...Euro 2?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
everbic
00giovedì 29 ottobre 2015 03:04
Ciao a tutti mi presento: Andrea di Padova
Ho appena acquistato un Target 525 2010 usato con pochi km, 6ooo, ma molti problemi.
Devo portarlo in Moldavia dove lavoro e sarà il mio giocattolo nei momenti liberi.
Per i mesi che rimarrà in Italia voglio fare la revisione ma dopo una prima occhiata ho visto che c'è molto da fare, così ho iniziato a smontare e sto cercando di rimediare alle..... inadempienze del precedente proprietario.

Ho tolto la marmitta (libera) che ho trovato rimontando quella originale (moto da più di 30 anni ma quad mai) perchè non necessito di particolari prestazioni, per me così è sufficiente visto che il mio intento è passeggiare per i boschi.
La domanda è: se è un Euro 2 dove si trova la sonda Lambda? non vorrei che alla revisione mi rimandassero a casa.

Grazie in anticipo e spero mi possiate aiutare anche per un altro problema ma che dovrei descrivere con foto ma non so come.
everbic
00giovedì 29 ottobre 2015 03:16
... continuo perchè pian piano mi vengono in mente altre cose.
Come si programma il contachilemetri? ho provato a cercare in mezzo globo ma con le info che ho raccolto e i dati consigliati .... vado a 200 orari.
Che valore va messo in circonferenza? avevo 0902 portato a 0850 ma col gps 40km/h segna 50. Mi piacerebbe capire perchè ho altri 4 pneumatici ma sono decisamente più grandi.
E poi è possibile modificare la campanatura? Da inesperto in alcune curve.... vado dritto e ancora non ho capito perchè!!
le rotonde mi stanno mettendo ansia
ilfero
00giovedì 29 ottobre 2015 10:34
Re:
everbic, 10/29/2015 3:16 AM:

... continuo perchè pian piano mi vengono in mente altre cose.
Come si programma il contachilemetri? ho provato a cercare in mezzo globo ma con le info che ho raccolto e i dati consigliati .... vado a 200 orari.
Che valore va messo in circonferenza? avevo 0902 portato a 0850 ma col gps 40km/h segna 50. Mi piacerebbe capire perchè ho altri 4 pneumatici ma sono decisamente più grandi.
E poi è possibile modificare la campanatura? Da inesperto in alcune curve.... vado dritto e ancora non ho capito perchè!!
le rotonde mi stanno mettendo ansia



Ciao caro .... e benvenuto nei forums e tra i quaddisti.

1) per euro due la sonda lamba non e'necessaria e comunque il tuo mezzo non la ha mai avuta.

2) continua a scendere con la sviluppo ruota fino a quando la velocita' del conta non combacia con quella del gps ...

3) chiedilo al precedente proprietario ... cmq saranno 26 le une e 25 le altre ... ...

4) no, non e'possibile modificare la campanatura ...

5) devi semplicemente imparare a guidare ... eccoti il link per le didattiche ... :
quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/d/10713859/Scuola-Quad-ATV-Quaddisti-it-Materiale-didattico-gratuito-free-ware-in-aggiornamento-continuo-/discussi...


ciaooooooooooooooooo
everbic
00giovedì 12 novembre 2015 02:23
15 gg e qualche ora di lavoro e sono riuscito a fargli passare la revisione. Fatti 200 km in giro per gli Euganei. Nelle vicinanze ci sono solo quelli, ma ci accontentiamo. Ho trovato un bel problema sulle giunzioni della forcella con i due semiassi post. Non posto le foto ma si sono spaccati entrambi li ho risaldati in acciaio inox dovrebbero tenere. Però mi chiedo come mai li abbiano costruiti con materiale così scadente, il punto è di max torsione e sollecitazione.
Poi uno strano stridio quando si scalda molto e/o passo dalle 2 alle 4 wd e viceversa mi sa che c'è da cambiare qualcosa ancora.

Comunque va che è uno spasso e sembra strano abbia solo 20hp (15kw) mi immagino cosa viaggi un 800. Si arrampica come un mulo e con le 4wd sono ritornato sui sentieri che 30 fa mi davano filo da torcere con la tt350

Esiste un club o forum su PD? perchè prima di spedirlo in Moldova lo vorrei rodare un altro po' [SM=g27828]
Alla prox


ilfero
00giovedì 12 novembre 2015 11:21
Re:
everbic, 11/12/2015 2:23 AM:

15 gg e qualche ora di lavoro e sono riuscito a fargli passare la revisione. Fatti 200 km in giro per gli Euganei. Nelle vicinanze ci sono solo quelli, ma ci accontentiamo. Ho trovato un bel problema sulle giunzioni della forcella con i due semiassi post. Non posto le foto ma si sono spaccati entrambi li ho risaldati in acciaio inox dovrebbero tenere. Però mi chiedo come mai li abbiano costruiti con materiale così scadente, il punto è di max torsione e sollecitazione.
Poi uno strano stridio quando si scalda molto e/o passo dalle 2 alle 4 wd e viceversa mi sa che c'è da cambiare qualcosa ancora.

Comunque va che è uno spasso e sembra strano abbia solo 20hp (15kw) mi immagino cosa viaggi un 800. Si arrampica come un mulo e con le 4wd sono ritornato sui sentieri che 30 fa mi davano filo da torcere con la tt350

Esiste un club o forum su PD? perchè prima di spedirlo in Moldova lo vorrei rodare un altro po' [SM=g27828]
Alla prox





Ciao caro,

15 kw sono la potenza che deve avere per poter essere omologato !

Lui ne ha molti di piu'! ;-) e di solito viene spiombato quando ti viene consegnato, ;-) .. o alla peggio al primo tagliando, ;-) con 15kw ..... si muove a malapena, ;-)
everbic
00martedì 17 novembre 2015 15:20
settaggio contachilometri
Per la cronaca, dopo molte prove con il gps in mano..... Il valore da inserire è la circonferenza in pollici con 1 decimale.

Es: mia ruota 22 pollici di diametro, da cui circonferenza= 22 x pigreco= 69,11

Così ho inserito 0691 e i dati combaciano.

Per il 25 pollici: 25 x pigreco = 78,53 da inserire 0785 e così via.

Domanda, esiste un limitatore? a 90/95 km/h smette di accelerare un po' come il limitatore per la retro.

Scusate i miei inserimenti ma lo stò testando a poco a poco, sto provando sentieri difficili (direi che il mio uso è più trial che pista), tutte le pendenze che il mio cuore permette, con 4wd e non, ridotte e non. Per ora non si è fermato mai mi ha solo spurgato un sacco di liquido refrigerante dal tubicino di sicurezza dopo una salita molto ripida.

Ora il mio dubbio è la tenuta laterale.
LA seduta è veramente alta e infilandomi su un sentiero da mountain bike ho dovuto proseguire fino allo spiazzo idoneo per girarmi. Ma rocce ben inclinate e umide mi hanno fatto gelare un po' perchè non capisco se il baricentro è alto o meno. Imparerò, ma non vorrei farlo dovendo recuperare il bambino da una scarpata

E sempre aperta la richiesta su quaddisti a PD
Alla prox
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com