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Problema Kingquad 700 scappa qualcosa!

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2018 23:27
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06/04/2018 12:14
 
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Problema Kingquad 700 scappa qualcosa!
Salve a tutti. Ho un problema sul mio Suzuki kingquad
a bassi regimi tutto ok...appena acquisto velocità qualcosa si scollega e come se va in folle. Al diminuire dei giri si sente un rumore di ingranaggi e si reinnesta la marcia. Ho notato che quando fa il difetto anche se il mezzo perde velocità, il tachimetro segna una velocità in aumento per poi riscendere fino al reinnesto della marcia.
Inizialmente pensavo a in problema di registro della leva del cambio...adesso sto ipotizzando che sia un problema del differenziale posteriore...
Voi che mi dite?
Attendo vostre illuminazioni. GRAZIE
06/04/2018 21:34
 
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Ciao Sergio detto cosi non è molto semplice capire la causa,ti consiglio di alzare il quad con un cric prova a vedere da dove proviene il rumore di ingranaggi,cosi fcendo dovresti riuscire a stabilire la giusta causa.
Fai questa prova e poi facci sapere per ora buon lavoro. ciaoooo
07/04/2018 00:20
 
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confermo quanto ha detto fabio... parti poi da una base eseguendo controllo di:
olio diff posteriore
cinghia ok
leva cambio senza giochi
facci sapere
ciaoooooooooooo
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quanto detto da chi mia ha preceduto non ha bisogno di ulteriore apporto.
giustamente la prima cosa da fare è individuare la provenienza del rumore.

potrebbe essere qualcosa nella coppia conica posteriore o qualche mille righe.

purtroppo da come esposto non si può dare un indirizzo attendibile.

ciaooooooooooo
07/04/2018 09:03
 
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Alzando le ruote posteriori e girandole a mano noto che ad un certo punto l'asse di trasmissione si impunta e fa uno scatto prima di riprendere a girare normalmente. Ciò lo noto sul tratto di asse immediatamente davanti al differenziale posteriore, dove c'è il freno posteriore.
Potrebbe essere il millerighe o un cuscinetto, o il differenziale?
L'olio nel differenziale c'è...nn so se sia quello adatto.
Sapete dirmi quale va messo? Grazie
07/04/2018 09:09
 
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La cinghia non penso c'entri nulla, se slittasse si sentirebbe il tipico cigolio no? E non rumore di ingranaggi
07/04/2018 12:53
 
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Re:
sergiotgb85, 07/04/2018 09.03:

Alzando le ruote posteriori e girandole a mano noto che ad un certo punto l'asse di trasmissione si impunta e fa uno scatto prima di riprendere a girare normalmente. Ciò lo noto sul tratto di asse immediatamente davanti al differenziale posteriore, dove c'è il freno posteriore.
Potrebbe essere il millerighe o un cuscinetto, o il differenziale?
L'olio nel differenziale c'è...nn so se sia quello adatto.
Sapete dirmi quale va messo? Grazie



Ciao OK ci avviciniamo alla soluzione del problema:ora che hai stabilito questo fai cosi scollega l'albero di trasmissione dal differenziale(che poi non è un differenziale ma una coppia conica) fatto questo sempre con il quad sollevato fai girare le ruote e stabilisci se il rumore viene dal semiasse dx o sx o in centro.

Non credo che sia un cuscinetto,l'olio giusto è quello per trasmissioni
metti una gradazione 80/90 che va bene,non credo sia un problema di livello olio piu probabile un consumo di millerighe del semiassa o addirittura un discorso di coppia conica.

Questo è solo un mio parere fai questa ulteriore prova e facci sapere.

ciaooo buon lavoro
P.S per ora dimentica la cinchia presumo non sia la causa!!!!!!
[Modificato da Fabio5656 07/04/2018 12:58]
07/04/2018 13:10
 
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Re: Re:
Fabio5656, 07/04/2018 12.53:



Ciao OK ci avviciniamo alla soluzione del problema:ora che hai stabilito questo fai cosi scollega l'albero di trasmissione dal differenziale(che poi non è un differenziale ma una coppia conica) fatto questo sempre con il quad sollevato fai girare le ruote e stabilisci se il rumore viene dal semiasse dx o sx o in centro.

Non credo che sia un cuscinetto,l'olio giusto è quello per trasmissioni
metti una gradazione 80/90 che va bene,non credo sia un problema di livello olio piu probabile un consumo di millerighe del semiassa o addirittura un discorso di coppia conica.

Questo è solo un mio parere fai questa ulteriore prova e facci sapere.

ciaooo buon lavoro
P.S per ora dimentica la cinchia presumo non sia la causa!!!!!!




devo parzialmente correggere in quanto il king avendo il freno posteriore a bagno d'olio, non porta il normale olio per trsmissioni (il 90) bensì il mobil flou 424 (o 242 non ricordo con precisione quale, ma è uno dei due) che purtroppo in commercio si trova solo in confezioni da 25 litri minimo.
non so se la suzuki lo vende in lattine da litro (ma non credo).
per quanto riguarda il difetto, condivido la procedura anche se il cuscinetto non lo escluderei a priori.

ciaoooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 07/04/2018 13:11]
07/04/2018 13:17
 
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Re:
sergiotgb85, 07/04/2018 09.03:

non so se sia quello adatto.
Sapete dirmi quale va messo? Grazie




questa frase mi fa presupporre che è stato messo un olio diverso.


comunque ho l'impressione che sia stata fatta qualche manovra poco ortodossa (senza offesa).

in ogni caso, ho già risposto prima, dando l'indicazione corretta in merito all'olio.

ciaoooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 07/04/2018 13:18]
07/04/2018 13:24
 
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[SM=g27811] [SM=x544949] [SM=x544949] Samir [SM=x544946] questo non lo sapevo!!!!!
[Modificato da Fabio5656 07/04/2018 13:25]
07/04/2018 18:48
 
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Non so che olio c'è stato messo perchè il mezzo è stato acquistato usato.provvederò a sostituirlo con quello adeguato.
Per manovra poco ortodossa cosa intendi?
07/04/2018 23:46
 
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Re:
sergiotgb85, 07/04/2018 18.48:

Non so che olio c'è stato messo perchè il mezzo è stato acquistato usato.provvederò a sostituirlo con quello adeguato.
Per manovra poco ortodossa cosa intendi?




che sia stato usato qualche olio non idoneo, o girato senza.

sono solo sensazioni.

comunque fai le prove a fai sapere.

ciaoooooooooooooooooo

p.s.

se posso: dai un occhiata agli attacci della coppia conica, sincerati che il telaio sia integro.
08/04/2018 23:27
 
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urge un bel lavaggio con olio adatto (cerca che qui sul forum ci sara' qualcosa in merito a tipo di olio ecc) e un bel livello è da fare
la cinghia la escluderei a questo punto come detto pero' le diagnosi fatte al pc partono da molto lontano quindi bisogna escludere tutto cio' che è solito consumarsi / distruggersi
se ha giarato senza olio son dolori speriamo di no dai!
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