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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Difetto o debolezza??

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2013 17:45
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30/01/2011 23:18
 
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Secondo voi è normale che dopo soli 890km sono ridotto così???



Nell'incerto.....Ero già a balla!
30/01/2011 23:49
 
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scusa stai parlando dei semiassi o di cosa nella foto no si capisce tanto! [SM=x544953]





Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
[SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

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31/01/2011 08:53
 
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Re:
ZioPonch, 30/01/2011 23.18:

Secondo voi è normale che dopo soli 890km sono ridotto così???



Come hai fatto a rompere l'omocinetico [SM=x544953] forse hai esagerato col blocco [SM=x544953]


31/01/2011 10:49
 
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Anteriore destro mi pare di capire!!! Strano! Qialche bel colpo in un pel canalone?
31/01/2011 14:01
 
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Di sicuro un problema di fusione...
Non credo che a prendere buche e canali si possa fare un danno del genere, visti i 300 kg di peso e le gomme a 0,4 di pressione.



Always flat-out...
31/01/2011 16:07
 
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Almeno si sapesse di quale quad si parla! [SM=g27837]
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Re:
l'accadico, 31/01/2011 16.07:

Almeno si sapesse di quale quad si parla! [SM=g27837]



Si presume un TCat 1000, vista la cartella...


31/01/2011 16:58
 
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Re:
l'accadico, 31/01/2011 16.07:

Almeno si sapesse di quale quad si parla! [SM=g27837]




inizi a perdere colpi [SM=x544953]





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01/02/2011 11:51
 
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be in effetti la rottura appare strana .....
sembrerebbe essersi divisa la parte interna dell-omocinetico da quella esterna.

per poterne dedurre la causa primaria di quanto accaduto bisognerebbe vedere dal vivo le parti dell.omocinetico che si e' diviso.

A prima vista, ritengo vi sia un grossa percentuale di possibilita' di riconoscimento della garanzia da parte della casa madre.

La delicatezza della trasmissione (giunti omocinetici) resta comunque il tallone d'Achille del marchio Arctic, Suzuki e TGB. (tutti figli del progetto suzuki 4x4). Comunque, non si sa' perche' ma i suzuki sembrano soffrire del problema molto di meno degli altri che dovrebbero avere gli stessi identici omocinetici ..... [SM=x544952] Mangiariso malefici ! [SM=x544952]


;-)
[Modificato da ilfero 01/02/2011 12:14]
01/02/2011 12:10
 
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Re:
l'accadico, 31/01/2011 16.07:

Almeno si sapesse di quale quad si parla! [SM=g27837]




Un quad con trasmissione della Suzuki !!!!! Stessi giunti omocinetici (progetto) del King !

hihihihihi !
[Modificato da ilfero 01/02/2011 12:15]
01/02/2011 13:26
 
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Re: Re:
ilfero, 01/02/2011 12.10:




Un quad con trasmissione della Suzuki !!!!! Stessi giunti omocinetici (progetto) del King !

hihihihihi !



e con una trentina di cavalli in piu è tutto dire [SM=g27816] [SM=g27816]
vere allora tutte quelle discussioni sui Forum USA riguardante
queste rotture sugli Artic 1000 e non solo.

Ciao
Desmo







01/02/2011 13:52
 
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La neve fà più danni di quello che si possa pensare agli omoconetici........ le ruote girano vorticose, poi trovano l'asfalto (o peggio lo scalino di un marciapiede nascosto dalla neve) e l'omocinetico si sbriciola........

Un mio amico con uno scrambler 500 (quindi molto meno potente) ne ha fatti fuori 2 di omocinetici + una crocera, sempre sulla neve.......

02/02/2011 21:17
 
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Bè io per arrivar a ciò sono sprofondato nella neve, mentre mi stavo verricellando fuori avevo inserito il blocco completo della trasmissione, messo la L e acceleravo poco perchè credevo che le ruote girando aiutassero il recupero.

Appena han toccato il terreno, zac!!



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03/02/2011 11:10
 
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ZioPonch, 02/02/2011 21.17:

Bè io per arrivar a ciò sono sprofondato nella neve, mentre mi stavo verricellando fuori avevo inserito il blocco completo della trasmissione, messo la L e acceleravo poco perchè credevo che le ruote girando aiutassero il recupero.

Appena han toccato il terreno, zac!!




In effetti le ruote aiutano molto nel recupero con il verricello, l'errore sta nell'aver inserito il blocco del differenziale [SM=x544946] [SM=g27811]
03/02/2011 12:07
 
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Più che altro quando ci si tira col verro bisogna stare attenti che il cavo non sia ancorato troppo vicino e in basso......perché sennò "schiaccia" il muso verso il terreno.....che se da una parte permette di avere più grip che ti aiuta ad uscire, dall'altra non permette alle ruote di pattinare, e se il motore spinge e le ruote non pattinano la rottura è quasi sicura.....
03/02/2011 13:38
 
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Re:
(Millino), 03/02/2011 12.07:

Più che altro quando ci si tira col verro bisogna stare attenti che il cavo non sia ancorato troppo vicino e in basso......perché sennò "schiaccia" il muso verso il terreno.....che se da una parte permette di avere più grip che ti aiuta ad uscire, dall'altra non permette alle ruote di pattinare, e se il motore spinge e le ruote non pattinano la rottura è quasi sicura.....



scusa ma questa non l'ho capita.
Se il motore spinge e le ruote non pattinano la rottura è sicura???
ma scherziamo????dove l'hanno progettato un mezzo che si rompe in questo
modo,all'asilo nido??? se è ben costruito, lo sforzo fa spegnere il motore non che il motore spacchi un giunto o un semiasse se le ruote sono ferme.Posso capire
quando la ruota slitta in maniera notevole ed una volta che attacca di colpo puo provocare queste rotture, anche se, in teoria, non dovrebbe accadere lo stesso.
Ciao
Desmo








03/02/2011 17:07
 
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Bè per poter tirare in su, e dritti non c'era modo in quanto risucchiava uno SPM500 e uno scrambler legati insieme, piante o rocce vicine non c'eran e ho tirato in direzione laterale bassa, ma verso la ruota anteriore sinistra.....

Come abbia ceduto l'anteriore destra....lo scoprirò!



Nell'incerto.....Ero già a balla!
03/02/2011 23:11
 
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Re: Re:
desmouno, 03/02/2011 13.38:



scusa ma questa non l'ho capita.
Se il motore spinge e le ruote non pattinano la rottura è sicura???
ma scherziamo????dove l'hanno progettato un mezzo che si rompe in questo
modo,all'asilo nido??? se è ben costruito, lo sforzo fa spegnere il motore non che il motore spacchi un giunto o un semiasse se le ruote sono ferme.Posso capire
quando la ruota slitta in maniera notevole ed una volta che attacca di colpo puo provocare queste rotture, anche se, in teoria, non dovrebbe accadere lo stesso.




Straquotissimo, solo i cinesi possono fare della roba del genere, in un quad serio non si deve assolutamente verificare tale situazione.


Per chi invece ha sconsigliato di inserire il blocco differenziale non sono d'accordo poichè non inserendolo lo sforzo viene a gravare maggiormente sui giunti delle ruote posteriori invece che in parti + o - uguali su tutte le ruote.

E' evidente un cedimento strutturale del giunto dovuto ad un difetto di costruzione quindi risolvibile sotto la copertura in garanzia.


04/02/2011 08:39
 
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Re: Re: Re:
FabioRN, 03/02/2011 23.11:




Straquotissimo, solo i cinesi possono fare della roba del genere, in un quad serio non si deve assolutamente verificare tale situazione.


Per chi invece ha sconsigliato di inserire il blocco differenziale non sono d'accordo poichè non inserendolo lo sforzo viene a gravare maggiormente sui giunti delle ruote posteriori invece che in parti + o - uguali su tutte le ruote.

E' evidente un cedimento strutturale del giunto dovuto ad un difetto di costruzione quindi risolvibile sotto la copertura in garanzia.





Ragazzi non dite balle ho venti anni di esperienza di fuoristrada estremo sulle spalle e di semiassi ne ho visti rompere anche sui 4x4 più robusti[SM=x544946] è facile imputare alle case un difetto di fabbricazione quando un buon 50% di noi non sa nemmeno come è fatto un differenziale cos'è un blocco e quando è il momento di inserirlo e toglierlo [SM=x544939]
04/02/2011 09:33
 
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Re: Re: Re: Re:
robin mud, 04/02/2011 8.39:



Ragazzi non dite balle ho venti anni di esperienza di fuoristrada estremo sulle spalle e di semiassi ne ho visti rompere anche sui 4x4 più robusti[SM=x544946] è facile imputare alle case un difetto di fabbricazione quando un buon 50% di noi non sa nemmeno come è fatto un differenziale cos'è un blocco e quando è il momento di inserirlo e toglierlo [SM=x544939]




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

X il discorso del progetto: Ma te credi davvero che un quad sia progettato per avere un blocco tirato anteriore mentre il verro spinge il muso in basso (magari a ruote sterzate) e un motore 1000 che spinge???? Forse con un giunto Toy BJ71 oppure Mercedes G....... ma anche quelli a fare il cane si rompe........

Ragazzi, il ferro è ferro........ e qualcosa cede per forza.....

Poi se il Thundercat ha i giunti sottodimensionati ci può stare (Non li conosco, ma per esempio i Land Rover sono sottodimensionati rispetto a un Nissan,Mercedes o Toy.......può darsio che sia lo stesso sull'Artic)
04/02/2011 09:57
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
(Millino), 04/02/2011 9.33:



Ma te credi davvero che un quad sia progettato per avere un blocco tirato anteriore mentre il verro spinge il muso in basso (magari a ruote sterzate) e un motore 1000 che spinge????




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

infatti; senza contare che i mezzi a variatore non si spengono se il motore sforza, al massimo slitta la cinghia (che comunque anche slittando una certa forza la trasmette comunque - soprattutto il TC che ha la frizione a bagno d'olio)


Io ti auguro di avere fortuna, ma secondo me dovrai sudare affinchè il danno sia riconosciuto in garanzia (a meno che non ci sia già un bollettino di richiamo per i giunti anteriori)
[Modificato da JanoPisano 04/02/2011 09:59]
04/02/2011 11:00
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 04/02/2011 9.57:




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

infatti; senza contare che i mezzi a variatore non si spengono se il motore sforza, al massimo slitta la cinghia (che comunque anche slittando una certa forza la trasmette comunque - soprattutto il TC che ha la frizione a bagno d'olio)


Io ti auguro di avere fortuna, ma secondo me dovrai sudare affinchè il danno sia riconosciuto in garanzia (a meno che non ci sia già un bollettino di richiamo per i giunti anteriori)




C-e' ..... c'e' .... certo che c'e' !

;_)
04/02/2011 11:03
 
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Re: Re: Re: Re:
robin mud, 04/02/2011 8.39:



Ragazzi non dite balle ho venti anni di esperienza di fuoristrada estremo sulle spalle e di semiassi ne ho visti rompere anche sui 4x4 più robusti[SM=x544946] è facile imputare alle case un difetto di fabbricazione quando un buon 50% di noi non sa nemmeno come è fatto un differenziale cos'è un blocco e quando è il momento di inserirlo e toglierlo [SM=x544939]



Questo e' piu' che mai ovvio, la sola inerzia delle masse volaniche di una strasmissione, e' in grado di polverizzare qualsiasi giunto se una sola delle quattro ruote, prende di colpo, grip sul terreno.

Indi con il verro, non usate mai la trazione!

O andate di verro
O andate di trazione
Se il quad e' spanciato ..... lasciate stare la trazione .... o la rottura e' e sara' sempre in agguato.

[Modificato da ilfero 04/02/2011 12:17]
04/02/2011 18:37
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
(Millino), 04/02/2011 9.33:




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

X il discorso del progetto: Ma te credi davvero che un quad sia progettato per avere un blocco tirato anteriore mentre il verro spinge il muso in basso (magari a ruote sterzate) e un motore 1000 che spinge???? Forse con un giunto Toy BJ71 oppure Mercedes G....... ma anche quelli a fare il cane si rompe........

Ragazzi, il ferro è ferro........ e qualcosa cede per forza.....

Poi se il Thundercat ha i giunti sottodimensionati ci può stare (Non li conosco, ma per esempio i Land Rover sono sottodimensionati rispetto a un Nissan,Mercedes o Toy.......può darsio che sia lo stesso sull'Artic)







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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 04/02/2011 9.57:




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

infatti; senza contare che i mezzi a variatore non si spengono se il motore sforza, al massimo slitta la cinghia (che comunque anche slittando una certa forza la trasmette comunque - soprattutto il TC che ha la frizione a bagno d'olio)





infatti slittando,il motore trasmette meno potenza,sopratutto se ha la frizione
in bagno d'olio(ancora meno potenza).Vedete questo filmato del 1000 con e senza
frizione a bagno d'olio,la differenza è talmente notevole che senza
la frizione non è riuscito a prendere i tempi di accelerazione
per la troppa potenza sprigionata sulle ruote.La frizione a bagno d'olio serve a trasmettere potenza alle ruote in maniere piu dolce
e preservare la meccanica di trasmissione.Se le ruote sono bloccate,
ed il motore spinge,la potenza viene appunto dissipata dalla frizione.



ciao
Desmo






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