ACCENSIONE SPORTSMAN 2013

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a.scaloni
00domenica 4 agosto 2013 23:22
Salve amici, sono appena rientrato da un uscita notturna... quad caricato su un ducato!!!! mentre stavo camminando ho frenato per imbucare uno sterrato, e mi si è spento tutto.

ho provato a riaccenderlo ma nulla, se giro la chiavetta non da segni di vita... (quad con 1600Km nuovo) non capisco cosa possa essere successo... avete suggerimenti?

le quattro freccie funzionano anche il clacson... ma luci e accensione no! [SM=x544936]
(Millino)
00lunedì 5 agosto 2013 08:16
staccamassa (quell'interruttore che spegne il quad sul manubrio accanto al devioluci).
a.scaloni
00lunedì 5 agosto 2013 20:34
Ciao millino, poi ho risolto sostituendo il fusibile da 15 Ampere siglato EFI davanti al manubrio sotto il baule anteriore!

(Millino)
00lunedì 5 agosto 2013 22:50
Re:
a.scaloni, 05/08/2013 20:34:

Ciao millino, poi ho risolto sostituendo il fusibile da 15 Ampere siglato EFI davanti al manubrio sotto il baule anteriore!





Stranoerò che un fusibile da 15A si sia bruciato a frenare...... Comunque se non si ribrucia....... Meglio!
a.scaloni
00martedì 6 agosto 2013 23:02
in effetti strano... probabilmente un po d'acqua, visto che il pomeriggio l'ho lavato abbondantemente :)
gabri73
00venerdì 2 gennaio 2015 10:13
Purtroppo dopo un anno e mezzo che ho acquistato lo sp forest ti posso dire che i problemi da te riscontrati sono comuni a questi mezzi:
La batteria fa pena, scusate se non uso mezzi termini, ma questa è la realtà visto che anche io ho dovuto sostituirla.
L'impianto elettrico mostra delle criticità visto che anche io, già in due occasioni, ho avuto i fusibili saltati per nessun tipo di motivo apparente.
Già sostituito, in garanzia, il sensore della pressione del liquido freni grazie al quale gli stop non funzionavano più e ho dovuto penare in quanto il venditore tergiversava per la sotituzione di questo dicendo che tanto il mezzo ha un buon freno motore e che quindi gli stop erano poco utili (no comment).
Non ultimo di questi giorni il minimo che non reggeva più dovuto a una pessima regolazione sul manubrio, risolto banalmente e come già riscontrato da altri mi portava anche allo spegnimento del motore in manovre dove inclinavo molto lo sterzo.
Francamente per la leggenda che regna su questa marca mi sarei aspettato di meglio e in certi momenti ho anche pensato di aver comprato un mezzo sfigato, purtroppo però mi rendo conto che i problemi da me riscontrati sono un pò di tutti.
Senza considerare poi la perdita di tempo di portare il mezzi in officina andarlo a riprendere e quant'altro.
Me lo sarei aspettato da un mezzo cinese ma non dalla polaris considerando il fatto che in un anno mediamente si fanno 2000 km non 20000.
Mi auguro che se qualcosa deve difettare lo faccia entro il termine della garanzia perchè dopo si comincia a pagare
ilfero
00sabato 10 gennaio 2015 16:22
Re:
gabri73, 1/2/2015 10:13 AM:

Purtroppo dopo un anno e mezzo che ho acquistato lo sp forest ti posso dire che i problemi da te riscontrati sono comuni a questi mezzi:
La batteria fa pena, scusate se non uso mezzi termini, ma questa è la realtà visto che anche io ho dovuto sostituirla.
L'impianto elettrico mostra delle criticità visto che anche io, già in due occasioni, ho avuto i fusibili saltati per nessun tipo di motivo apparente.
Già sostituito, in garanzia, il sensore della pressione del liquido freni grazie al quale gli stop non funzionavano più e ho dovuto penare in quanto il venditore tergiversava per la sotituzione di questo dicendo che tanto il mezzo ha un buon freno motore e che quindi gli stop erano poco utili (no comment).
Non ultimo di questi giorni il minimo che non reggeva più dovuto a una pessima regolazione sul manubrio, risolto banalmente e come già riscontrato da altri mi portava anche allo spegnimento del motore in manovre dove inclinavo molto lo sterzo.
Francamente per la leggenda che regna su questa marca mi sarei aspettato di meglio e in certi momenti ho anche pensato di aver comprato un mezzo sfigato, purtroppo però mi rendo conto che i problemi da me riscontrati sono un pò di tutti.
Senza considerare poi la perdita di tempo di portare il mezzi in officina andarlo a riprendere e quant'altro.
Me lo sarei aspettato da un mezzo cinese ma non dalla polaris considerando il fatto che in un anno mediamente si fanno 2000 km non 20000.
Mi auguro che se qualcosa deve difettare lo faccia entro il termine della garanzia perchè dopo si comincia a pagare



Ciao caro,
la diminuzione dei costi di produzione a conmportato anche per i grandi marchi, una diminuzione della qualita' dellássemblaggio e della componentistica spiccciola.

In ogni caso i problemi citati sono cose di poco conto e normalissime su di un mezzo che fa'fuoristrada.

Al proposito, ricordiamoci sempre che la vecchia messima: quello che non cé' non puo' certo rompersi .... e' sicuramente vincente su di un quad.

Indi noi, togliamo tutto quello che non serve .... ;-)
Gianlucafu
00martedì 17 febbraio 2015 20:03
Idem
Anch'io ho un problema con i freni. Sapete dirmi che parte avete sostituito (codice polaris) Idem con la batteria. Che batteria consigliate?
Gianlucafu
00sabato 21 febbraio 2015 16:00
?
ilfero
00lunedì 23 febbraio 2015 11:10
Re: Idem
Gianlucafu, 2/17/2015 8:03 PM:

Anch'io ho un problema con i freni. Sapete dirmi che parte avete sostituito (codice polaris) Idem con la batteria. Che batteria consigliate?



togli tutto e rifai i tubi ...
;-)
per la batteria metti la piu'potentye che ci stia, ;-)
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