Quad Stradali... sono sempre più convinto che il futuro sarà questo... :) |
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09/08/2010 20:34 | |
| | | OFFLINE | | Post: 109 Post: 67 | Città: PALOMBARA SABINA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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l'importante è che ci sia un futuro!!! |
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09/08/2010 22:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.765 Post: 1.096 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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Re: sempre più interesse a Quad Stradali... dared_evil74, 09/08/2010 18.33:
sono sempre più convinto che il futuro sarà questo... :)
soprattutto dati i divieti sempre piu' frequenti nei percorsi offroad...
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09/08/2010 22:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 92 Post: 60 | Città: FABRIANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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io per andare su strada, ho montato solamente gomme d'asfalto e distanziali.
una domanda, ma se indurisco le sospensioni anteriori, avrò il quad piu stabile? |
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09/08/2010 23:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.767 Post: 1.097 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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guarda venox io credo che su strada le sospensioni piu' dure sono e meglio è,ovviamente senza esagerare...
io posso dirti la mia esperienza personale senza pretendere di spiegarti tecnicamente:ho indurito le sospensioni anteriori e il quad è molto piu' stabile in curva,ma soprattutto alza di meno il muso ai cambi di marcia,prima sembrava un motoscafo.adesso i cambi di marcia non li avverti sotto quel punto di vista....salvo se apri di colpo,in quel caso dai direttamente il giro... |
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09/08/2010 23:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.768 Post: 1.098 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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dimenticavo:ovviamento ho indurito proporzionalmente anche il posteriore... |
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09/08/2010 23:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 93 Post: 61 | Città: FABRIANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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infatti lo volevo fare, perchè quando faccio una curva a 30 40 km h a sinistra per esempio , la parte destra mi affonda un po.
Percio credo che le indurirò anche io |
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09/08/2010 23:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.771 Post: 1.101 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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anche il mio quad lo faceva,indurendo risolvi il problema...basta non esagerare senno' sui rallentori salti come un ranocchio...e non creare scompensi tra anteriore e posteriore... |
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09/08/2010 23:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.772 Post: 1.102 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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09/08/2010 23:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 95 Post: 63 | Città: FABRIANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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innova racer |
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09/08/2010 23:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.773 Post: 1.103 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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sul modello specifico non so dirti,pero' in altre discussioni ho sentito da utenti piu' esperti che tutto dipende dal tipo di gomma.
se non sbaglio le maxxis piu' economiche hanno avuto spesso il tuo stesso problema...
quanti chilometri e quanto tempo hanno le tue gomme? |
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09/08/2010 23:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 96 Post: 64 | Città: FABRIANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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avranno 1 anno + o meno, poco di piu...e ci avrò fatto tra i 2000 e i 4000 km..sinceramente i km non me li ricordo, sicuramente + di 2000 [Modificato da VeNoX 09/08/2010 23:35] |
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09/08/2010 23:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.774 Post: 1.104 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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bhe credo si sono indurite prestino,hai intenzione di cambiarle? |
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10/08/2010 08:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 97 Post: 65 | Città: FABRIANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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mmm no...
comunque ritornando all'argomento dell'indurimento delle sospensioni anteriori..se le indurirò, quando prendero delle buche, sarà pericoloso? |
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10/08/2010 09:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.776 Post: 1.105 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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il quad essendo piu' rigido avra' una risposta piu' secca,in altre parole sentirai di piu' la buca,ma se non esageri non è assolutamente pericoloso...inoltre aumenti notevolmente la sicurezza in curva... |
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10/08/2010 10:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 248 Post: 117 | Città: CURNO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Re: sempre più interesse a Quad Stradali... dared_evil74, 09/08/2010 18.33:
sono sempre più convinto che il futuro sarà questo... :)
No eh... *tocca ferro* _______________________________________________________________
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10/08/2010 10:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 115 Post: 68 | Città: PALOMBARA SABINA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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venox io ti consiglio l'indurimeno delle sospenzioni solo se il tuo uso sarà prettamente stradale. naturalmente con questa modifica se vorrai effettuare degli sterrati un pochino impegniativi o piccoli salti rischierai di rompere sospenzioni e...molto altro |
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10/08/2010 11:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 98 Post: 66 | Città: FABRIANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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bè io faccio molta strada e raramente strade bianche, se faccio strade bianche le faccio a non piu di 60 km h, e ci sono poche buche e niente salti. |
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10/08/2010 11:48 | |
| | | OFFLINE | | Post: 117 Post: 69 | Città: PALOMBARA SABINA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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allora indurisci tranquillamente! |
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10/08/2010 12:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 253 Post: 120 | Città: VARESE | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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la mia esperienza on road bella raga ecco la mia impressione sulla strada e le varie modifiche apportate al mio quad
in origine monto distanziali anteriori da 3 cm e braccetti alba +2 mentre al posteriore monto distanziali da 40
come ammortizzatori ant ho dei pluriregolabili elka da fuoristrada mentre al posteriore ho l'ammo originale già regolabile di suo
per la versione stradale ho comprato un kit di abbassamento che si compone di due piedini ammo all'anteriore e di un leveraggio per il posteriore
come gomme ho delle goldsped della maxxis e come cerchi dei fusion dwt scampanati che allargano di altri 2 cm la carreggiata
come risultato ho ottenuto un abbasamento di 15 cm da terra praticamente sdraiato
risultato il quad è uno sballo
se settato a dovere con le varie regolazioni di smorzamento sugli ammo rimane molto stabile in rettilineo e in curva se presa forte derapa come sullo sterrato
il kit di abbassamento si può utilizzare tranquillamente anche per strade bianche o fettucciati, infatti domenica ho partecipato ad una gara di fettucciato riscontrando ottimi risultati sul comportamento del mezzo certo il setting di estensione e compressione era variato rispetto alla strada ma una volta che si sa quanti click fare è molto semplice cambiare configurazione
vi metto un paio di foto tanto per vedere la differenza da prima a dopo
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