ASSALE POSTERIORE ALLARGATO

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CLAUDIO
00mercoledì 1 dicembre 2004 19:36
Vorrei "allargare" il mio RAPTOR , mi è stato detto che è meglio montare l'assale allargato piuttosto che i distanziali perchè quello originale e un po debole, è vero? [SM=x544953] [SM=x544953]
Vorrei anche un consiglio su quanto posso allargarlo senza aver problemi.[SM=x544949]
derapados
00mercoledì 1 dicembre 2004 21:15
innanzitutto ciao! perchè non ti registri al forum?
allora vediamo un po'...
ti dico ciò che sò anche se poco purtroppo...
tempo fa mi è capitato di parlare con un meccanico yamaha che è appasionato di quad e mi propose di montare due bei distanziali al mio raptor per aumentare la tenuta e la precisione di guida, esso però non si riferì alla modifica dell'assale quindi presumo che sia più conveniente montare due distanziali...
occhio però che se ti fermano e trovi il rompiscatole son rogne non da poco! il distanziale magari passa inosservato l'assale non so....
ilfero
00giovedì 2 dicembre 2004 01:07
Weeeee ... benvenuto nel forumello !!!!
Ciao ragazzi ... come smepre vorrei dire anch'io la mia ....

Concordo in tuto per tutto con derapados !!!!

Inoltre ricordo che il Raptor non è assolutamente un mezzo da gara, indi è assolutamente inutile esagerare con un assale allargato, da pista.

Utilizza i distanziali. se vuoi andare a correrere vendi il raptor e acquista il 450 ... LI TI PUOI DIVERTIRE COME UN PAZZO ... after market a manetta !!!!!!!!!!!!
CLAUDIO
00sabato 4 dicembre 2004 15:00
Ei ragazzi grazie per la considerazione, a DERAPADOS [SM=g27811] vorrei dire che forse si nota meno l'assale che i distanziali e che solo se sei un esperto ti accorgi della modifica, per il discorso del FERO [SM=x544940] dico che io vorrei avere un mezzo abbastanza stabile per potermi divertire anche senza vincere.
Adesso mi registro..... ciao!
VanJan
00mercoledì 29 giugno 2005 23:52
Ciao a tutti,io ho da poco ritirato il raptor che ho portato appunto a fare il lavoro dell'asse e non solo...Kmq ho montato un asse che fa realsport e cè da dire che questo asse non è che è semplicemente allargato ma ha la particolarità di essere allargato a proprio piacimento da 0(larghezza standard)a 15 cm in più per mezzo di appositi spessori.Ho notato questo particolare su quasi tutti gli assi che producono,ma solo dopo che l'ho portato a casa.adesso il mio è tarato a 10 cm in più e ho due dist. da 3 cm l'uno davanti e il mio giudizio su questa modifica è davvero positvo.Ora mi sembra di guidare un predator con il motore del raptor.molto più stabile e sicuro sopratutto quando si affrontano curvoni in derapata anche sullo sconnesso.Mi da molta più sicurezza.x l'aspetto carramba son tranquillo,per le volte che lo uso su strada non corro molti rischi!!!E poi lo posso sempre riportare alla sua larghezza standard.smonto i dist,al limite giro i cerchi mi pare che rientriamo al davvero troppo misero metro e dieci del raptor!!!Salutoni
ArgonATV
00venerdì 1 luglio 2005 14:28
Sappiate solo che...
con i distanziali dopo 4.000 km, bisogna cambiare i cuscinetti del mille righe se non sbaglio.Cmq dell assale.

Poi si nota dal tipo di distanziale. Se monti quelli a flangia li notano subito perchè i raptor non montano i cerchi chiusi e quindi essendo aperti si notano un casino. Però la tenuta è eccellente.

Se invece si montano quelli ad asta su ogni mozzo, si noterà di meno sicuramente ma è anche vero che i cuscinetti ti dureranno meno di 2000 km, poi si piegheranno i prigionieri e per finire ti terrà di meno perchè la ruota di ballerà un casino col rischio di spaccare l' assale completo sia anteriore che posteriore con il rischio di spaccare i ganci di attacco dell asse. Che poi se cedono vuol dire ch eti cade pure l' ammortizzatore.

Quell distanziale è la cosa più skifosa che potevano creare.
Queste cose le so perchè essendo un metalmeccanico e facendo i distanziali, li ho testati con dei tecnici di qualità.

Di fatti faccio quelli a flangiàperchè sono i più sicuri senza che si spacca qualcosa.
Avere qualcuno nella coscenza non è una cosa pre niente bella.


Quindi ciò che ti consilgio è di mettere i distanziali a flangia però se ti fermano sono guai . Quindi secondo me è meglio cambiare l' assale ma mettere all interno, 4 cuscinetti al posto di tre.

Io la vedo così poi decidi tu e cmq ti consiglio di chiedere ad un meccanico specializzato in quad.
Sicuramente ti dirà di mettere i distanziali perchè non ti basteranno 1000 euro per gli assali.

Facci saperecosa hai deciso

Ciao Dario
GIULIO
00lunedì 20 febbraio 2006 20:43
salve io ho appena acqusitato un raptor con gli assali durablue dite che avrò problemi ?
ilfero
00mercoledì 22 febbraio 2006 01:14
Re:

Scritto da: GIULIO 20/02/2006 20.43
salve io ho appena acqusitato un raptor con gli assali durablue dite che avrò problemi ?



con lassale durablue, assolutamente no, problemi zero.

ciaoooooooooooooo
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