12/12/2007 22:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 18 Post: 18 | Città: PERUGIA | Età: 107 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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12/12/2007 22:49 | |
| | OFFLINE | | Post: 976 Post: 404 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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SEZIONE COMPLETAMENTE SBAGLIATA.
Fate attenzione a dove postate! esistono le sezioni apposite x queste cose! Moderatore, a te il compito di spostare il post! |
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13/12/2007 10:09 | |
| | | OFFLINE | | Post: 123 Post: 77 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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mah secondo me non avrebbe senso,lo sterzo divverrebbe impossibile da usare sulla neve, e poi il quad si allargherebbe troppo e nn passerebbe piu nei sentieri!
meglio le catene! |
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13/12/2007 12:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 20 Post: 20 | Città: PERUGIA | Età: 107 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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13/12/2007 18:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.185 Post: 611 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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un pò come ricreare la trazione degli apripista.... non so.. ineffetti come sterzo diventerebbe ingestibile, secondo me al massimo con molti meno rischi, delle belle ruote gemellate complete di catene.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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13/12/2007 18:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 21 Post: 21 | Città: PERUGIA | Età: 107 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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13/12/2007 18:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.191 Post: 612 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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ma le calze non è che evitano di sprofondare, ma lo slittamento..
comunque l'idea delle catene a paletta non è male... ancora emglio sarebbe da montare le gomme a paletta, quelle per la sabbia.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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13/12/2007 18:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 22 Post: 22 | Città: PERUGIA | Età: 107 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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14/12/2007 08:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 228 Post: 106 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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però ho paura che scavino e facciano sprofondare il quad!!
i cingoli a differenza hanno un impronta a terra molto maggiore ed evitano che il mezzo sprofondi.
GRIZZLY GORILLA |
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14/12/2007 08:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 24 Post: 24 | Città: PERUGIA | Età: 107 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Il problema dello sprofondamento esiste difatti il mio pensiero e come attaccare le pale perchè dovremmo farle comunque + larghe all'esterno per ampliare la carreggiata e far in modo che tra le pale non ci siano molti vuoti per non far passare la neve e rimanere galleggianti. OUTLANDER MAX 400 |
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14/12/2007 08:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 388 Post: 192 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Scartate l'idea di usare una sistema di trazione tipo i nastri dei gatti... richiedono una tale potenza che nessun motore di atv o moto ce la farebbe, e nemmeno in termini di coppia.
Ho lavorato per qualche tempo sui battispista(gatti delle nevi) avete idea di che razza di potenza occorre? anche con la massa di un atv? Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 |
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14/12/2007 18:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.197 Post: 613 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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in effetiti tutti i cosiddetti gatti delle nevi hanno potenze che fanno impallidire qualsiasi cosa... secondo me se la neve è profonda l'unica cosa sono catene e una specie di lama a 2 vie davanti... poi solo manico e acceleratore costante Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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14/12/2007 18:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 25 Post: 25 | Città: PERUGIA | Età: 107 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Si ma io sto parlando di andare dove non esiste la strada ecco perchè mi sto impegnando per una soluzione OUTLANDER MAX 400 |
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14/12/2007 18:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.199 Post: 614 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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anche io parlo di dove non c'è la strada, per la lama deve essere fissata a una certa altezza che consenta il passaggio della neve al quad... non di quelle spazzaneve.. oppue avevo visto che fra le lock and ride polaris ci sarebbe anche la fresa per neve...con quella vai dove vuoi.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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14/12/2007 19:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 26 Post: 26 | Città: PERUGIA | Età: 107 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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La pala da neve e già a mia disposizione però non credo che con le catene e con la fresa si riuscirebbe a andare in cima come penso io.
Cosa ne sai delle calze sai che materiale è ? Potrei farlo cucire a mia moglie ( sempre se non mi caccia da casa ).
su google ho visto delle calze con delle maniglie DI STOFFA in mezzo serviranno per aumentare l'aggrappaggio sulla neve ? OUTLANDER MAX 400 |
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14/12/2007 19:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.203 Post: 616 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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diciamo che su asfalto è una valida alternativa alle catene... sull'afalto... sulla neve fresca è come non avere i tasselli, gli intagli... secondo me fresa, catene e una bottiglia di grappa...via in cima alla vetta più alta.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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15/12/2007 09:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 390 Post: 194 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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fuoristradista, 14/12/2007 18.54:
anche io parlo di dove non c'è la strada, per la lama deve essere fissata a una certa altezza che consenta il passaggio della neve al quad... non di quelle spazzaneve.. oppure avevo visto che fra le lock and ride polaris ci sarebbe anche la fresa per neve...con quella vai dove vuoi..
Ricordo che da qualche parte se n'era già parlato. Comunque ripeto che l'uso della fresa da neve non va frainteso.
Questo atrezzo, laddove montabile, va impiegato esclusivamente per lo sgombero dalla neve di superfici pavimentate. Non è progettato per essere usato come apripista, per due semplici ragioni.
La prima è legata ad un semplice discorso di velocità di avanzamento, difatti con la turbina montata la velocità di avanzamento è necessariamente molto bassa, vale a dire nell'ordine degli uno o due kmh. La seconda ragione risiede nel fatto che la turbina da neve, per sua stessa costruzione, deve essere impiegata su superfici pavimentate. Se si procede in fuori strada la turbina, che per essere efficace deve lavorare a sfioramento continuo con il suolo, potrebbe
raccogliere sassi o altri corpi estranei con le seguenti conseguenze:
A) Potrebbe scagliare via ad alta velocità il corpo estraneo, con potenziali rischi per la sicurezza di eventuali terze persone o cose.
B) Il corpo estraneo potrebbe incastrarsi negli organi in movimento provocando il danneggiamento della trasmissione e/o vite senza fine e ventola di espulsione neve.
Alla luce di questi chiarimenti mi sembra quindi esaurita l'ipotesi dell'uso della turbina da neve per procedere in fuoristrada. Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 |
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16/12/2007 05:34 | |
| | OFFLINE | | Post: 6.412 Post: 2.821 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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16/12/2007 20:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.225 Post: 626 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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ai sassi non ci avevo pensato... grazie max.. bon scartata la teoria della fresa..però una lama due vie.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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