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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

modifiche che avete fatto per girare su strada e miglioramenti ottenuti

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2010 22:28
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10/08/2010 13:37
 
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ci mancavi ildrake,ottimo...
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le mie foto:"liut766photoart"
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eccomi
dove c'è asfalto ci sono anche io :)

distanziali da 5cm posteriori (in attesa dell'assale maggiorato)
bracci fullflight racing da +2" per parte, completamente regolabili su uniball
ohlins anteriori regolabili lunghi 31cm
fox posteriore accorciato di 8cm (41 totali)
195/50/10 maxxis spears davanti montati su cerchi da 8x10
255/40/10 maxxis spears dietro montate su cerchi da 10x10

ottimo sul veloce anche a velocità alte, sempre gestibile, muso piantato a terra anche sul bagnato, il posteriore basta satuzzicarlo e spazzola sempre in maniera controllabile col gas, basta che guardate qualche mio video sul tubo.....

byez
11/08/2010 11:07
 
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bailo mi spieghi qualcosa riguardo la regolazione dei braccetti?come avviene,range di regolazione etc...
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oggi ho fatto le modifiche alle sospensioni.
ho indurito l'anteriore, e il posteriore.
poi sul posteriore ho anche regolato il precarico, in modo che si abbassa di meno quando porto un passeggero, perchè di solito c'è la mia raga che viene spesso in giro con me con il quad.

le prime sensazioni:
ora sembra che il quad è piu stabile sopratutto nel posteriore.

che dite regolo il precarico anche nell'anteriore?
[Modificato da VeNoX 11/08/2010 13:14]
11/08/2010 13:18
 
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io direi di provare a precaricare un po' l'anteriore e vedere come ti trovi con il quad un po' piu' rigido,secondo vai meglio,ma tutto dipende da come ti trovi tu personalmente....l'unico modo è provare provare provare finche' non trovi un buon feeling in tutte le situazioni...ciao venox
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ok grazie
vedrò cosa fare
11/08/2010 18:21
 
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Ciao a tutti anche io uso molto il mio quad su asfalto,non ho allargato ne abbassato niente,ho solo gomme stradali,mica per altro.. ma uno dei primi giorni dopo l'acquisto sono stato palettato e ho subito un controllo( metro alla mano)che mi ha fatto riflettere sulle rogne a cui andavo in contro in caso avessi modificato la carreggiata del mezzo...anche se indubbi i benefici!comunque mezzo originale e gomme da strada sono appena tornato da un giro sulle alpi:1350 km in 5 giorni....ho preso di tutto...sole, acqua,neve(sul Bernina)ed è andato tutto bene..anzi nel giorno d'acqua le moto erano ferme io no!1350 di curve e non mi sono mai cappottato...visto che qualcuno diceva che i quad i strada sono pericolosi...vi saluto e se qualcuno di voi fa viaggi o giri lunghi fate sapere...CIAO!ps figata sta nuova cartella!!! [SM=x544955] [SM=x544966]
11/08/2010 19:16
 
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difficilmente i carramba hanno a portata di mano un metro per le misure
11/08/2010 22:00
 
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I caramba mi hanno fermato 'per curiosità',naenche guardato i documenti,ma la polizia locale non solo ha tirato fuori il metro ma anche un calibro per il battistrada delle ruote... [SM=x544943]
11/08/2010 23:38
 
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Re:
razzoste, 11/08/2010 22.00:

I caramba mi hanno fermato 'per curiosità',naenche guardato i documenti,ma la polizia locale non solo ha tirato fuori il metro ma anche un calibro per il battistrada delle ruote... [SM=x544943]




purtroppo verso i quaddisti c'è sempre molta diffidenza ed ignoranza dovuta alla "novita'" dei mezzi e alla cretinaggine di alcuni esibizionisti...
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12/08/2010 09:32
 
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complimenti razzoste per il giro che hai fatto! che mezzo hai?

comunque difficilmente i controlli sono così severi anche io sono stato fermato un paio di volte e a parte controllarmi il db killer nello scarico e le gomme non hanno fatto altro

secondo me per avere più stabilità sull'asfalto invece di variare la carreggiata servirebbe variare l'altezza da terra, in questo modo si abbassa il baricentro ed è più difficile che il quad si alzi o si ribalti

certo ce anche da dire che il quad originale non si ribalta come ha citato razzoste facendo le curve non troppo forte ma se si vuole fare spazzolare il posteriore allora si deve fare qualche modifica



12/08/2010 09:48
 
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anche io credo che l'altezza da terra sia fondamentale,ma anche la larghezza della carreggiata incide molto:il mio vecchio maxxer dopo aver montato i distanziali sia anteriori che posteriori sembrava un altro quad,con neanche 200 euro di spesa...3 cm per ruota sono davvero tantissimi,anche se non sembra.
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12/08/2010 17:44
 
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Si....l'altezza da terra fa la differenza ma è una mossa che non ho ancora fatto perchè vivo in montagna e qualche strada bianca o qualche gippabile per arrivare a rifugi o posti tranquilli ogni tanto la faccio...per la cronaca ho un non potentissimo ma glorioso WARRIOR 350... [SM=x544961]
12/08/2010 20:12
 
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certo che dipende molto da quanto vari l'altezza

ci sono alcuni quad sportivi cioè con la sola trazione posteriore che hanno l'altezza di un utility e li l'abbassmento necessita!!!!!!!



12/08/2010 22:08
 
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Re:
ildrake, 12/08/2010 20.12:

certo che dipende molto da quanto vari l'altezza

ci sono alcuni quad sportivi cioè con la sola trazione posteriore che hanno l'altezza di un utility e li l'abbassmento necessita!!!!!!!




infatti io ancora non mi spiego,ad esempio,perche' certi sportivi li facciano alti come un camion e soprattutto strettissimi.
prendi lo stesso raptor 700,una tale potenza meriterebbe un assetto un po' piu' "sportivo",praticamente tutti ricorrono a braccetti,distanziali etc per evitare ribaltoni...
non parliamo poi di alcuni 450,tipo trx,che sono stretti da far ridere.
io non dico debbano essere tutti come l ltr,ma una giusta via di mezzo non sarebbe male...mi riferisco tanto all'altezza che alla larghezza della carreggiata.
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12/08/2010 22:10
 
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Re: Re: sempre più interesse a Quad Stradali...
Quad Impact, 10/08/2010 10.11:




No eh... *tocca ferro*




[SM=x544944] [SM=x544941] [SM=x544941]


Finchè c'è quad c'è vita



13/08/2010 17:47
 
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domanda

ma per l'utilizzo su asfalto l'assetto del quad deve essere sempre un pò più alto sull'anteriore di qualche cm come sullo sterrato oppure deve essere in linea tutta la scocca sotto?



13/08/2010 22:51
 
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linko anche quà qualche foto delle mie lavorazioni......

pompa radiale


dischi a margherita e paste ebc red (arrivate oggi, domani le monto) con pinze modello 2007

fox posteriore originale, accorciato di 8cm e ritarato



ohlins anteriori corti





14/08/2010 00:55
 
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Re:
ildrake, 13/08/2010 17.47:

domanda

ma per l'utilizzo su asfalto l'assetto del quad deve essere sempre un pò più alto sull'anteriore di qualche cm come sullo sterrato oppure deve essere in linea tutta la scocca sotto?



non saprei...
Bailo83, 13/08/2010 22.51:

linko anche quà qualche foto delle mie lavorazioni......

pompa radiale


dischi a margherita e paste ebc red (arrivate oggi, domani le monto) con pinze modello 2007

fox posteriore originale, accorciato di 8cm e ritarato



ohlins anteriori corti






complimenti,gran mezzo bailo.
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18/08/2010 12:41
 
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Re: la mia esperienza on road
ildrake, 10/08/2010 12.56:

bella raga ecco la mia impressione sulla strada e le varie modifiche apportate al mio quad

in origine monto distanziali anteriori da 3 cm e braccetti alba +2 mentre al posteriore monto distanziali da 40

come ammortizzatori ant ho dei pluriregolabili elka da fuoristrada mentre al posteriore ho l'ammo originale già regolabile di suo

per la versione stradale ho comprato un kit di abbassamento che si compone di due piedini ammo all'anteriore e di un leveraggio per il posteriore

come gomme ho delle goldsped della maxxis e come cerchi dei fusion dwt scampanati che allargano di altri 2 cm la carreggiata

come risultato ho ottenuto un abbasamento di 15 cm da terra praticamente sdraiato [SM=x544948]

risultato il quad è uno sballo

se settato a dovere con le varie regolazioni di smorzamento sugli ammo rimane molto stabile in rettilineo e in curva se presa forte derapa come sullo sterrato

il kit di abbassamento si può utilizzare tranquillamente anche per strade bianche o fettucciati, infatti domenica ho partecipato ad una gara di fettucciato riscontrando ottimi risultati sul comportamento del mezzo certo il setting di estensione e compressione era variato rispetto alla strada ma una volta che si sa quanti click fare è molto semplice cambiare configurazione [SM=g27811]

vi metto un paio di foto tanto per vedere la differenza da prima a dopo






ildrake posso chiederti come ti trovi con il manubrio che hai sostituito?hai montato dei piedini per avere la stessa altezza oppure lo hai lasciato piu' basso dell'originale?
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le mie foto:"liut766photoart"
18/08/2010 21:20
 
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liut ho fatto una modifica per poter montare questo tipo di manubrio
e trovi la spiegazione in una discussione che ho aperto

oppure se non vuoi sbatterti troppo vendono dei raiser (nei negozi per moto o nei cross shop) dove togli iblocchetti originali del manubrio metti i distanziali con i raiser da 28 e monti l manubrio come il mio

io non ho utilizzato quest'ultimo sistema solo perchè mi piaceva vedere l'unghietta nera che si vede in foto che fa anche da supporto del blocchetto chiave

devo aggiungere anche che con questo manubrio la guida è cambiata molto e mi trovo benissimo



18/08/2010 21:22
 
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bailo complimenti per le modifiche fatte

l'hai propio kartizzato il quad

gli ohlins ribassati sono bellissi!!!

mi sai dire quanto misurano di interasse?



18/08/2010 21:27
 
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grazie ildrake vedro' di trovare la soluzione migliore...mi diresti come e perche' è cambiata la guida con questo manubrio?per via della maggiore larghezza?
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19/08/2010 08:02
 
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le migliorie che ho ottenute sono per la larghezza più ampia che comunque ho ridotto di un cm per parte e per la posizione un pò più avanzata dovuta alla piega del manubrio che rende la mia guida un pò più aggressiva

comunque ci sono varie pieghe per i manubri il mio è un acerbis

personalmente ho optato per un manubrio a diametro variabile o oversize(est. 22 al centro 28) per la maggior rigidità che conferisce e l'assenza di flessioni, cosa che accusavo col precedente e che in parte avevo ridotto col traversino



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