A TUTTI I POSSESSORI DI CF500/GOES520

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(ktmmoto)
00lunedì 20 maggio 2013 12:32
SORPRESA AMMORTIZZATORI GOES520
Cia0 a TUTTI,volevo chiedervi se qualcuno di voi si e' mai preoccupato di controllare gli ammortizzatori del Goes520/Cf500,Io si in seguito a tagliando che gli faccio spesso,ho trovato la seguente sorpresa:le boccole in gomma che si trovano tra spinotto e ochiello della sospenzione,SPAPPOLATA e ferro contro ferro!!! come nella foto allegata,con la conseguenza che pian piano si sarebbero danneggiati sia ochielli che spinotti degli ammortizzatori.
(ktmmoto)
00lunedì 20 maggio 2013 12:34
Allorche'
Ho sentito il mio "conce" che mi ha detto che non sono fornibili se non con l'ammortizzatore completo!!!!!Molto Starno,che devo cambiare le sospensioni!!!!
(ktmmoto)
00lunedì 20 maggio 2013 12:40
Risoluzione del problema!!!!
[SM=x544937] [SM=x544936]

Malgrado la Mia Ignoranza,,,con un po di ingegno mi sono procurato una barra di Nylon (meglio se teflon) e grazie a un mio caro amico che possiede il tornio,abbiamo ricostruito per intero le boccole degli ammortizzatori,risolvendo il problema una volta per tutte!!
Ovviamente ho provveduto ad ingrassarle per bene con grasso bianco anti acqua durante il montaggio.
sicuramente ora dureranno MOOLTOOO di piu' che quelle originali che sono in gomma e si spappolano come burro!!!
Spero di avervi fatto cosa gradita!!!
Ciao A TUTTI

[SM=x544954]
(ktmmoto)
00lunedì 20 maggio 2013 12:43
Stessa procedura
ESEGUITA PER TUTTI E 4 GLI AMMORTIZZATORI.
(ktmmoto)
00lunedì 20 maggio 2013 12:45
IMMAGINO CHE.....
ANCHE IL CF800 E NON SOLO SIA SOGGETTO A TALE PROBLEMA.
CONTROLLATE GENTE,PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE O RIMANERE A PIEDI IN PIENO BOSCO E MAGARI DA SOLI..........
EH EH EH......
(Millino)
00lunedì 20 maggio 2013 13:37
Il teflon è troppo rigido.... Il nylon ancora di più..... Sforzano gli attacchi durante l'escursione della sospensione....
(ktmmoto)
00lunedì 20 maggio 2013 14:36
(Milino)
Allora cosa mi consigli di usare per rifare boccole e che non si squaglino??
Ma se le boccole come sopra si muovono avendo un minimo di gioco e ben ingrassate.....,piuttosto che ferro contro ferro che si consuma....
Anche perche' quel sistema lo usiamo nelle moto da cross e non danno problemi.
ilfero
00lunedì 20 maggio 2013 15:19
I mezzi vanno usati all ' interno dei loro limiti.

Gia' un Outlander 800 o 1.000, sono a mio parere un po' leggerini di sospensioni .... figuratevi se poi, cercate di andargli dietro con un CF moto ....

Usate il quad per i limiti per cui ogni modello e'stato progettato ... o le boccole degli ammortizzatori saranno l'ultimo dei vostri problemi.

;-)
manodepedra
00martedì 21 maggio 2013 11:16
Re: I mezzi vanno usati all ' interno dei loro limiti.
ilfero, 20/05/2013 15:19:


Gia' un Outlander 800 o 1.000, sono a mio parere un po' leggerini di sospensioni .... figuratevi se poi, cercate di andargli dietro con un CF moto ....

Usate il quad per i limiti per cui ogni modello e'stato progettato ... o le boccole degli ammortizzatori saranno l'ultimo dei vostri problemi.

;-)




ste adesso scriveranno quelli della cartella CF [SM=x544944] dicendo che in 50mila km fatti a loro non sara' successo nulla e queste cose capitano piu' ai can am che ai loro mezzi....
PERDIANA!!!! [SM=x544939]
ilfero
00martedì 21 maggio 2013 11:21
Re: Re: I mezzi vanno usati all ' interno dei loro limiti.
manodepedra, 5/21/2013 11:16 AM:




ste adesso scriveranno quelli della cartella CF [SM=x544944] dicendo che in 50mila km fatti a loro non sara' successo nulla e queste cose capitano piu' ai can am che ai loro mezzi....
PERDIANA!!!! [SM=x544939]




;-) .. ecco .. loro sono un esempio di uso di un mezzo all'interno dei suoi limiti ....

Il problema e'che si dimenticano sempre di dirlo ... e di conseguenza sembra che un CF sia indistruttibile .. quando, al contrario, e'molto ma molto leggerino in tutto ... se spremuto come un twins di alta gamma ! ;-)
(ktmmoto)
00martedì 21 maggio 2013 12:52
Re: Re: I mezzi vanno usati all ' interno dei loro limiti
Il mio Goes520 lo uso sempre entro i limiti!!!!Perché di piu' non ne ha!!!Anzi lo uso anche poco e cerco di evitare cose estreme e fangaie!!Cerco di tenerlo curato al meglio,anche perché siccome devo ancora di finirlo di pagare a rate e gradirei che mi DURASSE IL PIU' POSSIBILE,altro non mi posso permettere al momento,gradirei averlo sempre in "forma",ma nonostante questo succede ugualmente usandolo anche bene e non come na moto da cross... che mi si rompono i gommini delle sospensioni come nelle foto.SI Sono fatti abbastanza bene...Forse in futuro un bel CANAM.....puo' darsi....NON CAPISCO CMQ LA RISPOSTA DE Ilfero
Ciao
manodepedra
00martedì 21 maggio 2013 13:45
La risposta del fero era a cio' che ho scritto io... risposta che condivido in pieno!
:-)
(Millino)
00martedì 21 maggio 2013 13:46
Re: (Milino)
(ktmmoto), 20/05/2013 14:36:

Allora cosa mi consigli di usare per rifare boccole e che non si squaglino??
Ma se le boccole come sopra si muovono avendo un minimo di gioco e ben ingrassate.....,piuttosto che ferro contro ferro che si consuma....
Anche perche' quel sistema lo usiamo nelle moto da cross e non danno problemi.




Sulle moto da cross non danno problemi per un semplice motivo: l'ammortizzatore lavora smpre perpendicolare al forcellone ( i perni del forcellone, della ruota e dell'occhio- ammortizzatore rimangono paralleli per tutta l'escursione del forcellone posteriore).

Nelle sospensioni a triangolo trasversale va bene uguale, quando cioè i perni del triangolo sono perpendicolari o quantomeno nello stesso asse .
Nelle sospensioni invece a "puntone" o come i vecchi can am g1 ( ma anche rzr Xp, Artic Cat wildcat ecc) l'occhio dell'ammortizzatore oltre a ruotare dentro al cilindro si "piega " sul suo perno.....e lì non puoi mettere il teflon e nylon....troppo rigidi.

Premesso che non so che sospensione abbia il cf , se ha il doppio triangolo sovrapposto dovrebbe andare bene, ma occhio che l'asse del perno dell'ammortizzatore sia parallelo all'asse dell'attacco dei triangoli
(ktmmoto)
00martedì 21 maggio 2013 21:34
Re: (Milino)
Immagino che per sospensione a puntone tu intenda il sistema tipo Macparson es quello dello scrambler 500 anteriore,se così sono pienamente d'accordo , il mio Goes 520 Utility ha il doppio triangolo sia anteriore che posteriore e le sospensioni non si piegano avanti/indietro come nel Macperson,ma "ruotano" solo sul cilindro di fissaggio tramite le boccole,e sono parallele a quelle di fissaggio dei trapezi al telaio.Vanno solo "Su eGiu'",dai occhiata alla 2 serie di foto che ho inserito.IL mio problema era quello di trovare un materiale che sostituisse originale che non dura,perché' non riesco a trovarle da nessuna parte e non vorrei sostituire ammortizzatori,figuriamoci.Se hai qualche idea e' ben accetta e 1000 GRAZIE per i consigli.
Ciao
(ktmmoto)
00martedì 21 maggio 2013 21:39
Re:manodepedra
Ah scusate non avevo capito bene......
Saluto a tutti
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