È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolazione sospensioni ltz

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2011 11:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/10/2011 10:00
 
Quota

OFFLINE
Post: 18
Post: 15
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Sono un felicissimo e soddisfatto possessore del mitico "suzu" anno 2007 che ha le regolazioni separate di compressione ed estensione sugli ammo;non ho trovato niente a riguardo ed e' vero che le regolazioni sono soggettive ma in linea generale come si fa'? Si svita la vite sotto,si avvita la vite sopra,devono essere tot giri sopra tot giri sotto,ed in particolare come si puo' evitare o quantomeno attenuare il senso di alleggerimento dell'anteriore sia in strada che sullo sterrato anche per sapere come lo avete settato voi.... [SM=x544949]
10/10/2011 10:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 25.576
Post: 3.382
Sesso: Maschile
Quaddista
Esagerato e Smodato
Re:
Mauro.ltz, 10/10/2011 10.00:

Sono un felicissimo e soddisfatto possessore del mitico "suzu" anno 2007 che ha le regolazioni separate di compressione ed estensione sugli ammo;non ho trovato niente a riguardo ed e' vero che le regolazioni sono soggettive ma in linea generale come si fa'? Si svita la vite sotto,si avvita la vite sopra,devono essere tot giri sopra tot giri sotto,ed in particolare come si puo' evitare o quantomeno attenuare il senso di alleggerimento dell'anteriore sia in strada che sullo sterrato anche per sapere come lo avete settato voi.... [SM=x544949]




Ciao Mauro, di fatto LTZ esce già settato negli ammortizzatori presupponendo un utilizzo da enduro e con un peso medio intorno agli 80 kg
Se tu osservi attentamente questi, nella parte alta e in quella bassa, ci sono due viti di registro, quella in alto va regolata in un senso o nell'altro a seconda se si vuole aumentare o diminuire la compressione, mentre quella in basso regola il rilascio, quindi queste vanno settate con piccoli movimenti a seconda del tipo di regolazione che si vuole ottenere, certo è che ad ogni regolazione deve corrispondere una prova su strada per veriicarne l'esattezza.
Se poi hai problemi, passa da me che te lo farò io in 15 minuti [SM=g27811]
10/10/2011 11:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 18
Post: 15
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao Acca,sicuramente ti passo a trovare ma in linea di massima vedo che ci sono le lettere per hard o soft e per corregere l'alleggerimento dell'avantreno bisogna indurire le compressione,indurire l'estensione,o viceversa,solo per capire e far capire come intervenire se sull'estensione o sulla compressione e se questa e' la strada giusta....comunque grazie come sempre sei il [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544941]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv