Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Come mi faccio lo sway bar disconnect

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2012 23:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/07/2011 13:45
 
Quota

OFFLINE
Post: 12.452
Post: 5.010
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
si ma tecnicamente vi sono delle lacune che non sono state considerate:

1) la caratteristica dello spm e' di convogliare tutta la spinta di sostegno aggiuntiva della barra di supporto sulla sospensione piu' compressa in modo da stabilizzare il mezzo nei "nasi' in salita, particolarmente inclinati e pericolosi per qualsiasi altro mezzo. Con questo sisteme il polaris perde questa sua grande caratteristica che lo rende il mezzo maggiormente stabile e performante in salite limite senza acchito;

2) nei twist le ruote posteriori non sono piu' completamente indipendenti nell'escursione e la ripartenza in situazioni di pericolo non garantisce piu' l'utente e riavvicina il mezzo agli enormi limiti dei Can-Am e lo standardizza sui limiti dei japan;

3) la barra di sostegno posteriore non e' progettata per rendere solidali i bracci delle sospensioni e tutta al sua struttura e movimenti potrebbero cedere per lo sforzo oltre ovviamente a soffrire una usura notevole ed imprevista dai progettisti;

4) l'idea e' generalmente buona ma, tecnicamente, sei andato ad annullare una delle caratteristiche primarie della polaris e soprattutto dello spm: ruote posteriori veramente indipendenti con supporto della barra alla compressione della ruota in carico. In talune situazioni poco impegnative puo' esere una soluzione migliorativa, in situazioni limite e' sicuramente peggiorativa e molto pericolosa per l'utente e per il mezzo.

Cmq , ottima realizzazione meccanica e bel lavoro !

;-)
[Modificato da ilfero 30/07/2011 13:52]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv