Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

NUOVO RANGER 800

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2011 21:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/10/2010 21:36
 
Quota

OFFLINE
Post: 25
Post: 14
Città: GRAVERE
Età: 69
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Cerco informazioni un poco più dettagliate.
Buongiorno a Tutti,

Cerco informazioni un poco più dettagliate.

Allora dopo una lunga ricerca tra nuovo e usato ho focalizzato cosa prendere. Il nuovo Ranger 800, devo solo vedere cosa conviene fare nuovo o usato.
Per l'usato si andrebbe a finire sul 700..??

Ho scelto il Ranger perché ha maggior portata rispetto gli altri due (Prowler e Rhino), un ottimo e squadrato cassone con portata da 450 kg a 1 tonnellata, ha 3 posti a sedere, un vano sotto la sella enorme (almeno mi sembra).

Rimane la famosa cinghia che ne ho sentite di cotte e crude. Ho fatto una telefonata direttamente alla Egimotor e ho parlato col sig. Magia ( o Maggia )per sapere qualche info e dettagli.. Mi ha detto tra tutto il discorso che la rottura della cinghia era dovuta a un difetto di produzione specie nei primi modelli ed è stata migliorata modificando o cambiando il variatore che era sottodimensionato per la potenza del vecchio propulsore...
Mi ha dato dei prezzi che sono uguali al quelli del sito, se voglio mettere una cappottino in tela con porte staccabili per l'estate e un vetro davanti con spesa non superiore a 2000 euro

Oltre la versione con portata di 1 Tonnellata c'è anche la versione con le sospensioni Nivomatt, che non ho capito a che caspita servono!!

Poi c'è quella cosa particolare del TURF che se ho capito fa da differenziale posteriore in caso di trazione dura, ma non ho capito bene!!!

Mi occorrerebbero delle risposte o delucidazioni :

1° la faccenda della cinghia secondo voi è vera che han migliorato il variatore ho è cercare di tappare i buchi e non screditare il proprio prodotto.. ???

2° La possibilità di avere 1 tonnellata di carico è cosa buona oppure il mezzo e il motore è sottodimensionato per questa portata.. ???
(portare roba pesante con un portata oltre i 600/700 kg può essere utile)

3° le sospensioni Nivomatt cosa sono e cosa servono, sia nei terreni agricoli che su asfalto normale.. ???

4° Il TURF cosa è ? E cosa serve.. ? Mi han spiegato che per attivarlo bisogna portare la leva o interruttore di trazione a zero in caso di erba o di viaggi su asfalto.
Io volevo capirci qualcosa di più. !! Ossia per l'erba non mi interessa, ma per l'asfalto Si !!
Ossia sta roba funziona su asfalto dato che mi ha fatto provare nel Cuneese un 700 che aveva questa opzione nella trazione... e ho fatto un poco di km su asfalto.
A Me occorrerebbe sapere se è possibile percorrere molti km con sto' differenziale sboccato ( dai 30 ai 50 km ) sia in piano, sia in salita senza che si danneggi qualcosa alla trasmissione.. e se è possibile farlo anche con il carico oppure no ????

5° I consumi.. su strada normale sterrata o asfalto quanto può fare con 1 litro all'incirca. ???

perché per i lavori agricoli mi han detto tra i 6 – 9 km/l a seconda del percorso fatto tra marce lunghe e corte.

Nel Cuneese ho provato un 700 si per asfalto che in campo arato e il proprietario alla guida ( lui da solo ) mi ha fatto vedere certi numeri e passaggi strabilianti con un carico di fieno

Gentilmente c'è qualcuno che mi può rispondere e consigliarmi grazie

Sommellier
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv