Ammortizzatore posteriore MXer50 K.O.!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HANS87quad
00martedì 26 luglio 2005 19:54
Ciao a tutti.. Il mio baby-mostro (MXer50) ha ormai compiuto suoi 2700km in un anno di vita!! Unico problema riscontrato riguada l'ammortizzatore posteriore.. Premetto che ci ho fatto le ossa su questo piccolo grande quad, e l'ho usato e struttato all'estremo!! Nei boschi a volte anche in 2!! Ma la cosa che più ha dato luogo al problema, è l'eccessivo uso su salti con regolazione del precarico della molla piuttosto morbida... In poche parole, la sospenzione a olio è letteralmente scoppiata! I cortechi si sono massacrati e ora non c'è più una goccia d'olio nel cilindretto...[SM=g27813] [SM=g27813] Ammortizzatore K.O.!!! Da sostituire.... Indi se lo usate su terreni molto tortuosi o con passeggero (esclusivamente fuori strada) oppure a fare i salti, regolate il precarico della molla della sospnzione posteriore molto dura e il problema dovrebbe essere risolto!!! A presto!!![SM=x544891] [SM=x544940]
Dr. Engine
00giovedì 28 luglio 2005 08:18
SOSTITUISCI!!!
Hans io ho cambiato il mio mono post con un Marzocchi senza regolazione del precarico ma già più rigido dell'originale al massimo precarico, lo paghi veramente poco da qualsiasi ricambista, l'unica difficoltà è che non trovi mono con i fori delle boccole da 10 mm ma solo da 12, però è sufficiente fare due adattatori col tornio. Questo mono ha una valvola di sovrapressione che in caso di eccessiva compressione fa uscire l'olio, che potrai rimettere da un ugello alla base dell'ammortizzatore. In bocca al lupo!
HANS87quad
00domenica 31 luglio 2005 23:21
grazie
Grazie mille del consiglio Dr.Engine! Cmq non intendevo che bisogna indurire l'ammortzzatore per usarlo anche se "scoppiato". Intendevo che per salvaguardarlo (qando ancora integro) se si usa in modo un po' "crossistico" o corsaiolo conviene indurire il precarico della molla per evitare il mio inconveniente! Grazie della dritta cmq! Fare 2 boccoline al tornio per adattare il Marzocchi al Kymco sarà un gioco da ragazzi!!! A presto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com