Vero???? informazioni raptor 660

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
yugi82
00domenica 10 ottobre 2004 10:00
[SM=g27812] Salve,scrivo dalla Calabria.Il mio sogno è sempre stato avere un raptor 660,così qualche giorno fà recatomi al più vicino rivenditore di quad ho fatto subito presente il fatto di essere interessato al raptor,ma lui subito mi ha scongliato per i seguenti motivi,che mi hanno lasciato molto perplesso!!!!Mi ha detto che il raptor circa ogni 6 mesi rompe un pezzo del motore,non ricordo il mio ma ricordo che mi ha detto che per ripararlo ci vogliono 350€!!!che questo si verifica su tutti i raptor yamaha 660 che esistono,perchè mi ha detto che dal 1989 fino ad oggi e anche per il 2005 la yamaha monterà lo stesso motore che nel 1989 non è riuscita a vendere ed li ha piazzati sotto i raptor,il nome del motore è il "tenerè",che rispetto ai quad di oggi il raptor a causa dei suoi ammortizzatori anteriori di vecchia concezzione porta maggiore stanchezza per una guida duratura.Vorrei sapere se tutte ste storie che mi sono state dette dal concessionario sono vere o no.Aspetto con ansia una vostra risposta.ciao a tutti!
ilfero
00domenica 10 ottobre 2004 23:43
Quasi quasi ..... sposto la discussione in Off-Topic .....
Ciaoooo e benvenuto nel forumello ....

Il motore del 660 è esattamente quello descritto.
E' uno dei motori più robusti e collaudati in commercio.
Certo non è l'ultimo grido ... ma da lì ad affermare che rompe sempre è semplicemente da denuncia per diffamazione !!!

Il motore una problematica la ha ... soffre molto il caldo e le alte temperature è ha bisogno di olio fresco e di buona marca. Indi importantissimo cambiare l'olio e filtro spesso. Per il resto è un ottimo mezzo.

Le sospensioni anteriori non sono malaccio, il raptor non è un mezzo da gara e và visto nel contesto dei raduni e dei motorally. La sua problematica è la larghezza e un motore veramente esageratamente potente per la ciclistica.

Quando lo guidi, risulta molto difficile dominare la sua potenza e spesso il retrotreno diventa incontrollabile.

Una buona soluzione, ma che porta il mezzo al di fuori delle caratteristiche omologative è l'utilizzo di distanziali.

Io non definirei il raptor come un quad per principianti o per utenti che si avvicinano per la prima volta al quad.

Consigliere sicuramente un bel Warrior 350 usato. E dopo un annetto di esperienza, il passaggio o al Raptor 660 o addirittura all'YFM 450 racing.

Ciaoooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 10/10/2004 23.45]

derapados
00mercoledì 1 dicembre 2004 13:12
arrivo in ritardo...
allora io ho un raptor 660... ormai è più di sei mesi che ce l'ho e finora (tocchiamo ferro) è perfetto e brillante come nuovo... per quanto riguarda le sospensioni non risento di alcun problema sia nell'uso cittadino che in fuoristrada.
a mio avviso è un bel mezzino anche se è un po' bastardo... è molto nervoso e ha un'erogazione violenta causata dalla coppia bassa e molto alta.
per il resto sono davvero soddisfatto!

tra l'altro mi è già capitato di usarlo per più di due-tre ore in continuo e il motore non ha risentito di alcun problema di affaticamento merito anche della ventolina posta sul radiatore...

quello che ti consiglio è che se ti avvicini per la prima volta al mondo dei quad e non sei un matto non è il mezzo ideale x divertirsi... però se sei un matto con quello vai sul sicuro il divertimento è assicurato! impennate garantite anche in seconda e terza e curvoni su due ruote (sempre stando attenti).... [SM=x544942]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com