Arctic 650 V note d'uso quotidiano

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cillocirillo
00giovedì 21 febbraio 2008 18:08
alcuni dati non più misteriosi
Ho letto le discussioni precedenti sul V 650 e non ho trovato alcune indicazioni o altre imprecise.
1) prestazioni su strada :
è impossibile pensare che un bicilindrico intorno ai 50 cv possa avere una velocità di soli 90 km/h; evidentemente è quella con i blocchi di legge. Il mio raggiunge in piano c/a 115 km/h con le gomme off-road.
L'accelerazione è notevole per la sua mole (c/a 300 kg a secco)ma non saprei il tempo 0-50 km/h da fermo.
Consumi: ho fatto due pieni, uno con c/a 24 litri ed ho percorso 215 km fra strada e fuoristrada (9km/l !!) ed il secondo tutto su strada in due con 235 km (quasi 10 Km/l)cercando di adottare una guida tranquilla. Ma come si fa ad andare in souplesse con il variatore?!!

2) Guida: è vero, in curva si corica tanto, e tende ad allargare, specialmente se la si percorre in tiro. La situazione migliora sia rilasciando l'accelleratore, sia piegando il corpo all'interno della curva....un bell'esercizio!
In fuoristrada la musica cambia; anche se non ho tanta esperienza, posso dire che per es. nel fango è inarrestabile, sui sassi è morbido, sale come un mulo, insomma trasmette una grande sicurezza e poi non tocca mai il terreno (è veramente alto da terra!).

Vi aggiornerò ancora. Ciao a tutti

N.B. sono preoccupato però dai frequenti interventi della ventola di raffreddamento del radiatore, siamo ancora in inverno...e lo fa anche su strada asfaltata non appena si sta un pò in fila. Non mi pare normale. [SM=x544933] [SM=x544934]
ciciusso
00giovedì 21 febbraio 2008 18:50
dovevi sentire allora la ventola del mio kfx.. andava di continuo!! comunque il tuo e' un ottimo mezzo!! [SM=g27811]
(il Pianista)
00giovedì 24 aprile 2008 09:48
attenzione!!
Attenzione, su due arctic cat 650 bicilindrico del 2006 rottura del semiasse posteriore, ad uno tranciato il giunto al mozzo destro e all'altro stessa rottura sulla parte sinistra. Probabile difetto nella tempratura dei pezzi. Non prendete questa comunicazione come un dato ufficiale ma è strano che due mezzi dello stesso anno abbiano avuto la stessa rottura. Un saluto a tutti! Dimenticavo, per quanto riguarda la ventola di raffreddamento anche al 500 si attacca spesso pensate domenica scorsa si è attaccata anche in discesa e non stiamo ancora a 30 gradi. Mah! un salutoo!
cillocirillo
00lunedì 5 maggio 2008 16:36
gomme stradali sul v 650 e reset spia "belt"
ho montato le maxxis stradali, ma sembrano più intermedie, visto il bel battistrada. Un pò è migliorato, ma resta sempre duro di sterzo. In fuoristrada va sempre bene ed il consumo, con 0.5 e 0.6 bar è rimasto uguale. Ora ho provato a mettere a 0.75 dietro e 0.85 avanti. La tenuta è rimasta uguale all'incirca ed il consumo sembra migliorare. Però, ho paura di peggiorare il consumo del battistrada al centro, perchè con quelle pressioni, il profilo delle gomme non è più piatto, ma arrotondato, specie davanti.
Se qualcuno ha qualche problema per resettare la spia della cinghia, dopo il controllo periodico della stessa, io so come fare: basta chiedere. Ciao a tutti. [SM=x544933]
cillocirillo
00lunedì 5 maggio 2008 16:38
novellino?
mà, proprio novellino....ormai faccio anch'io un pò di cosette, con il warn e senza. Anche 350km/giorno qualche volta....
JanoPisano
00lunedì 5 maggio 2008 18:38
Re: novellino?
cillocirillo, 05/05/2008 16.38:

mà, proprio novellino....ormai faccio anch'io un pò di cosette, con il warn e senza. Anche 350km/giorno qualche volta....



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