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Preparazione Scarico Inox GPR Scuderia per Triton OutBack 4004x4 con Boost

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2011 14:10
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08/01/2011 17:09
 
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In ateprima istruzioni per il montaggio del sistema di scarico Inox completo evoluto appositamente per questo mezzo
Cari Quaddisti,

prima di iniziare teniamo a confermarVi che il sistema di scarico completo evoluto per il Triton OutBack 400 4x4 e' ovviamente montabile anche suio modelli 2x4 e su titti gli access 400 utility.

Il sistema evoluto dal reparto corse GPR e dalla Squadra corse Quaddisti.it, si basa su collettore completamente in Acciaio Inox e silenziatore sempre in acciaio inox.

Il prodotto e' stato evoluto sulla linea delle marmitte "Scuderia", cioe l-ultimissimo grido con serbatoio di espansione.

Il prodotto GPR Scuderia e' regolarmente omologato per la circolazione sulle strade italiane a norma di legge.

Il prodotto e' dotato di piu' db killer, interni ed esterni, che sono stati evoluti per rispettare perfettamente le specifiche del regolamento tecnico FMI per la partecipazione ai campionati Italiani di categoria.

Giocando con i vari db-killer l-utente potra determinare il sound e prestazioni piu' adatto alle proprie e personali esigenze.

Partiamo con il Prodotto Scuderia e il prodotto di serie:


veniamo ora al peso totale dei due exhaust system:


Exhaust System di primo allestimento di serie, peso 9 chili e 500 grammi.


Exhaust System GPR Scuderia in acciaio Inox, peso complessivo soli 4 chili e 500 grammi. In parole povere, solo sostituendo lo scarico alleggerirete il mezzo di ben 5 chili. Senza ovviamente parlare del miglioramento in prontezza di risposta e in allungo.

Vediamo ora il finale, (PIPE) installato sui suoi supporti e solidale con il telaio sottosella:


Un primo piano del collettore di scarico in inox completo, veramente bello !


ed infine un primo piano del boost di scarico, vaso espansione, per facilitare la reattivita' del motore nonostante la presenza dei db killer e garantire un ottimo allungo.


regolazioni di carburazione cansigliate:

Al momento attuale riteniamo di aver raggiunto un ottima carburazione con l'utilizzo del getto del massimo da 146 a 150, ovviamente sono state applicate tutte le modifiche atte al ripristino massima potenza del mezzo.

Riteniamo comunque che sia possibile anche l-utilizzo di getti da 155 a 160, a seconda delle configurazioni di db killer adottate.

Il prezzo deve ancora essere fissato, ma vi informiamo che sara' possibile montare separatamenti il collettore dal silenziatore, l'Exhaust system GPR e' stato progettato come completamente intercambiabile con l'originale in ogni suo singolo pezzo.

Vi informiamo che in data Odierna lo scarico Scuderia per Triton 400 4x4 OutBack ha passato tutti i test ed e' finalmente disponibile per la vendita al pubblico e alla rete concessionarie.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, miei riferimenti in firma:

[SM=x544951] [SM=x544941] [SM=x544951]
[Modificato da ilfero 21/02/2011 12:04]

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Veniamo ora alle istruzioni per il montaggio:
Munitevi dei seguenti atrezzi:
1 cacciavite a stella di nedia misura
1 chiave del 10
1 chiave del 12
1 chiave a cricchetto del 13
1 chiave del 14 (professionale)
1 brugola del 4
1 brugola del 8

Ora iniziate a toglere i due bulloni di fissaggio del collettori di serie al sistema di aria secondaria con chiave del 10 e togliete la paratia di alluminio(con decisione):


POi passate a liberare il silenziatore dal collettore con la brugola dell'8:


Indi dedicatevi a rimuovere i supporti di fissaggio del silenziatore al telaietto sotto sella con le chivi del 12 e del 14:


Adesso tenendo il silenziatore con una mano, sfilatelo da collettore con l'altra ed estraetelo dal veicolo dalla parte posteriore del parafango sinistro.

Ora passate a togliere i dadi del 14, che fissano il collettore, dai prigionieri della testa.

A questo punto prendete il cacciavite a stella e allentate le fascette che tengono solidali i condotti aria al gruppo cvt e sfilateli dalla loro sede inferiore:


A questo punto sfilate con qualche piccola "madonna" il collettore originale, ovviamente dalla porte posteriore del veicolo.

Prendete ora i primi due pezzi del collettopre GPR e assemblateli con fascetta in inox, senza ovviamente fissarla, permettendo loro un movimento di torsione.

A questo pro, consigliamo l'utilizzo di grasso mechanical alluminium spray ipone.

Per posizionare le prime due parti del collettore potete passare sia dalla parte anteriore (parafango anteriore sinistro, che dalla parte posteriore, parafango posteriopre sinistro. In entrambi i casi senza il minimo problema !

Fissate ora la terza parte del collettore al silenzatore installando le due molle in inox.

Provvedete quindi a mandare in battuta i dadi del 14 dei prigionieri di testa al nuovo collettore di aspirazione. Consigliamo, se il mezzo non e' praticamente nuovo, di pulire perfettamente il piano di battuta della testa al collettore e di utilizzare un filo di pasta rossa sigillante per alte temperature.
Nel caso il mezzo sia nuovo, potete usare solo alluminium spray gray Ipone.
Mandate in battuta anche il bullone originale del 10 o il nuovo bullone a brugola fornitovi da GPR per il fissaggio del collettore al sistema di aria secondaria.

A questo punto installate la seconda fascia sulla terza parte del collettore e provvedete ad infilarlo sul collettore proveniente dal motore. Fatto questo fissatelo con il bullone originale del 14 posizionando il nuovo distanziale gpr tra testa bullone e silenziatore e il distanziale di serie (piccolo) tra silenziatore e telaietto sottosella.

Non vi resta ora che fissare definitivamente i dadi dei prigionieri testa, il bullone da 14 che tiene il silenziatore e stringere del tutto le due fasciette con cricchetto 13 che rendono solidali i collettori GPR in inox.

Un ultimo particolare del retro del silenziatore con db killer:


Cari quaddisti, l'impresa e' fatta !
Circa 90 minuti di lavoro senza stress.

Vi ricordiamo che la marmitta scuderia con boost di scarico e' stata progettata costruita ed evoluta dal reparto corse GPR e dalla nostra Squadra Corse.

Sono stati quindi utilizzati materiali da competizione che sopportano stress improponibili per i normali prodotti di vendita esistenti sul mercato.

Vista la Filosofia del prodotto GPR e ovviamente anche nostra, siamo lieti di comunicarVi che il prodotto per la vendita' avra esattamente le stesse caratteristiche e materiali dei prototipi per la nostra squadra corse.

Due piccoli scatti dopo 10 secondi di funzionamento del mezzo al minimo, giusto per darvi una idea di cosa sia una marmitta da competizione e che stress sia in grado di sopportare.



Ricordiamo che la marmitta GPR Scuderia per Triton OutBack 400 4x4 e 2x4 e' omologata ed utilizzabile su strada e la sua derivazione dalla competizioni e' solamente una grande certezza di prestazioni e di longevita' per il vostro utilizzo quotidiano.

Cari Quaddisti, fino ad oggi ho visto molti lamentarsi della ineguatezza e scarsa professionalita' dei sistemi di scarico per i quadatv aftermarket .......

Spero vivamente, con il reparto corse GPR, di avervi offerto la possibilita' di utilizzare qualcosa di veramente professionale e progettato per i Quad-ATV !

[SM=x544941] [SM=x544951] [SM=x544941]
[Modificato da ilfero 09/01/2011 21:55]

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ciao, visto che non esiste una cartella cectek(sigh!!!) vorrei provare a chiederlo quì,la gpr produce questi scarichi anche per gladiator? oppure se esistono modelli compatibili.....ho già provato a contattare direttamnete la gpr, molto gentilmente mi hanno inviato il catalogo aggiornato, ma aimè non ho trovato nulla,vi prego non frustatemi,so di essere petulante, ma non trovare pezzi aftermarket per il mio atv,conscio del fatto che sia un gran mezzo, ma sottovalutato e con pochissimo mercato, inizia a essere molto frustrante.....
09/01/2011 20:48
 
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ma un bel video dove si sente il saund? e un bel video con il mezzo in movimento
09/01/2011 21:46
 
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Abbiate un filo di pazienza ......
ovviamente per il video .....

per il resto ...... se non interessa alla Fokamo sviluppare il Cectek ........ e qualcuno gleli compra lo stesso .......

...... be .... allora ..... ci sono sicuramente molti masochisti quaddisti !

Io ho sempre applicato la regola:

Se acquisti da chi non e' interessato ai suoi clienti ...... non lamentarti di tutto cio' che non ti venga dato .


;-)

[Modificato da ilfero 17/01/2011 14:18]

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10/01/2011 22:23
 
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volevo mettere pure io uno scarico sul mio spm 500 ma non so cosa possa cambiare , il mezzo va come un missile
11/01/2011 22:15
 
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volevo dire il mezzo ora con scarico originale va come un missile , se cambio scarico cosa cambia ?
12/01/2011 00:13
 
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Abbiate un filo di pazienza ......
ovviamente per il video .....

per il resto ...... se non interessa alla Fokamo sviluppare il Cectek ........ e qualcuno gleli compra lo stesso .......

...... be .... allora ..... ci sono sicuramente molti masochisti quaddisti !

Io ho sempre applicato la regola:

Se acquisti da chi non e' interessato ai suoi clienti ...... non lamentarti di tutto cio' che non ti venga dato .
[SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x544950]
[Modificato da ilfero 17/01/2011 14:18]
12/01/2011 18:27
 
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ma il saund della marma non lo avete ancora fatto ? volevo sentire come gira questo triton
18/01/2011 03:08
 
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pazienza plz !!! solo un filo di pazienza !

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21/02/2011 12:04
 
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Signori .... il risultato finale e' veramente notevole !
[Modificato da ilfero 21/02/2011 12:06]

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27/02/2011 23:12
 
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prezzo ?
28/02/2011 15:28
 
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prezzo di listino
Modello Factory completo Euro 650+iva
Modello Scuderia completo Euro 770+iva


www.quaddisti.it/gpr_promo.htm
[Modificato da ilfero 28/02/2011 15:30]

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Novellino
Informazioni varie per access 300 utility
Salve,
vorrei rivolgere una domanda al Fero in particolare:
possiedo un access 300 utility completamente originale, posso migliorare le sue prestazioni in modo serio e notevole con questo scarico?
Magari anche aggiungendo un variatore multivar malossi?
E scusa la mia ignoranza: come mai diventa cosi rossa la marmitta sotto stess? C'è il rischio di squagliare qualche tubo di raffreddamento o altro?
poi la mia marmitta originale a un tubicino di aria convogliato dentro il filtro per un riciclo degli scarichi... dove va a finire nel caso montassi il vostro scarico?
Mi fai sapere prezzi e disponibilità per un'iscritto a quaddisti?
Come si effetuano le regolazioni nel carburatore?
Grazie mille attendo una tua risposta
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