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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Piccolo problema

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2011 22:49
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ciao ragazzi!Domenica durante un giretto ho sentito un rumere che proveniva dal variatore,appena arrivo a casa sento il mio meccanico per capire cosa possa essere mi dice che andava smontato il carter per vedere allora visto che il mezzo era stato ritirato il giorno prima per il tagliando siccome siamo amici viene a casa mia per evitare spostamenti smontato il tutto ci accorgiamo che il rumore era dato da una rondella tra i due dischi evidenziati nella foto


il meccanico dopo aver smontato il tutto l'ha elimitata tanto ha detto che non e importante perche i die dischi non si toccano praticamente mai pero a me e venuto un dubbio (se e stata messa a qualcosa serve) adesso mi chiedo posso fare davvero a meno di questa rondella o vado in contro ad altri problemi?





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Di quale rondella??? Io dallo spaccato non ne vedo....



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Re:
ZioPonch, 03/03/2011 21.40:

Di quale rondella??? Io dallo spaccato non ne vedo....




quello evidenziato e' il variatore secondario .....
[Modificato da ilfero 04/03/2011 11:06]
04/03/2011 12:26
 
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Se è la rondella che penso ai fini pratici serve solo a evitare che al minimo il quad vada avanti poichè senza quella le 2 semipulegge sono più vicine e la cinghia potrebbe "attaccare" facendo avanzare il mezzo anche al minimo, ovviamente se con la marcia inserita.
Sai dirci più o meno lo spessore della rondella?
04/03/2011 12:53
 
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Re:
ZioPonch, 03/03/2011 21.40:

Di quale rondella??? Io dallo spaccato non ne vedo....



appunto...


04/03/2011 13:33
 
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Re:
FabioRN, 04/03/2011 12.26:

Se è la rondella che penso ai fini pratici serve solo a evitare che al minimo il quad vada avanti poichè senza quella le 2 semipulegge sono più vicine e la cinghia potrebbe "attaccare" facendo avanzare il mezzo anche al minimo, ovviamente se con la marcia inserita.
Sai dirci più o meno lo spessore della rondella?



Il thunder e' dotato di frizione in bagno d'olio sul primario, indi al minimo i variatori sono fermi ..... (CAMPANA FRIZIONE PARTICOLARE 22)

;-)


[Modificato da ilfero 04/03/2011 13:33]
04/03/2011 14:28
 
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Re:
FabioRN, 04/03/2011 12.26:

Se è la rondella che penso ai fini pratici serve solo a evitare che al minimo il quad vada avanti poichè senza quella le 2 semipulegge sono più vicine e la cinghia potrebbe "attaccare" facendo avanzare il mezzo anche al minimo, ovviamente se con la marcia inserita.
Sai dirci più o meno lo spessore della rondella?




Infatti nello spaccato la rondella non c'e,lo spessore e di circa un millimetro e come dice il Fero al minimo il variatore secondario del thundercat e completamente fermo !
detto cio quindi anche senza non dovrebbe crearmi problemi?





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Re:
FabioRN, 04/03/2011 15.46:

Scusatemi, l'ho confuso col polaris ...... é venerdi, la settimana pesa sulla schiena e sulla testa.



[SM=g27828]

[SM=g27811]


[Modificato da JanoPisano 04/03/2011 16:00]
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Re: Re:
luigigiordano85, 04/03/2011 14.28:




Infatti nello spaccato la rondella non c'e,lo spessore e di circa un millimetro e come dice il Fero al minimo il variatore secondario del thundercat e completamente fermo !
detto cio quindi anche senza non dovrebbe crearmi problemi?



tutto sta è capire allora perchè era li...


04/03/2011 16:15
 
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Re:
FabioRN, 04/03/2011 15.46:

Scusatemi, l'ho confuso col polaris ...... é venerdi, la settimana pesa sulla schiena e sulla testa.



No ma credo che tu non abbia detto cose sbagliate perche il sistema della doppia frizione per arctic cat e montato solo sul 1000






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Re: Re: Re:
JanoPisano, 04/03/2011 16.01:



tutto sta è capire allora perchè era li...





io credo che c'era per evitare che i due piatti del variatore si tocchino quando e al minimo pero pensandoci il fero ha ragione quando il quad e al minimo il variatore si ferma completamente!e quindi anche se si toccano stanno fermi!

Pero quando inizia a ruotare per qualche istante si toccano??????

boooooooo?







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Re: Re: Re: Re:
luigigiordano85, 04/03/2011 16.18:




Pero quando inizia a ruotare per qualche istante si toccano??????

boooooooo?





ma anche se si dovessero toccare... girano alla stessa velocità, quindi non vedo il problema...


04/03/2011 18:34
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 04/03/2011 16.59:



ma anche se si dovessero toccare... girano alla stessa velocità, quindi non vedo il problema...





non girano proprio alla stessa velocita perche il piatto posteriore quando viene spinto dalla cinghia tende a ruotare per via del supporto dove e montato che una specie di slitta!se guardi nella foto c'e un pezzo dietro la molla,il piatto posteriore gira su quello e quindi tende a gitare sullo stesso asse quando si allontana dal primo piatto







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Re: Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 04/03/2011 16.59:



ma anche se si dovessero toccare... girano alla stessa velocità, quindi non vedo il problema...






Si i piatti, ma tra il primario e secondario c'è differenza


Resta il fatto che il variatore collegato all'albero ( adesso non per dir cavolate di primario o secondario ) ha i piatti che non si toccano perchè tra loro deve starci la cinghia...



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08/03/2011 07:01
 
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comunque il rumore metallico che sentivo non si e ancora risoloto sabato lo riportoin officina e tanto per dare una svegliata al mio meccanico partira un bella mail all'assistenza arctic!

(miiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! inizio a perdee la pazienza [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] )
[Modificato da luigigiordano85 08/03/2011 07:03]





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News dal gattone????



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Re:
ZioPonch, 14/03/2011 16.02:

News dal gattone????



Niente e stato riportato in officina e adesso il meccanico dovra controllare tutto il variatore e anche il cambio perche sembra che il rumore venga da li [SM=x544936] comunque appena avro delle notizie vi aggiornero







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miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............
nato male sto gattone !!!!!
[Modificato da ilfero 15/03/2011 11:53]
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ilfero, 15/03/2011 11.52:

nato male sto gattone !!!!!



ma credo che siano piu problemi della troppo giovane eta del motore infatti ho appena sentito il meccanicoo che mi ha detto che arctic glia ha riferito di effetuare un controllo su una coppia conica nel cambio perche e un problema di molti!

Vedremo!!!!!!!!!!e sopratutto speriamo!!!!!!!!pero confido ancra nella serieta di questo marchio (fin che non perdo completamente la pazienza) [SM=x544936] [SM=x544936] il problema e che pur volendolo cambiare a me sto micio mi piace toppo [SM=x544944]





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Certo che un problemino di qui, uno di la...... Ti fan incaxxare... No???



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ZioPonch, 16/03/2011 11.39:

Certo che un problemino di qui, uno di la...... Ti fan incaxxare... No???



e gia sopratutto se il mezzo e nuovo!







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Aggiornamento!
Allora ieri ho sentito il meccanico e mi ha detto che arctic gi ha detto di controllare l'accoppiamento conico dell'albero primario(se non ho capito male)perche e stato sostituito in molti esemplari perche rumoroso!comunque se riesco stasera lo vado a trovare e se e smontato faccio delle foto!





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Purtroppo leggo soltanto adesso questa discussione luigi.....il problema del rumore non si risolve per via telematica e andrebbe sentito molto attentamente, ma comunque lo risolverà il tuo meccanico!
In ogni caso quella rondella svolge un compito importantissimo e non può essere rimossa, essa di fatto, in decelerazione impedisce una repentina e violenta chiusura del controdisco trascinando lo albero della trasmissione nella rotazione, questo movimento se violento e prolungato potrtebbe anche causare la rottura delle valvole e comunque una repentina usura dei registri di esse. [SM=g27837]
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