11/05/2007 21:31 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 5 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao a tutti il mio quad da un po di tempo tende a tirare verso destra ed ho notato che la sterzata a destra è molto + dolce che rispetto a quella i sinistra..
Secondo voi cosa può essere??? |
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11/05/2007 23:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 662 Post: 126 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Scritto da: salvobart84 11/05/2007 21.31
Ciao a tutti il mio quad da un po di tempo tende a tirare verso destra ed ho notato che la sterzata a destra è molto + dolce che rispetto a quella i sinistra..
Secondo voi cosa può essere???
ciao salvo,
ti rispondo come ho anche detto ad un altro amico:
anche io mi sono trovato con il tuo problema "tirava a destra" controllato pressione gomme ed era ok controllato braccetti ed era ok i semiassi erano liberi prendo una lenza da pesca, la lego alla ruota di dietro (altezza mozzo) e la tiro sulla ruota anteriore (sempre altezza mozzo) controllo prima da un lato poi dall'altro risultato= 5 cm di apertura blocco lo sterzo con 2 corde e regolo i braccetti dello sterzo max apertura 0,5 cm a dx e 0,5 cm sx ora non tira +
spero di esserti stato d'aiuto
stesso problema esposto da un altro quaddatore ed in cui sono incappato ma risolto;-) penso che se funziona con il nostro e con un polaris .... funzioni su tutti
[Modificato da cicccioo 11/05/2007 23.31] Salutoni by cicccioo
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12/05/2007 09:44 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 6 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Scusa la mia ignoranza, ma come si fa questa cosa della lenza?????
NN ho capito..
Grazie [Modificato da salvobart84 12/05/2007 9.47] |
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12/05/2007 09:47 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.365 Post: 1.553 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Ma hai preso qualche botta forte all'anteriore? |
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12/05/2007 10:02 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 7 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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No, lo ha sempre fatto.. tende ad andare sulla destra appena mollo lo sterzo.. |
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12/05/2007 10:24 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.375 Post: 1.562 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Se il mezzo è in garanzia fallo presente al concessionario..
Ciaooooooooooooooooooo.. |
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12/05/2007 11:04 | |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 8 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Cmq Nessuno sa spiegarmi meglio questa tecnica con il filo da pesca??
Grazie |
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12/05/2007 11:15 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.384 Post: 1.566 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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anche io mi sono trovato con il tuo problema "tirava a destra" controllato pressione gomme ed era ok controllato braccetti ed era ok i semiassi erano liberi prendo una lenza da pesca, la lego alla ruota di dietro (altezza mozzo) e la tiro sulla ruota anteriore (sempre altezza mozzo) controllo prima da un lato poi dall'altro risultato= 5 cm di apertura blocco lo sterzo con 2 corde e regolo i braccetti dello sterzo max apertura 0,5 cm a dx e 0,5 cm sx ora non tira +
spero di esserti stato d'aiuto |
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12/05/2007 11:21 | |
| | | OFFLINE | | Post: 10 Post: 9 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Avevo già letto questa cosa, ma nn ha senso, niente punti ne virgole... Puoi spiegarmelo a parole tue?? |
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12/05/2007 11:27 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.386 Post: 1.567 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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E' tanto semplice da fare quanto difficile da spiegare......
Versione veloce:
Si lega uno spago intorno al quad all'altezza dei mozzi e si controlla il parallelismo dello stesso con il fianco dello pneumatico.......per la regolazione della convergenza (a seconda dei gusti e dello stile di guida) bisogna tenere sempre il manubrio fisso al centro e allentare le testine di sterzo, ruotando i braccetti si regola la distanza della ruota quindi la convergenza.....poi si fanno giri di prova fino a quando il quad va diritto.......
Si può fare anche con dei paletti piantati a terra, ma diventa lunghissima.......in bocca al lupo.
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12/05/2007 11:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 10 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Avevo letto anche questo, cmq a parole tue no. Spero di aver capito.
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12/05/2007 11:35 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.387 Post: 1.568 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Sinceramente più chiaro e semplice di così non saprei come spiegartelo..
Ringrazio RJ per la spiegazione fornita nel suo post..
Ciaooooooooooooooooooooo.. |
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12/05/2007 11:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 663 Post: 127 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Scritto da: salvobart84 12/05/2007 11.21
Avevo già letto questa cosa, ma nn ha senso, niente punti ne virgole... Puoi spiegarmelo a parole tue??
ciao salvobart84,
forse non sono una cima a scrivere, forse, se ti metto un servizio fotografico a disposizione ... troppo impegnativo un consiglio se può andarti bene rivolgiti ad un gommista che faccia anche le convergenze
anzi ho provato a fare uno schema
[Modificato da cicccioo 12/05/2007 12.44] Salutoni by cicccioo
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12/05/2007 13:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 664 Post: 128 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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12/05/2007 22:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 666 Post: 130 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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13/05/2007 12:40 | |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 11 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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14/05/2007 11:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 667 Post: 131 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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16/05/2007 19:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 47 Post: 46 | Città: ROMA | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ke fortuna ke hai avuto a nn spakkà niente!!!!!!!!!!! |
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17/05/2007 10:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 685 Post: 139 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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17/05/2007 14:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 53 Post: 52 | Città: ROMA | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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mesà ke ho sbagliato conversazione !!! scusatemi !!! |
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05/06/2007 11:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 6 Post: 5 | Città: DRUENTO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao Tutti anche io ho un problema simile sul maxxer ma il mio ha gli assi con larghezze differenti, dal disegno ho notato una cosa, non hai fatto la convergenza al contrario, non devi chiudere l'anteriore invece di aprirlo, non vorrei sbagliare ma le route davanti convergono verso la strada e non divergono quindi il punto di contatto dovrebbe essere la parte dietro dell'anteriore e lo scarto va' lascito sul davanti ( che e' anche molto piu' complesso da fare
Ditemi se sbaglio
convergenza corretta
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convergenza errata
\ /
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Grazie per le risposte
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06/06/2007 15:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 748 Post: 160 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Scritto da: Exmonster 05/06/2007 11.35
Ciao Tutti anche io ho un problema simile sul maxxer ma il mio ha gli assi con larghezze differenti, dal disegno ho notato una cosa, non hai fatto la convergenza al contrario, non devi chiudere l'anteriore invece di aprirlo, non vorrei sbagliare ma le route davanti convergono verso la strada e non divergono quindi il punto di contatto dovrebbe essere la parte dietro dell'anteriore e lo scarto va' lascito sul davanti ( che e' anche molto piu' complesso da fare
Ditemi se sbaglio
convergenza corretta
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convergenza errata
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Grazie per le risposte
ciao exmoster,
guarda che è al contrario sui quad :
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| | giusta
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| | sbagliata
per risolvere il tuo problema di misera anteriori-posteriori diverse potresti intanto prendere la misura del posteriore (tutto esterno) prendere la misura dell'anteriore (tutto esterno) calcolare la differenza, esempio, se dietro è 110 cm ed avanti è 105 cm... ti procuri 2 spessori da 2,5 cm e le leghi all'esterno delle ruote anteriori così da sopperire allo squilibrio
spero di essere stato comprensibile
Salutoni by cicccioo
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07/06/2007 11:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 6 | Città: DRUENTO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao cicccioo
Ho controllato forse i 4*4 sono diversi ma il mio 2*4 su manuale di servizio mi dice che il TOE va da 0 a 10 mm con convergenza chiusa e non aperta e mi sono accorto che leggendo su internet ci sono varie teorie su quale e' meglio in base all'uso che uno fa' del mezzo.
Grazie per l'idea dei distanziali per confrontarlo con l'asse posteriore.
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07/06/2007 13:51 | |
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09/06/2007 12:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 762 Post: 162 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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