Access 300 Q4 chiarimenti

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M@G.
00mercoledì 2 dicembre 2009 22:27
Come da titolo volevo chiedervi se e normale che quando spengo il motore (ogni tanto non sempre)fa un colpo(TAC) sembra che il motorino di avviamento vada ad innescare prima che il motore si fermi,a voi capita o e meglio che lo faccio vedere?Altra cosa ho notato che rispetto ai quad dei miei amici che i variatori innescano quasi subito, il mio deve salire a circa 3000 giri prima che si inneschi il variatore,quando ho chiesto al mio meccanico mi ha risposto che il q4 e stato tarato così per via del peso maggiore rispetto al 300sp,altrimenti sulle salite un po ripide tenderebbe ad ingolfarsi e morire, e possibile?
Per ultimo ho difficoltà ad inserire le marce sono parecchio dure devo sempre far muovere un po il quad per farle entrare senza fatica anche questo a voi risuta?
multi34
00giovedì 3 dicembre 2009 00:39
ti consiglio di farti controllare la ruota libera diciamo che e' un problema ricorrente ciao
M@G.
00giovedì 3 dicembre 2009 09:58
Ciao multi34 avevo sentito parlare di tale difetto sul 250cc speravo che nella 300cc avessero risolto tu dici che e quello che mi da problemi?Per quel che riguarda le altre cose sai darmi spiegazioni?
ilfero
00sabato 5 dicembre 2009 10:20
a mio pare potresti avere:
1) il minimo troppo alto
2) le frizioni centrifughe consumate
3) la cinghia consumata

e se fai tanto fango o acqua ( o se entri a cannone nelle pozzanghere) hai sicuramente il vano variatori pieno di tutto quello che non covrebbe esserci.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
pianacce97
00sabato 5 dicembre 2009 15:02
no è proprio così,il q4 va su di giri prima di partire (e meno male),il rumore che fa TAC è il contro colpo del motore che da alla ruota libera al momento che si ferma
ilfero
00domenica 6 dicembre 2009 09:16
Re: a mio pare potresti avere:
ilfero, 05/12/2009 10.20:

1) il minimo troppo alto
2) le frizioni centrifughe consumate
3) la cinghia consumata

e se fai tanto fango o acqua ( o se entri a cannone nelle pozzanghere) hai sicuramente il vano variatori pieno di tutto quello che non covrebbe esserci.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo




La mia opinione è riferita alla difficoltà di inserimento marce e ipotesi di utilizzo.

Riguardo al "tac" non saprei proprio cosa indicarti ma mi sembra esaustiva la spiegazione Pianacce97.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
M@G.
00domenica 6 dicembre 2009 13:24
Re: a mio pare potresti avere:
ilfero, 05/12/2009 10.20:

1) il minimo troppo alto
2) le frizioni centrifughe consumate
3) la cinghia consumata

e se fai tanto fango o acqua ( o se entri a cannone nelle pozzanghere) hai sicuramente il vano variatori pieno di tutto quello che non covrebbe esserci.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo




il minimo alto non penso lo messo al minimo quasi si spegne,il compartimento variatore e pulitissimo a questo punto puo essere o la cinghia o la frizione
M@G.
00domenica 6 dicembre 2009 13:26
Re:
pianacce97, 05/12/2009 15.02:

no è proprio così,il q4 va su di giri prima di partire (e meno male),il rumore che fa TAC è il contro colpo del motore che da alla ruota libera al momento che si ferma



cosa intendi per(e meno male)
multi34
00domenica 6 dicembre 2009 23:28
vuol dire che se partisse basso di giri ti fumeresti la cinghia ecc ecc [SM=x544939] ,stando piu' alto di giri quindi con massette piu' leggere si cerca di scongiurare questo,sopratutto per quelli che le ridotte non sanno nemmeno cosa servono [SM=g27811]
M@G.
00lunedì 7 dicembre 2009 12:11
Re:
multi34, 06/12/2009 23.28:

vuol dire che se partisse basso di giri ti fumeresti la cinghia ecc ecc [SM=x544939] ,stando piu' alto di giri quindi con massette piu' leggere si cerca di scongiurare questo,sopratutto per quelli che le ridotte non sanno nemmeno cosa servono [SM=g27811]



ma e una caratteristica dell q4 oppure no? Perchè non mi sembra che i quad dei miei amici vadano su di giri come il mio e loro di problemi alla cinghia mai avuti
marks81
00martedì 12 gennaio 2010 20:55
ciao
anche a me succede con il quad access sp 400--del rumore tac quando si spegne..per innescar la marcia certe olte mi capita anche a me..
DarkfireKFX700
00mercoledì 13 gennaio 2010 09:51
Re: Re:
M@G., 07/12/2009 12.11:



ma e una caratteristica dell q4 oppure no? Perchè non mi sembra che i quad dei miei amici vadano su di giri come il mio e loro di problemi alla cinghia mai avuti



Tieni conto che il tuo quad è un 4x4 di cilindrata piccola quindi è normale che salga molto di giri per le partenze...

Per le marce avevo stesso problema: ho risolto parzialmente cambiando olio del cambio con il Bardhal sintetico e regolando meglio il comando a leva...era settato male. Inoltre ho cambiato il pomello con una versione più lunga di circa 25mm: in tal modo si ha una leva maggiore e si fatica meno ad inserire le marce!!


ilfero
00mercoledì 13 gennaio 2010 10:37
Re: Re: Re:
DarkfireSP300, 13/01/2010 9.51:



Tieni conto che il tuo quad è un 4x4 di cilindrata piccola quindi è normale che salga molto di giri per le partenze...

Per le marce avevo stesso problema: ho risolto parzialmente cambiando olio del cambio con il Bardhal sintetico e regolando meglio il comando a leva...era settato male. Inoltre ho cambiato il pomello con una versione più lunga di circa 25mm: in tal modo si ha una leva maggiore e si fatica meno ad inserire le marce!!






Attenzione alle brezza alcoliche .......


... 4x4 ......
DarkfireKFX700
00mercoledì 13 gennaio 2010 22:23
Re: Re: Re: Re:
ilfero, 13/01/2010 10.37:




Attenzione alle brezza alcoliche .......


... 4x4 ......



azzo vero.... non è 4x4 ma ha 4 ruote indipendenti [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


ilfero
00mercoledì 13 gennaio 2010 23:15
;-)
.
Grande Dark ! ..... Almeno la Topina meritava ????

;-)
M@G.
00giovedì 14 gennaio 2010 11:02
Dopo aver portato il quad dal dottore per sostituzione pezzi in garanzia va molto meglio,comunque si fatica sempre a mettere le marce ho provato a cambiare olio con un castrol 80/90 ma non sembra essere cambiato nulla
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