Salve a tutti sono un neofita del mondo del quad e di questo meraviglioso sito sul quale si può trovare di tutto per il quad!!! siete mitici continuate così!!!
ma tornando a me, ho un piccolo enorme problema con il mio trial boss: non mi carica più la batteria!!!
vi racconto brevemente la mia storia:
essendo un neofita del mondo del quad in generale mi è stato consigliato caldamente come quad "entry Level" un bel trial boss e così ho acquistato usato un trial boss che tutto sommato sembrava essere in buona salute e con pochi km.
da qui inizia la lenta discesa verso l'inferno....
dopo due mesi che lo utilizzavo tranquillamente (e per tranquillamente intendo dire strada / mulattiere in terra battuta poco impegnative) mi va a !!! FUOCO !!! la centralina a mezzo fermo... meno male che ero in zona e ho subito staccato la batteria; risultato del mio meccanico è che il termostato che pilota la ventola di raffreddamento del radiatore dell'olio è andata in corto e mi ha svampato la centralina. risultato 110 euro per il termostato + 500 euro per la centralina (non più quella economica cinese ma quella di ultima generazione).
sistemato storcendo il naso ma sistemato..
dopo un'altro mese un giorno mi scoppietta a manetta e perde i giri...
solo se spengo i fari il motore funzione correttamente altrimenti mi scoppietta e tende a ingolfarsi /fermarsi: faccio diverse prove sull'impianto elettrico (faccio l'elettricista di mestiere) l'alternatore funziona correttamente ma non mi si carica la batteria!!! mandato dal mio meccanico alla POLARIS (o meglio all'Engimotors) perchè non riusciva a capire cosa poteva essere: risultato dopo 3 settimane di mezzo fermo la Engimotors mi dice "non sappiamo cosa abbia... le varie centraline le abbiamo provate su un mezzo funzionante e sono ok ma sul tuo non carica la batteria..."
"l'unica soluzione che possiamo offrirti è la sostituzione dell'intero impianto elettrico... 700 euro!!!"
cosa? 700 euro? ma mi date delle garanzie?
risposta secca "ci spiace niente garanzia"...
sconcerto, delusione, amarezza e incavolatura mi assalgono e orora sto aspettando che mi rientri dalla Engimotors per poi fare ulteriori verifiche che sono quasi certo non porteranno a nulla...
ora mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse mai successo il mio "? ULTIMO ?" problema cioè della batteria che non viene caricata.
premetto che la centralina sembrerebbe funzionare (a detta della Engimotors) e che è stata collegata correttamente, l'alternatore è ok e il regolatore di tensione è ok... non so più dove sbattere la testa...
se riesco a sistemarlo bene... altrimenti lo smonto pezzo per pezzo e lo vendo!!! ma comunque in un futuro per me POLARIS HA CHIUSO!!!!
ne ho già viste troppe per i miei gusti e mi rivolgerò a altre marche magari giapponesi che almeno per quanto riguarda l'elettronica non mi va a fuoco (spero...) e che spero che come assistenza al cliente siano un pò più competenti....
e meno male che il trial boss è il mezzo più affidabile della POLARIS!!! non immagino gli altri... va bè magari sono stato solo molto sfigato a beccarmi un mezzo sgabolato...
spero tanto che qualcuno possa aiutarmi....
tanti saluti
Davide