4x4

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wtram500
00giovedì 6 gennaio 2011 17:24
Ciao a tutti sn nuovo.Sn in possesso di un wt ram 500 passo corto ho riscontrato un problema sul 4X4 poichè schiacciando il pulsante 4x4 nn si inserisce nn riesco a capire se fosse il pulsante oppure sia il motorino ke lo fa inserire posizionato vicino al differenziale......in attesa di un suggerimento saluti a tutto il forum
apollo13_ps
00venerdì 7 gennaio 2011 00:33
è capitato anche a me questa estate,nel mio caso era il motorino che sta sul differenziale anteriore dove c'èra l'ingranaggio bloccato,aprendo fai attenzione di non perderla e poi controlla nel rimontare che l'alberino ritorni nella sua sede.


Ciao e saluti Stefano
wtram500
00sabato 8 gennaio 2011 21:39
Grazie del suggerimento apollo 13, ho controllato e anche a me è successo come nel tuo caso si è consumato il pezzo dentato dove cammina il motorino solo che adesso non riesco a ritrovare le posizioni delle spie perchè aprendo il motorino si sono spostati i contatti. Di nuovo grazie!
apollo13_ps
00domenica 9 gennaio 2011 01:24
Di nulla!! per quanto riguarda l'allineamento dei contatti puoi guardare lo spaccato è abbastanza dettagliato...

Ciao Stefano ;-) [SM=x544967]
wtram500
00domenica 9 gennaio 2011 09:04
lo schema elettrico vuoi dire?
apollo13_ps
00domenica 9 gennaio 2011 23:02
No lo spaccato dei ricambi,ma effettivamente non sò quanto ti possa essere utile sull'allineamento... :-S


Sorry
wtram500
00martedì 11 gennaio 2011 13:08
ciao Stefano cmq ho risolto è bastato caricare la molla e poi il motorino se l'ha trovata lui la posizione.Soltanto ke adesso quando inserisce il 4x4e il bloccaggio lo sento girare un po sotto sforzo,nn so se è il pezzo nuovo perchè l'olio c'è,anche a te lo ha fatto?

ciao Enzo
apollo13_ps
00martedì 11 gennaio 2011 19:10
Io non sono il massimo dell'esperienza xò ho sempre cercato molto a sistemare il mio wt stile fai da te...... :-D al massimo può derivare dal differenziale,controlla l'olio(magari cambialo) e controlla anche giunti omocinetici,anche un occhio all'albero di trasmissione anteriore....

Ciaooooooo :-D [SM=x544891]
wtram500
00mercoledì 12 gennaio 2011 21:06
ok grazie dei tuoi ottimi consigli Stefano......ciao Enzo
devil21f
00domenica 23 gennaio 2011 15:25
il 4x4 non da segni di vita
non sento nemmeno il relè scattare.. era gia capitato tempo fa.. ma sentivo scattare il relè.. risoluzione del problema? colpo di martello sul differenziale anteriore.. ma ora il problema sembra di altra entità.. mi sapete aiutare?
apollo13_ps
00lunedì 24 gennaio 2011 01:35
come dicevo in precedenza di solito è l'interruttore al manubrio,oppure l'innesto elettromeccanico presente sul differenziale che si è bloccato... :-D



buone quaddateeee......qualcuno novità sulla vite della carburazione? [SM=x544891]
devil21f
00lunedì 24 gennaio 2011 08:10
Domanda più complessa!!
Ma voi quanti fusibili avete sotto la sella?? Nello spaccato parla di 6 fusibili!! 4 nella scatoletta e 1 da 30 che viene dalla batteria!! Ma il 6 dove cavolo sta??? Perché non vorrei che sia questo 6 a dare problemi!! Perché avendo il problema sul differenziale il relè scatterebbe ugualmente!!! Quindi può essere interruttore, Massa o contatti sporchi, o fusibile che non si trova. E aggiungo che se metto il blocco non si sente niente ma la pia che indica la trazione si spegne!! Mi sta facendo uscire di testa!!!!
apollo13_ps
00martedì 25 gennaio 2011 18:21
Anche vedendo lo spaccato ho avuto un attimo di confusione,ma fidati non centra nulla,concentrati sul interruttore del manubrio e l'innesto sul differenziale.

Ciaooooooooooooo [SM=x544891]
devil21f
00martedì 25 gennaio 2011 20:11
mezzo risolto!
il pulsante è una semplicissima massa.. il problema era nel connettore diff.. sporco.. ora altro problema.. il motorino fa il rumore come di norma ma non si inseriscono le 4x4.. morale della favola o torno al mio fidatissimo adly 300 o lo prendo a colpi di mazza!!!! voi che dite? che problema avrà ora????
devil21f
00martedì 1 febbraio 2011 08:00
Problema risolto!! Basta mettere mano al portafogli
Risolto!! Il problema stava nel differenziale!! L'ingranaggio del selettore consumato!! Soli 2300 chilometri! Ho notato che l'ingranaggio é fatto di semplicissima plastica. " scarsa pure". Allora con un bravo tornista ho realizzato una meraviglia. L'ingranaggio in teflon e poi inserito a caldo la forchetta per la trazione!! Ora dovrebbe durare più del Quad stesso!! [SM=g27828] [SM=x544941]
ilfero
00martedì 1 febbraio 2011 13:17
se fai meno quadi e pozze di fango ..... sicuramente si !
il blocco selettore 4x4 e lock non e' a tenuta stagna nel WT !

;-)
devil21f
00martedì 1 febbraio 2011 17:48
Il mio cf moto diventerà anfibio!
Da domani inizio con il sicaflex. Bauuu. Mi attacco anche io al sellino. E poi mi piace pirlate!! Notare su YouTube devil21f!!!! [SM=x544937] [SM=x544941]
devil21f
00mercoledì 2 febbraio 2011 20:03
devil21f
00mercoledì 2 febbraio 2011 20:06
wtram500
00domenica 6 febbraio 2011 19:03
Ciao devil21f anche a me è capitata la stessa cosa era l'ingranaggio di plastica e il motorino si era inceppato proprio x quello.avevo pensato anche io di andare da un tornitore però riflettendoci quello è fatto di una semplice plastica come punto debole altrimenti possono verificarsi rotture più pesanti.ciao enzo
devil21f
00domenica 6 febbraio 2011 22:00
ho vinto iooooo
il teflon resiste da pazzi!! ora lo sbatto su degli scogli e poi carico il video su youtube
devil21f
00domenica 6 febbraio 2011 22:02
hey fero... ma sai se ci sono raduni di quad x la sardegna? non riesco a trovare nulla da nessuna parte!!
devil21f
00domenica 6 febbraio 2011 22:14
enzo ma video su youtube nulla?? bisogna mostrare di cosa è capace un cfmoto o un wt ram...
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