Gozzy., 02/03/2012 11.17:
Ma penso che nello scrivere gli sia rimasto uno "0" nella tastiera nell'indicare il regime di attacco della frizione a 3000 giri
in realtà nella tastiera mi è rimasto un 1....
Il regime del minimo è a 1100RPM e l'attacco della frizione ORA è a 1300RPM.
Per quanto concerne il regime del limitatore è effettivamente posizionato a 6500RPM
PURTROPPO il Razzo ha un motore ad aste e bilancieri e non ci si può spingere troppo in alto con i giri per evitare che le aste inizino a vibrare rendendo inefficace la chiusura/apertura delle valvole di aspirazione e scarico.
Il tuo Meraviglioso Renegade ha un altrettanto meraviglioso motore ROTAX con alberi a camme in testa e con una distribuzione motociclistica.
Magari il Razzo potesse vantare un motore più performante: certamente il telaio e l'assetto non sfigurerebbero con un po' più di "energia" sotto il sedere....
Mi era balenata l'idea di montarci un modote YAMAHA TDM 900 ovviamente asportando il cambio e modificando radicalmente la distribuzione per mantenere il variatore, ma il lavor è davvero impegnativo e dovrei rimanere senza Razzo per troppo tempo.
Mi tocca accontentarmi nella speranza che prima o poi gli americani si avolvano e si impegnino a progerrare motori più al passo con i tempi.
La Dragonfire Racing (da cui ho acquistato la frizione) fa dei magnifici componenti aftermarket per modificare la distribuzione del razzo, tra cui differenti aste e bilancieri a dito in regal, valvole più leggere e molle di richiamo con diverso K.
Siccome amo le prestazioni e la meccanica, prima o poi.....
[Modificato da Matteo74. 02/03/2012 20:08]