17/09/2011 14:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 372 Post: 140 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Chi più ne ha più ne metta! 2 ATV...2 Filosofie...2 Concezioni...Ma entri costruiti eccellentemente nella funzione del "Fuori strada".
Ma tanto per divertimento.. mettiamoli a confronto tra le loro diversità,sulla meccanica,struttura,consumi,costi,ecc.
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25/11/2011 17:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 585 Post: 328 | Città: LA SPEZIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Voto king quad dato che ne ho avuti due mentre il grizzly non lo mai provato e quindi non posso giudicarlo anche se penso siano sullo stesso livelo |
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25/11/2011 17:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 634 Post: 482 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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A mio avviso il kingquad è più comodo e relativamente più stradale rispetto al grizzly, al contrario il grizzly (probabilmente) è un pochino più fuoristradistico... |
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23/12/2011 19:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 82 Post: 15 | Città: CASTEL SAN GIOVANNI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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KINGQUAD una fede
entranbi i migliori di tutti !!!!!! ma il KING lo preferisco all'orsetto esteticamente ..........
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25/12/2011 18:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 43 Post: 4 | Città: CASTEL SAN GIOVANNI | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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26/12/2011 09:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 13.250 Post: 5.524 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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Mi piace di piu' il grizzly per via della elettronica piu' sofisticata e programmabile dal display in ogni situazione. ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...
;-) [Modificato da ilfero 02/01/2012 10:11] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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DT Squadra Corse Quaddisti.it
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26/12/2011 20:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 110 Post: 29 | Città: CASTEL SAN GIOVANNI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ilfero, 26/12/2011 09.44:
ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...
;-)
Ma ilfero cosa ti hanno fatto cerchi e scappamento di sti quad ?????
Ciaooo |
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27/12/2011 13:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.431 Post: 203 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Buru@, 26/12/2011 20.56:
ilfero, 26/12/2011 09.44:
ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...
;-)
Ma ilfero cosa ti hanno fatto cerchi e scappamento di sti quad ?????
Ciaooo
Stefano (come al solito, ma non sempre )ha ragione.
Entrambi sono troppo stretti come carreggiata da originali,
migliora di molto la stabilita laterale mettendo dei cerchi piu
scampanati all'esterno.Lo scarico originale è veramente un gran
tappo per questi motori e nemmeno tanto silenzioso,
a sto punto meglio avere uno scarico piu libero con qualche Db in piu,
il motore ringrazia....
Ciao
Desmo
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27/12/2011 20:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 112 Post: 30 | Città: CASTEL SAN GIOVANNI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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grazie della spiegazione
si ho notato che lo "scappamento" fa' un po' di rumore anche se ha 1000 KM , montando un terminale aftermarket non si rischia di smagrire la carburazione ???
Ciao
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27/12/2011 21:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.432 Post: 204 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Buru@, 27/12/2011 20.08:
grazie della spiegazione
si ho notato che lo "scappamento" fa' un po' di rumore anche se ha 1000 KM , montando un terminale aftermarket non si rischia di smagrire la carburazione ???
Ciao
Sul King di sicuro ,sul Grizzly puoi modificare
la carburazione direttamente sul cruscotto,è noto come Pod-Mod,
nei modelli 2007-2008 questa funzione era diretta(bastava schiacciare
due bottoni sul cruscotto per accedere alla funzione)poi l'hanno tolta
(non si capisce il perche....)pero basta fare un piccolo cavetto,
oppure comprarlo su Ebay a prezzo ridicolo,collegarlo a ponte(ti spiegano come se compri il cavetto)e la funzione riappare sul cruscotto,il King della Suzuky, su queste cose, è parecchio indietro
rispetto al Grizzly,per questo si presta poco poi per essere elaborato.Pensa,per poter far andare di piu(parecchio) il motore del King, bisogna montargli l'iniettore della benzina del Grizzly (non scherzo affatto,è la prima cosa da fare,provare per credere )
Ciao
Desmo
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29/12/2011 22:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 114 Post: 32 | Città: CASTEL SAN GIOVANNI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ottime informazioni di cui faro' tesoro !!!!
il mio King ha solo 3 mesi e per il momento non ho intenzione di manomettere niente : ma se sostituento l'iniettore si migliora in erogazzione ..... un pensierino !!!!!
Ma!!! non hai mai smontato la marmitta del King x rigenerare la marmitta ? insomma sto cavolo di catalizzatore è difficile togliere!!!
Grande Desmo
Ciaoooo
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30/12/2011 07:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.433 Post: 205 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Buru@, 29/12/2011 22.02:
Ottime informazioni di cui faro' tesoro !!!!
il mio King ha solo 3 mesi e per il momento non ho intenzione di manomettere niente : ma se sostituento l'iniettore si migliora in erogazzione ..... un pensierino !!!!!
Ma!!! non hai mai smontato la marmitta del King x rigenerare la marmitta ? insomma sto cavolo di catalizzatore è difficile togliere!!!
Grande Desmo
Ciaoooo
le marmitte originali non si rigenerano,non hanno dentro materiale
fonoassorbente come quelle after-market che dopo un po va sostituito.
Se hai ancora il catalizzatore,questo non sta dentro la marmitta(di solito)ma dentro al collettore prima della marmitta stessa,controlla
(smontandolo completamente dal motore)che il tubo del collettore
sia completamente libero.Il catalizzatore non lo mettono dentro
la marmitta dato che in USA questo non è obbligatorio,quindi provvede
l'importatore europeo ad installarlo,appunto dentro il collettore
perche è il modo piu semplice per passare l'omologazione,ma non sempre
e cosi
Ciao
Desmo
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30/12/2011 11:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 665 Post: 500 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Un mio amico mi ha messo la pulce di stappare un pò lo scarico, quindi se vado a compromettere la carburazione è meglio che stò fermo? |
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30/12/2011 13:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.434 Post: 206 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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marcus566, 30/12/2011 11.15:
Un mio amico mi ha messo la pulce di stappare un pò lo scarico, quindi se vado a compromettere la carburazione è meglio che stò fermo?
si,pero se ti pigli una centralina tipo Powercommander 3 o 5
rimetti tutto a posto come carburazione.
Cmq da quello che ho visto sullo spaccato del silenziatore originale,
basta togliere il parafiamma (il pezzo marcato 6)svitandolo dal corpo
silenziatore ed allargare leggermente(un paio di mm)il tubo di uscita
finale fissato sulla flangia (n.9),in questo modo liberi leggermente
il motore e non si dovrebbero avere problemi di carburazione.
Al limite,se non va bene,rimetti il parafiamma e tutto ritorna come
prima.
Uploaded with ImageShack.us
ciao
Desmo
Ps:se riesci a mettere un tubo di collegamento tra il corpo
e la flangia finale(n.9),in modo da sostituire la prolunga che si trova
sul pezzo n.6 sarebbe meglio
[Modificato da ilfero 02/01/2012 10:10]
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30/12/2011 21:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 124 Post: 33 | Città: CASTEL SAN GIOVANNI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Come al solito una bella lezzioncina di tecnica !!!!!! [
Buon 2012
Ciaoooooo |
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31/12/2011 09:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.435 Post: 207 | Città: MONTE URANO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Buru@, 30/12/2011 21.22:
Come al solito una bella lezzioncina di tecnica !!!!!! [
Buon 2012
Ciaoooooo
altrettanto
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31/12/2011 10:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 666 Post: 501 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Grazie, ne terrò conto in caso decida di farlo. |
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06/02/2012 18:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 493 Post: 182 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Per il momento, la situazione e in parità! |
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21/02/2012 02:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 494 Post: 183 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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21/02/2012 15:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 495 Post: 184 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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E già..... una bella sfida.
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21/02/2012 18:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 703 Post: 518 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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sarebbe bello aspettare alla fine della catena di montaggio per ritirare il mezzo nuovo :))
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21/02/2012 20:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 258 Post: 76 | Città: CASTEL SAN GIOVANNI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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19/03/2012 20:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 498 Post: 185 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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desmouno, 27/12/2011 21.31:
Sul King di sicuro ,sul Grizzly puoi modificare
la carburazione direttamente sul cruscotto,è noto come Pod-Mod,
nei modelli 2007-2008 questa funzione era diretta(bastava schiacciare
due bottoni sul cruscotto per accedere alla funzione)poi l'hanno tolta
(non si capisce il perche....)pero basta fare un piccolo cavetto,
oppure comprarlo su Ebay a prezzo ridicolo,collegarlo a ponte(ti spiegano come se compri il cavetto)e la funzione riappare sul cruscotto,il King della Suzuky, su queste cose, è parecchio indietro
rispetto al Grizzly,per questo si presta poco poi per essere elaborato.Pensa,per poter far andare di piu(parecchio) il motore del King, bisogna montargli l'iniettore della benzina del Grizzly (non scherzo affatto,è la prima cosa da fare,provare per credere )
Ciao
Desmo
il grizzly ha un elettronica molto più elabora(sofisticata),e voluminosa rispetto al King.
Mentre il King mantiene un elettronica come dire... Poca ma Buona!
Puoi se uno lo vuole rendere più elaborato... ......
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20/03/2012 23:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 619 Post: 348 | Città: LA SPEZIA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Bello,aveva tutto quello che aveva il mio tranne i distanziali,purtroppo se il tipo lo provasse così da noi si ritroverebbe disarcionato dopo 5 metri.....mi raccomando non montate mai cerchi e distanziali insieme sul king sopratutto nel modello senza power steering se non volete farvi male davvero |
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21/03/2012 07:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 30.350 Post: 3.508 | Sesso: Maschile | Quaddista | Esagerato e Smodato | |
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multi34, 20/03/2012 23.29:
Bello,aveva tutto quello che aveva il mio tranne i distanziali,purtroppo se il tipo lo provasse così da noi si ritroverebbe disarcionato dopo 5 metri.....mi raccomando non montate mai cerchi e distanziali insieme sul king sopratutto nel modello senza power steering se non volete farvi male davvero
Concordo in pieno |
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