(Millino), 30/07/2011 16.56:
Non capisco il discorso che con la barra antirollio attaccata le ruoe sono veramente indipendenti e con la barra staccata no........ comunque sulle salite veramente ripide ti dò ragione, può essere pericoloso soprautto se ti fermi in un twist e riparti, ma per il resto migliora nettamente.......molto più stabile nei twist con la barra staccata.
Poi non capisco il fatto che la polaris non ha previsto di collegare rigidamente i due triangoli........la barra torce tra triangolo sx e riangolo dx, i gommini servono solo per l'inclinazione della bielletta rispetto al triangolo (io ci ho messo gli uniball, che fanno la stessa cosa).
Io la tengo sempre collegata, solo in alcuni casi la stacco in 5 secondi.
Millino, di serie la barra e' staccata e funzia solo in spinta per tutta l'escursione degli 8 silent block (che sommati ti danno una delta di variazione della posizione degli arms molto elevato).... la tua modifica la rende sempre solidale ai bracci anche in trazione. Quindi la ruota senza carico tende a coprimersi medesimamente a quella esterna con carico.
Quando tu stacchi la tua modifica, rendi si le ruote indipendenti ma non utilizzi piu' la spinta della barra del polaris che quindi perde la sua capacita' di stabilizzazione e aiuto di spinta della sospensione messa in crisi.
In pratica:
1) quando la attacchi rendi il polaris simile ad un japponese
2) quando la stacchi rendi il polaris simile ad un arctic-cat
3) in nessuno dei due casi mantieni la capacita' di stabilizzazione e compensazione del retrotreno tanto amata dall'utenza polaris
;-)
Possibile ma complicata soluzione e ottimizzazione dello splendido lavoro svolto: riutilizzare gli 8 silent block ( o similari per escursione) di compressione dei tiranti di congiunzione arms-barra originale polaris.
[Modificato da ilfero 30/07/2011 19:42]
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