AUTO!! PROBLEMI FUSIBILE GENERALE POLARIS SPORTSMAN 500

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corrado.remigi
00lunedì 26 marzo 2012 20:58
ciao a tutti, in questi giorni il mio polaris del 2009 mi ha dato un po' di problemi, dopo mezz'ora o anche un'ora di attivita' mi si brucia il fusibile generale,quando lo rimetto mi si ribrucia ancora dopo molti pochi metri, questo accade per circa 3 volte, ma dopo va come se non fosse successo nulla...ho chiamato il mio concessionario e mi hanno detto che è assolutamente anomala come cosa, datemi una mano vi prego!!! grazie in anticipo [SM=x544949]
(Millino)
00lunedì 26 marzo 2012 21:07
A distanza è difficile, se non impossibile diagnosticare un problema del genere: quasi sicuramente è un filo che manda in corto il 12V tra il fusibile e la centralina......

Io ho lo stesso problema con le frecce: va bene per settimane, poi mi brucia il fusibile, lo cambio, e lo ribrucia.......poi sta a settimane (a volte mesi) senza bruciarlo.....ho ripassato tutto l'impianto elettrico delle frecce, compresi portalampade ecc.....tutto perfetto....... interruttore compreso.

I fili non scaricano a massa, ma ogni tanto evidentemente tocca da qualche parte.......anche se ho controllato tutti i punti dove potrebbero essersi sbucciati i fili con l'uso.

corrado.remigi
00lunedì 26 marzo 2012 21:23
il problema che il mio è quello generale che si brucia, mi si ferma per strada o in curva sono dolori dopo.... :)
corrado.remigi
00lunedì 26 marzo 2012 21:24
la centralina è quella cosa che sembra un motore con raffrddamento ad aria?
ilfero
00martedì 27 marzo 2012 11:41
io controllerei la temperatura di "quella cosa che sembra un motore con raffrddamento ad aria ..." e della batteria quando brucia il fusibile.
JanoPisano
00martedì 27 marzo 2012 13:04
Re:
corrado.remigi, 26/03/2012 20.58:


ho chiamato il mio concessionario e mi hanno detto che è assolutamente anomala come cosa



Complimenti al Concessionario... Questa cosa te la potevo dire anche io! [SM=x544948]


(Millino)
00martedì 27 marzo 2012 13:45
Re: Re:
JanoPisano, 27/03/2012 13.04:



Complimenti al Concessionario... Questa cosa te la potevo dire anche io! [SM=x544948]






Se ti dico cosa mi ha detto stamani il meccanico ufficiale della marca del mio furgone dopo un'ora di "sala d'attesa" perché mi era iniziato ad andare a 3 cilindri davanti alla concessionaria (e quindi mi sono fermato subito, visto che ero distante da casa)......... :

" siccome hai il catalizzatore rotto, ti si è staccato un pezzo di ceramica che incastrandosi per traverso ti ha fatto intasare lo scarico, questo ha provocato il surriscaldamento del motore e ti ha bruciato 2 candele, che a sua volta hanno bruciato 2 bobine di 2 cilindri......" Totale preventivo: 800 neuri catalizzatore, 70 di candele (le vuoi cambiare solo 2??? tutte e 4 giustamente), 320 due bonine (ma sarebbe meglio cambiarle tutte e 4 perché anche le altre due hanno "sofferto"), più manodopera ecc......

Io rispondo:

"vabbé.......senti....... se mi dai la chiave delle candele ne smonto una da solo (probabilmente ha fatto "la caccola" andando sempre a metano) e la pulisco.......... altrimenti rivado via a 3 cilindri e lo fò a casa da me'......a proposito: quella lamierina che senti vibrare sotto non è la ceramica del catalizzatore rotta, è il paracalore superiore che sfrega con la marmitta perché ho rotto un supportino...."

E' tornato in officina e dopo 10 minuti è uscito col furgone che andava a 4 cilindri.......e poi dicono che i concessionari non sono veloci e si gingillano........ [SM=x544948] [SM=x544948]
JanoPisano
00martedì 27 marzo 2012 16:21
Re: Re: Re:
(Millino), 27/03/2012 13.45:



dopo 10 minuti è uscito col furgone che andava a 4 cilindri.......



Mi sarebbe garbato vedè il viso di quello quando te l'ha ridato... che figura di m.... [SM=g27828] [SM=g27828]


FabioRN
00martedì 27 marzo 2012 18:46
Mi viene il dubbio che i corsi che fanno i meccanici ufficiali non siano finalizzati alla riparazione dei mezzi ma a prendere per il culo i clienti, gli insegnano come fregarci.......
ilfero
00martedì 27 marzo 2012 19:36
e infatti oggi sono riusciti a prendere anche me per le chiappe ma purtroppo ...

avendo una Nissan completamente gestita da decine di centraline ... ho dovuto subire e prendermi una mazzata da 800 euro per la rottura del motorino dei tergivetro.

Ma vi pare possibile che non si possa cambiare neanche sto cazzus di motorino senza avere il software della nissan ???

Dio carmelitano ...... SCALZO ! ;-(
(Millino)
00martedì 27 marzo 2012 20:45
Re: e infatti oggi sono riusciti a prendere anche me per le chiappe ma purtroppo ...
ilfero, 27/03/2012 19.36:


avendo una Nissan completamente gestita da decine di centraline ... ho dovuto subire e prendermi una mazzata da 800 euro per la rottura del motorino dei tergivetro.

Ma vi pare possibile che non si possa cambiare neanche sto cazzus di motorino senza avere il software della nissan ???

Dio carmelitano ...... SCALZO ! ;-(




Se pensi che all'Audi A4 per allargare le pinze dei freni (per montarci le pasticche nuove) bisogna intervenire via software......

Dove andremo a finire...... [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
corrado.remigi
00martedì 27 marzo 2012 22:55
tornando al discorso di prima, io sono andato sempre avanti con la plastica smontabile del polaris montata, per un breve periodo avevo messo dei faretti e l'avevo smontata, e ora che i faretti li ho levati e la plastica l'ho rimontata mi fa questo scherzo, è molto probabile che sia la centralina, domani vedo ;)
pozzoli.samuele
00martedì 31 luglio 2012 13:17
Trovato qualcosa?
Si sa mai che hai trovato qualcosa...

Il buon Fero ha letto un mio precedente post con richiesta di aiuto... A me una volta è capitato uscendo dal garage. (Sportsman X2 800)
Avvio, tutto ok... Non ricordo se fari accesi o meno, purtroppo...
Messu segno di cedimento, come do un colpo di acceleratore per uscire, BOOM, bruciati i due fusibili da 20A.

Mai più successo nulla... Da quella volta, come se il problema non fosse mai successo.

Per le frecce, Millino... A me capita, lo so!, quando ho una freccia inserita e attacco i 4 lampeggianti!
Sa il signore com'è attaccato il relè... o quello che comanda l'intermittenza (nel cupolino)o quello che fa il tlick tlack (che fa solo rumore) dietro al portapacchi anteriore...

Adesso è dal concessionario a fare il tagliando, glielo faccio vedere! :)

PS: Scusate le riesumazione del post Zombieeeee... :P
corrado.remigi
00martedì 31 luglio 2012 14:12
il problema era la centralina che si scaldava, ho levato la plastica e non me lo ho più dato questo problema, grazie a tutti ciao!!!
ilfero
00martedì 31 luglio 2012 14:23
Re:
corrado.remigi, 31/07/2012 14.12:

il problema era la centralina che si scaldava, ho levato la plastica e non me lo ho più dato questo problema, grazie a tutti ciao!!!




comunque .. se la centralina si scalda ... al 90% il raddrizzatore e' a puttane ! ;-)

;-)
corrado.remigi
00martedì 31 luglio 2012 14:26
vediamo un po'... ps io cerco un verricello di marca usato, sapete se qualcuno ha qualcosa o dove sta la discussione???? ;) grazie =)
Massimo Monatti
00lunedì 24 agosto 2015 11:51
Salve io ho un problema con uno Sportsman 700 del 2004
Ventola sempre accesa e mi scarica batteria
Il regolatore cambiato ma nulla
Chi può aiutarmi??
ilfero
00mercoledì 26 agosto 2015 00:01
Re:
Massimo Monatti, 24/08/2015 11:51:

Salve io ho un problema con uno Sportsman 700 del 2004
Ventola sempre accesa e mi scarica batteria
Il regolatore cambiato ma nulla
Chi può aiutarmi??



Guarda se la ventola và in CDI o al bulbo del radiatore ....

o devi cambiare l'uno .... o purtroppo devi cabiare la cdi ... ;-)

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