01/08/2012 21:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 262 Post: 256 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Domenica scorsa durante una scorribanda, ho beccato con la ruota posteriore un tombino per l'inrigazione dei campi e ho spaccato un cerchio e strappato in modo inreparabile la gomma dietro.....
Lascio immaginare l'umore.....
A parte questo (costoso) episodio, ho dovuto affrettarmi ad ordinare cerchio e gomme nuove.
Alla fine ho scelto le NUOVISSIME MAXXIS VIPR da 27". Sono specifiche per i Side-by-Side e non vedo l'ora di provarle.
Hanno un disegno che le rende adatte un po' a tutti i terreni. Vi saprò dare info dopo questo fine settimana di test. |
|
|
|
|
03/08/2012 10:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 265 Post: 259 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Ecco il video su youtube delle mie nuove gommine:
www.youtube.com/watch?v=Guj7j7G2IjU
che ne pensate? |
|
|
03/08/2012 11:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.745 Post: 3.008 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
|
Matteo74., 01/08/2012 21.11:
A parte questo (costoso) episodio, ho dovuto affrettarmi ad ordinare cerchio e gomme nuove.
Alla fine ho scelto le NUOVISSIME MAXXIS VIPR da 27". Sono specifiche per i Side-by-Side e non vedo l'ora di provarle.
Hanno un disegno che le rende adatte un po' a tutti i terreni. Vi saprò dare info dopo questo fine settimana di test.
Belle!
|
|
|
03/08/2012 15:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.132 Post: 155 | Città: BIENNO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
fantastiche, adatta ad uso SideBySide
Dacci qualche dettaglio in più
misure?
prezzo?
pressioni?
ciaooo [Modificato da maxbycvg 03/08/2012 15:39] |
|
|
04/08/2012 10:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 266 Post: 260 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
maxbycvg, 03/08/2012 15.38:
fantastiche, adatta ad uso SideBySide
Dacci qualche dettaglio in più
misure?
prezzo?
pressioni?
ciaooo
Misure:
Ant.: 27/9 R14
Post.: 27/11 R14
Pressione: 18PSI
N° tele: 6
Il nuovo Maxxis Vipr è costruito appositamente per i Side-by-Side e UTV.
Un battistrada direzionale con profonde alette eccelle in terreni fangosi ed intermedi, in grado di scaricare il fango, ma anche rotolare senza problemi su terreni rocciosi.
Costruzione radiale fornisce una sensazione felpata e una grande superficie di contatto.
Prezzo: non so come sia il prezzo di listino ma io le ho prese tutte 4 per 310€!! (spedizione inclusa)
Se a qualcuno interessa MAXXIS a prezzi interessanti mi metto a disposizione per fare da tramite con il fornitore.
|
|
|
12/08/2012 09:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 268 Post: 262 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Buongiorno a tutti.
Purtroppo le MAXXIS VIPR tanto belle e tanto desiderate NON si possono montare sui cerchi da 14" POLARIS !!!!!!!!!!!!!
In pratica per poter montare la gomma da 27" sul canale del cerchio originale da 14", il canale stesso deve essere almeno 9" al posteriore e almeno 8" all'anteriore.
Quindi le mie VIPR sono tornate al mittente e ho "ripiegato su un treno di IPT TERRA CROSS.
Perntanto sono a recensirvi queste ultime:
DISEGNO: le Terra Cross hanno un disegno piuttosto aggressivo e sono scolpite in modo perfetto per avere sempre una aderenza ottimale su tutti i terreni (secco, fangoso, battuto, roccioso e anche asfalto). Inoltre (COSA ASSOLUTAMENTE NON TRASCURABILE) sono reversibili e mi sarà quindi possibile invertire la destra con la sinistra per uniformare i consumi del battistrada (cosa che non potevo fare con le precedenti Vision).
SU STRADA: anzitutto le ho provate su asfalto per il trasferimento gomista/casa. La direzionalità dell'anteriore è eccellente e la tenuta fin troppo elevata (tanto che le mie solite derapate nelle rotonde sono venute meno coreografiche del solito e ho dovuto impegnarmi parecchio per far sbandare il posteriore). In frenata l'elevata altezza della scolpitura del battistrada si fa sentire e soprattutto all'anteriore è evidente che il tassello di gomme si piega per l'ettrito, ma nulla di preoccupante o fastidioso. Ci devo solo fare l'abitudine. se si lascia il volante il Razzo va dritto per la sua strada ed ho notato una certa tendenza all'autoraddrizzamento quando lo si lascia in uscita di curva. Caratteristica questa che mi piace particolarmente e che apprezzo nella guida veloce. Lo sterrato ha evidenziato un grip eccellente (credo che il fatto di avere una goma nuova un po' mi suggestioni). Sulle strade battute e con la siccità di questo periodo, alzerete una pinna di polvere pazzesca che nemmeno il Firefox guidato a pelo d'acqua da Clint Eastwood era tanto scenografico (la citazione cinefila è per pochi- ndr).
Le gomme sono piuttosto pesanti e l'inerzia si fa sentire per un istante alla partenza, tuttavia il rotolamento è eccellente (per rendermene conto ho provato a spingere il Razzo a mano in folle e rispetto alle Vision (che avevano una impronta a terra enorme!) il Razzo si muove con facilità e quasi senza sforzo. Anche se i tacchetti sono ben distanziati, il contatto con il terreno nel rotolamento è sempre costante. Ciò evita di fare il vibromassaggio quando si sta alla guida.
Non le ho ancora testate nel fango (e dove lo trovo il fango con questa arsura?) ma vi saprò dire...
Per ora sono soddisfatto della scelta all'ultimo momento, anche se il prezzo delle IPT è mostruosamente più elevato di quello che erro riuscito ad ottenere per le MAXXIS Vipr. Ho speso per il treno completo la bellezza di 550€ montate. So che è tantissimo e che si trovano a circa 100 €in meno anche su internet, ma le avevo bisogno immediatamente ed ho dovuto prenderle al prezzo richiesto dal gommista. Alla fine però ho rivenduto le Maxxis a 140 €in più di quanto le avevo pagate e sono parzialmente rientrato della spesa per le Terra Cross.
Le Vipr da 27" mi sono rimaste in testa e il prossimo treno cambierò anche i cerchi e monterò quelle.
Se qualcuno ha curiosità sulle Terra Cross non ha che da chiedere.
|
|
|
16/08/2012 22:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 271 Post: 265 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Buongiorno,
continuo la mia recensione sulle Terra Cross montate sul Razzo.
Sono reduce da una 3giorni in Val Curone (AL) in mezzo ai boschi di faggio e pinete. Ho fatto ogni genere di percorso (dalle mulattiere di selce al fango al fogliame secco al sottobosco a percorsi dove non c'erano nemmeno le strade). Le gomme si sono ocmportate come mi aspettavo. Scaricano egregiamente il fango (e anche le cacche di mucca!)e offrono un incredibile grip anche sulla roccia e nel trial più estremo. Ho fatto qualche passaggio tecnico e mi sono stupito di come il Razzo non si sia piegato a metà a causa delle posizioni a cui l'ho costretto.
Con la trazione integrale inserita ho avuto poco feeling con lo sterzo anche a bassa velocità (ma qui non c'entrano le gomme). Avrei voluto avere il differenziale sbloccabile in qualche passaggio sia all'anteriore che al posteriore. Peccato non avere un mezzo ancora più tecnico!
Le piastre sottoscocca mi hanno fatto gioire di aver fatto tale investimento perchè si sono dimostrate assolutamente indispensabili per parare i colpi di sassi e le spanciate in atterraggio dai salti o da posizioni da trapezzista.
Oltre alle gomme devo dire che il mio Razzo S è davvero un gran mezzo. Ho usato spesso anche la marcia ridotta soprattutto per approcciare a qualche ostacolo particolarmente ostico o per superare pendenze elevate a bassa velocità. In realtà il Razzo si sarebbe anche arrampicato in "H" ma visto che sta benedetta "L" c'è, tanto vale utilizzarla! |
|
|
28/11/2012 21:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 3 Post: 0 | Città: POPPI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
complimenti per il tuo bellissimo mezzo! |
|
|
29/11/2012 22:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 313 Post: 307 | Città: ALESSANDRIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
maxrace, 28/11/2012 21:34:
complimenti per il tuo bellissimo mezzo!
ti ringrazio molto!!
a causa di un danno inatteso al motore sono in procinto di elaborare il motore.
Aggiornerò la pagina non appena arriveranno le novità che ho ordinato negli USA
|
|
|
|
|