09/01/2011 19:21 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 12 | Città: FORCE | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao a tutti
come da titolo ho montato sul mio z400 delle gomme piu alte rispetto alle originali (20/11/9) per aumentare l'altezza da terra al posteriore visto che faccio prevalentemente fuoristrada, solo che come già immaginavo il quad adesso ha perso in ripresa e va più a lungo, diciamo che ha perso quasi una marcia... come potrei rimediare secondo voi? avevo pensato a un pignone con 1 o 2 denti in meno, che ne pensate?
Grazie a chiunque mi risponda |
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09/01/2011 20:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.404 Post: 180 | Città: COSENZA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Un dente di pignone in meno, basta e avanza. Comunque, io ho avuto le 22 sul ltz e le ho tolte perchè, a mio parere, sono pericolose. Il quad diventa troppo alto e il telaio non lavora per come è progettato. le gomme originali Dunlop, sono 20-10-09. Se monti le 20-11-09 guadagni in altezza e trazione (per via della larghezza della gomma), se arrivi a lle 22, secondo me, esageri. poi vedi tu... |
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10/01/2011 00:26 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 12 | Città: FORCE | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Intanto grazie per la risposta.
Si infatti le ho prese per fare una prova, sicuramnete ho ottenuto un notevole rialzo da terra ma ho perso un pò in guidabilità, l'ideale sarebbe una via di mezzo tra queste e le originali ma ho paura che quelle che mi consigli tu 20-11-09 rimangano un pò troppo vicine alle originali (è una mia convizione visto che non le ho mai viste montate).
Intanto però volevo trovare una soluzione temporanea, non troppo esosa, per potermele consumare visto anche quello che le ho pagate [Modificato da Nazzareno82 10/01/2011 00:31] |
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10/01/2011 07:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.406 Post: 181 | Città: COSENZA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ok, ti sei già reso conto che hai perso guidabilità e ti dico che hai notevolmente alzato il baricentro del quad, quindi attento alle pendenze laterali.
Ciao e buon divertimento.
P.S. io prima di comprare le gomme, avrei aperto un post per sentire pareri. |
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10/01/2011 10:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.158 Post: 3.042 | Sesso: Maschile | Quaddista | Esagerato e Smodato | |
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Maverick one, 09/01/2011 20.42:
Un dente di pignone in meno, basta e avanza. Comunque, io ho avuto le 22 sul ltz e le ho tolte perchè, a mio parere, sono pericolose. Il quad diventa troppo alto e il telaio non lavora per come è progettato. le gomme originali Dunlop, sono 20-10-09. Se monti le 20-11-09 guadagni in altezza e trazione (per via della larghezza della gomma), se arrivi a lle 22, secondo me, esageri. poi vedi tu...
Concordo pienamente! |
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10/01/2011 22:58 | |
| | | OFFLINE | | Post: 13 Post: 13 | Città: FORCE | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Avete ragione sicuramente avrei fatto meglio a chiedere prima...però ormai è inutile piangere sul latte macchiato :-) ...sapreste indicarmi un sito dove poter trovare un pignone con 13 denti, ho provato con google ma non ho ottenuto grandi risultati.
Grazie [Modificato da Nazzareno82 10/01/2011 23:01] |
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11/01/2011 10:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.413 Post: 186 | Città: COSENZA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Prova a cercare il ricambio per ltr, i pignoni sono identici con l'ltz. Ciao |
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