Accensione polaris trail boss 330

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racingfire
00venerdì 6 aprile 2012 15:34
ciao ragazzi sono nuovo e da un po di tempo che ho un trail boss del 2003 e ho sempre avuto il problema che quando è freddo e molte volte anche a temperature simili a 20 gradi non mi va mai in moto e ogni volta sono costretto a smontare l'air box il filtro e a tappare il collettore con la mano o quello che trovo e poi avviare il motorino d'avviamento e così si accende... sapede dirmi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema? e se sapete come risolvere?

a visto che ci sono senza stare ad aprire un'altro topic da qualche mese mi succede che il motore vada un sacco su di giri anche se sono a metà gas e non tiri niente? potrebbe essere che ce poco olio nel cambio?

PS e da un po che sospetto che non funzioni neanche l'aria
FabioRN
00venerdì 6 aprile 2012 23:28
Collettore crepato
racingfire
00sabato 7 aprile 2012 11:34
sicuro? perchè io cio guardato e sembra che nn sia rotto... ma mi hai risposto alla prima o alla seconda?

non ce nessun altro che può rispondermi?
FabioRN
00sabato 7 aprile 2012 12:33
Ti ho risposto alla seconda domanda, alla prima ti sei risposto da solo dicendo "ho il sospetto che non funzioni neanche l'aria", infatti l'operazione che fai aprendo la scatola filtro e chiudendo parzialmente l'ingresso dell'aria è la stessa funzione che si ottiene tirando la levetta dell'aria che non và.
Per il discorso collettore crepato invece bisogna controllare bene perchè le crepe di solito sono piccolissime
racingfire
00sabato 7 aprile 2012 13:02
ok grazie adesso appena posso lo smonto e ci guardo bene... a sai per caso quale olio ci vuole per la trasmissione? perchè ho cercato in giro ma non ho trovato niente
FabioRN
00domenica 8 aprile 2012 12:42
mi pare circa 330ml di olio per ingranaggi 80W90. Comunque nel tappo c'è la stanghetta col segno del livello come per l'olio motore.
Davidek
00domenica 8 aprile 2012 16:59
potrebbe essere anche che si sono allentate le viti che tengono il collettore, che mi pare sia in gomma tra l'altro.
potresti anche avere la carburazione magra, per questo ti tocca tappare totalmente il collettore di aspirazione dell'aria, e poi potrebbe anche giustificare l'elevato numero di giri con scarza potenza, ma sono solo suppaosizioni.
racingfire
00lunedì 9 aprile 2012 12:31
si ma io non credo sia un problema di carburazione a parte che da quando l'ho comprato non ho mai cambiato i getti e ho lasciato tutti i componenti originali a meno che non sia un problema di colletore come mi dicevate prima... adesso appena posso mi metto e smonto carburatore e collettore e controllo per bene.
secondo me comunque può essere anche un problema per l'olio nella trasmissione visto che la stanghetta del livello non bagna neanche più...

a presto nuove notizie!!! in tanto vi ringrazio per i consigli :D
racingfire
00mercoledì 30 maggio 2012 22:25
allora torno a scrivere dopo qualche prova che ho fatto, ho smontato il carburatore e il collettore , l'aria sono riuscito a metterla a posto perchè era inchiodata e fino a li tutto ok, ma visto che ormai avevo smontato tutto per sicurezza ho deciso di cambiare il collettore con uno nuovo poi ho cercato di ricarburare ma anche con un getto più grosso dell'originale il quad continua a prendere un fiume di giri e a non tirare niente a questo punto no so più che fare... se qualcuno di voi a qualche altra idea lo prego di farsi avanti!!
manuel330
00sabato 8 settembre 2012 11:58
ciao prova a controllare la cinghia che non sia consumata lateralmente e slitta il variatore andando su di giri e rimanendo sempre alla stessa velocità .
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