È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
quad atv
 
Sondaggio:: Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700
Risposte
#1
(9)
#2
(5)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 14
Numeri Voti Utenti Registrati: 14
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2019 23:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/11/2014 10:40
 
Quota

ONLINE
Post: 18.255
Post: 8.416
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: C'è una cosa che nessuno ha menzionato prima.....
lux aeterna 87, 11/5/2014 1:41 PM:

Il King Quad 750 AXi e L'Unico Quad ad avere DOHC (Double Over Head Camshaft),ovvero Il doppio albero a Camme,uno per lo scarico e uno per aspirazione.

che cambia?

Be senza troppi giri di parole..... leggete questo:

it.wikipedia.org/wiki/Albero_a_camme

it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_con_doppio_albero_a_camme_...

it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_monoalbero



Ciao cari, qui si necessita di un punto tecnico:

Shoc - singolo albero a Camme
Dhoc - doppio albero a camme

Pe ril funzionamento del motore una o altra soluzione sono completamente iniflenti. Tuttavia per quanto riguarda competizioni e motori ad elevatissimi numero di giri, avere un doppio camme permette una piu'facile fasatura delle valvole e modifica degli angoli di aperture e curve relative alle velocita' lineare e accellerazione del movimento valvola. In pratica, una volta determinata in assoluto velocita'tempistice e accellerazione della alpertura valvola, il vantaggio del dhoc decade. In un motore da competizione ovviamente, si necessita di una diagramma di punterie diverso A SECONDA DELLA PISTA E CON IL DHOC QUESTO E'SICURAMENTE POSSIBILE E PIU'facilmente modificabile.

Per un mezzo di serie, dhoc o Shoc .. lasciano il tempo che trovano, anche se ovviamente, nei motori di ultima generazione e di costo elevato, si tende sempre ad utilizzare la soluzione Dhoc.

;-)
[Modificato da ilfero 21/12/2018 14:13]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Vota: 15MediaObject5,00582
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
quad atv
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv