ciao caro,
cercherò di essere esaustivo e minimalista, in altro caso dovrei scrivere un centinaio di pagine al proposito !!! ;-)
Ciclisticamente i due prodotti sono molto diversi.
Arctic-Cat Ruote indipendenti senza barra stabilizzatrice e con carreggiata (largezza)e luce a terra (Ground cliarence) notevolissima.
Can-Am posteriormente un assale rigido fatto ad U con capacità torsionale del telaio - carreggiata stretta ed enorme potenza del bicilindrico.
Indi, il primo sarà studiATO PER MASSIMA COMODITA' nei percorsi fuoristradistici duri e per avere molta trazione, il secondo per poter sfruttare al massimo le doti del motore in uscita curva.
I mezzi si guidano in modo completamente differente e nel Can-Am il peso del passeggero è molto più spostato in avanti per tenere giù il muso quando dai gas e scarichi tutti i cavalli. Nell'Arctic, non avendo potenze devastanti e non essendo una sua prerogativa il gass fuori dalle curve, il passeggero è stato arretrato sull'asse per non gravare troppo sulle ruote anteriori come peso e mantenendo una distribuzione dei pesi più confortevole.
A mio parere, il Can-Am 400, ha una perfetta ripartizione dei pesi, i bicilindrici invece, hanno mantenuto lo stesso telaio, ma avendo un motore che pesa molto di più, hanno una ripartizione del peso troppo accentuata sull'avantreno.
Can-Am 400 Max e Arctic-Cat 500-700 Max hanno la stessa distribuzione dei pesi con passeggero a bordo. I Can-Am bicilindrici versione max hanno a mio parere una distribuzione dei pesi troppo spostata sull'avantreno e nel tecnico la cosa è enormemente negativa.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo