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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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IL MIO GIOCATTOLINO NUOVO

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2012 22:02
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27/02/2012 21:23
 
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Città: ALESSANDRIA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Ho montato la trasmissione finale Dragonfire Racing Step #2.
Il kit coinvolge sia la frizione primaria che quella secondaria.
Sulla primaria vengono sostituite le massette (4gr in meno ciascuna) e la molla di contrasto (con K inferiore ma più lunga di 15mm). L'operazione di montaggio è piuttosto semplice e si può comodamente fare sul mezzo.
Per quanto riguarda la frizione secondaria (ruota condotta) è necessario asportarla completamente dal mezzo e disporre di un banco da lavoro e di una morsa (indispensabile per comprimere la molla e facettarla al fine di poterla comodamente rimontare nel suo alloggiamento. Il kit include una nuova molla (anche in questo caso con un K inferiore e con una lunghezza maggiorata di 10mm rispetto al componente originale) e da un elicoide con una geometria completamente differente rispetto al componente originale. In pratica il kit offre il vantaggio di innescare la frizione già a 300RPM comprendo l'arco di erogazione da 0 a 3500giri/min che con la frizione originale non lavora a dovere.

Questa modifica è vantaggiosa quando si sostituisce lo scarico e si aggiunge una centralina per la modifica dei parametri di iniezione. Le maggiori prestazioni permettono di utilizzare anche i regimi di rotazione più bassi, che in configurazione originale non hanno influenza sulla curva di coppia e potenza.
Ancora non so come vada su strada perchè non l'ho ancora testata.

L'unico nei riscontrato nel montaggio è che parecchi componeti della bulloneria di serie sono in pollici e quindi è stato necessario utilizzare delle chiavi esagonali ed a brugola con questo passo.
Ci sono anche parecchie viti con testa torks quindi è indispensabile anche una serie di chiavi di questo tipo.
Anche il passo della filettarura di alcuni componeti non è DIN. Per estrarre l'elicoide dalla frizione secondaria ho spanato una vite torks che era ossidata. Ho dovuto far saltare la testa della vite utilizaando il trapano. Estranedo il moncone dal foro filettato mi son reso conto che la filettatura era differente (passo 1.25 invece di 1.00). poco male: basta rivolgersi ad una ferramenta industriale e recuperare la vite appropriata.

Non appena eseguirò il primo test drive vi farò sapere come va.
A presto.
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