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!!! NON MI CARICA LA BATTERIA !!!

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2012 17:26
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22/03/2011 01:45
 
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Salve a tutti sono un neofita del mondo del quad e di questo meraviglioso sito sul quale si può trovare di tutto per il quad!!! siete mitici continuate così!!!

ma tornando a me, ho un piccolo enorme problema con il mio trial boss: non mi carica più la batteria!!!

vi racconto brevemente la mia storia:

essendo un neofita del mondo del quad in generale mi è stato consigliato caldamente come quad "entry Level" un bel trial boss e così ho acquistato usato un trial boss che tutto sommato sembrava essere in buona salute e con pochi km.

da qui inizia la lenta discesa verso l'inferno....

dopo due mesi che lo utilizzavo tranquillamente (e per tranquillamente intendo dire strada / mulattiere in terra battuta poco impegnative) mi va a !!! FUOCO !!! la centralina a mezzo fermo... meno male che ero in zona e ho subito staccato la batteria; risultato del mio meccanico è che il termostato che pilota la ventola di raffreddamento del radiatore dell'olio è andata in corto e mi ha svampato la centralina. risultato 110 euro per il termostato + 500 euro per la centralina (non più quella economica cinese ma quella di ultima generazione).

sistemato storcendo il naso ma sistemato..

dopo un'altro mese un giorno mi scoppietta a manetta e perde i giri...
solo se spengo i fari il motore funzione correttamente altrimenti mi scoppietta e tende a ingolfarsi /fermarsi: faccio diverse prove sull'impianto elettrico (faccio l'elettricista di mestiere) l'alternatore funziona correttamente ma non mi si carica la batteria!!! mandato dal mio meccanico alla POLARIS (o meglio all'Engimotors) perchè non riusciva a capire cosa poteva essere: risultato dopo 3 settimane di mezzo fermo la Engimotors mi dice "non sappiamo cosa abbia... le varie centraline le abbiamo provate su un mezzo funzionante e sono ok ma sul tuo non carica la batteria..."
"l'unica soluzione che possiamo offrirti è la sostituzione dell'intero impianto elettrico... 700 euro!!!"

cosa? 700 euro? ma mi date delle garanzie?

risposta secca "ci spiace niente garanzia"...

sconcerto, delusione, amarezza e incavolatura mi assalgono e orora sto aspettando che mi rientri dalla Engimotors per poi fare ulteriori verifiche che sono quasi certo non porteranno a nulla...

ora mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse mai successo il mio "? ULTIMO ?" problema cioè della batteria che non viene caricata.

premetto che la centralina sembrerebbe funzionare (a detta della Engimotors) e che è stata collegata correttamente, l'alternatore è ok e il regolatore di tensione è ok... non so più dove sbattere la testa...

se riesco a sistemarlo bene... altrimenti lo smonto pezzo per pezzo e lo vendo!!! ma comunque in un futuro per me POLARIS HA CHIUSO!!!!
ne ho già viste troppe per i miei gusti e mi rivolgerò a altre marche magari giapponesi che almeno per quanto riguarda l'elettronica non mi va a fuoco (spero...) e che spero che come assistenza al cliente siano un pò più competenti....

e meno male che il trial boss è il mezzo più affidabile della POLARIS!!! non immagino gli altri... va bè magari sono stato solo molto sfigato a beccarmi un mezzo sgabolato...

spero tanto che qualcuno possa aiutarmi....

tanti saluti
Davide



22/03/2011 09:21
 
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Domanda stupida...hai provato a sostituire la batteria? [SM=x544953]
22/03/2011 18:40
 
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allora la batteria è nuova (sostituita dopo che è bruciata la centralina per precauzione poichè aveva preso una bella scaldata!!!) ma non mi arriva proprio il 12 V \ 13.5 V di ricarica ai poli e di conseguenza l'intero impianto elettrico assorbe corrente direttamente dalla batteria tirandomela a secco in poco tempo...

venerdì o sabato dovrebbe arrivarmi il mezzo poi mi metto subito alla ricerca del guasto... speriamo

vi terrò aggiornati se c'è qualcuno che sa qualcosa del mio problema sarei grato delle info...

ciao ciao
22/03/2011 19:47
 
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avuto stesso problema.. con diversa moto
1° regolatore di tensione.. e 2° massa sporca o in cattivo stato...
22/03/2011 19:49
 
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e per confortarti... i
i quad di marca e non, ti fanno sempre spendere... I QUAD SONO SPESE!!
23/03/2011 12:14
 
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ok grazie del consiglio ci guarderò quando mi ritorna il mezzo comuque mi hanno detto che il regolatore è ok!! per la massa ci guarderò
grazie mille
[Modificato da jds85 23/03/2011 12:15]
23/03/2011 15:46
 
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Re: avuto stesso problema.. con diversa moto
devil21f, 22/03/2011 19.47:

1° regolatore di tensione.. e 2° massa sporca o in cattivo stato...




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24/03/2011 15:18
 
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Speo che dopo questa gran sfortuna col TBO...
...Non ce ne siano altre! Il Trail boss è il vero trattorino della casa Polaris,in due anni e mezzo non mi ha mai dato problemi!! E nota che l'ho preso semi-nuovo e usato in tutte le situazioni/condizioni possibili!!! In bocca al lupo!!!
06/04/2011 20:40
 
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Attendiamo tua risp per sapere se hai risolto....
12/04/2011 09:50
 
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salve a tutti scusate la mia assenza per un pò di tempo ma stavo lavorando e solo ora forse ho trovato la soluzione...

dopo milioni di ore perse a far passare tutto l'impianto elettrico alla ricerca del guasto, non ho trovato nulla di anomalo a parte un'impianto elettrico pieno di giunte su giunte con fili di colore diverso dai quali non si capisce molto (ci hanno messo le mani in troppi prima di me e non si capisce più un Cavolo!!!)

in conclusione, visto che la centralina polaris mi serve solo per ventola raffreddamento olio cambio (praticamente per come lo uso io non mi serve), luci e frecce ma al suo interno c'è anche il circuito di ricarica della batteria (regolatore di tensione trifase), cosa faccio? separo la parte di ricarica della batteria e ci collego un regolatore aftermark per la ricarica diretta: ho trovato un regolatore di uno scooterone kimco 300 trifase con uscita diretta per la batteria costo 50 euro con amperaggio superiore di quello originale quindi non dovrebbe aver problemi a caricarmi la batteria :-)

oggi pomeriggio sistemo i cavi e poi domani vado in officina e provo a vedere se funziona il tutto; di conseguanza eliminerò fisicamente il cavo di ricarica della batteria che parte dalla centralina polaris e ne metto uno nuovo!!! sperando che funzioni.... penso proprio di si visto che è l'unica cosa che non mi funzionava...

secondo me la centrlina nuova del trail boss che mi hanno montato non è totalmente compatibile con il mio trail boss (anno 2004) e si creano problemi che non dipendono dall'impianto elettrico ma bensì da qualche consenso che non arriva in centralina e quindi non mi ricarica la batteria poichè in polaris hanno provato tutte le centrline ed erano ok ma le hanno provate su un trail del 2008 che come mi hanno detto è identico al mio meccanicamente ma elettricamente è leggermente diverso.. in più sono state fatte modifiche su modifiche quindi hai voglia...

al più presto posterò i risultati e se sono positivi anche qualche foto e un piccolo manuale di come ho fatto nel caso a qualcun'altro capiti come a me :-)

ciao ciao al più presto!!!
14/04/2011 12:19
 
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ciao a tutti premetto che io nella vita non mi arrendo mai e dico mai!!! ma questa volta lo sconforto è passato in primo piano....:-(

dopo che abbiamo scollegato e smontato tutto e dico proprio tutto l'impianto elettrico, collegato solo il giusto per farlo partire e "caricare la batteria" essa non si carica ancora....

le centraline provate su un'altro mezzo nuovo funzionano alla grande ma sul mio no...

il problema è che non c'è uno schema elettrico di "conversione" tra il trail boss 2003 (il mio) e quello nuovo 2008 del quale io monto però la centralina-regolatore di tensione e ogni prova in officina è stata vana...

ho deciso di vendere il tutto a un tizio che fa i noleggi e che ha parecchi trail boss... spero di ricavarci il più possibile..

sono infelice e triste il mio trailino se ne andrà...
14/04/2011 20:35
 
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Ma prendere la sua centralina specifica no? I ricambi non li vende solo egimotors...........
14/04/2011 20:41
 
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Hei Fabio dov eri finito,......
14/04/2011 22:16
 
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In questi casi bisogna giocare con il tester e seguire la corrente dal campo magnetico a tutto l'impianto !! Ci vuole pazienza
03/05/2011 20:16
 
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E collegare il tutto con un unico filo uguale magari...
Le giunte (con fili diversi poi) non sono mai un toccasana per un impianto elettrico!
08/05/2011 11:24
 
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IMPORTANTI NOTIZIE MA.....
scusate avrei delle importanti notizie per quanto riguarda il mio Trail Boss con tanto di foto e cronostoria di come ho rifatto tutto l'impianto elettrico senza centralina Polaris e funziona da DIO!!!! solo che non so come si mettono le foto... oppure come si può condividere un PDF così faccio un file e chi è interessato magari se lo guarda...
HELP PLEASE!!! anche perchè ritengo sia abbastanza interessante visto che ho speso 50 euro e va meglio di prima...
scusate la mia assenza per quasi un mesetto ma dovevo testare il tutto in condizioni un pò "estreme" per poter postare la mia esperienza che per fotuna si è conclusa positivamente e mi permette di poter essere magari d'aiuto ad altri.. :) GRAZIE
08/05/2011 13:02
 
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Sono in trepidante attesa della documentazione, dovrei sistemare un trailblazer 330 a cui la ventola del radiatore gira perennemente, anche senza la chiave inserita.
08/05/2011 13:04
 
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Re:
Mister.81., 14/04/2011 20.41:

Hei Fabio dov eri finito,......




Sono quà, se non ero quà ero lì o là oppure quì, ma adesso sono quà!!!

Scusate l'OT [SM=x544950] [SM=x544891]
10/05/2011 22:23
 
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Per le foto vai su
rispondi; metti il visto su allega file;ti si apre la pagina "sfoglia"; alleghi il documento ed ecco fatto,,, Unico accorgimento:rimpicciolisci le foto altrimenti non le carica!
11/05/2011 08:52
 
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espertuccio
Hai avuto proprio una sfiga della madonna... Cmq è normale che modificando l'impianto elettrico di un quad poi le centraline più nuove nn leggano perfettamente tutto e diano problemi, probabilmente il problema era appunto la centralina che aveva un'icompatibilità cn il tuo modello a causa di "qualcosa" (Tipo faretti supplementari o altre modifiche) che nn ci sarebbero potute essere nel nuovo...


Cmq visto che hai risolto e hai fatto tt cn 50 euro bisogna dirti solo compliementi! :)
14/05/2011 23:38
 
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15/05/2011 18:39
 
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Io avevo lo stesso problema sul mio sportsman.....ma avevo fuso lo statore!!!! (e comunque l'ho fatto riavvolgere da un amico con filo di sezione maggiorata, visto il prezzo di Egimotors o di Bikebandits in America)
17/05/2011 23:54
 
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30/05/2011 01:04
 
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SCUSATE IL RITARDO :)
30/05/2011 01:34
 
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ORA SONO RIUSCITO!!! HIHIHIHI
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