Avviamento a strappo per grizzly 700

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lux aeterna 87
00sabato 10 settembre 2011 17:28
Scusate ma volevo togliermi il dubbio..! [SM=g27824]
al grizzly 700 gli si può mettere l'avviamento a strappo?
lux aeterna 87
00domenica 11 settembre 2011 14:34
Ora vi spiego ....
durante una discussione(fuori dal forum)e stato tirato in ballo il discorso dell'avviamento a strappo in dotazione al mio KingQuad 750 AXI, e da quest'ultima e venuto fuori che anche il grizzly ha questo kit. [SM=g27818] [SM=x544935] [SM=g27825]
Allora...Alcuni commerciati dicono che non esiste,pochi sostengono che forse si tratti di un kit.... [SM=g27818] [SM=x544953] [SM=x544953]
Voi cosa mi dite [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544948]
desmouno
00lunedì 12 settembre 2011 07:36
del Grizzly 700 ho visto e letto di tutto,ma dell'avviamento
a strappo mai saputo!!!
cmq credo che non sia possibile dato che è dotato di iniezione
elettronica (EFI)quindi mettiamo che la batteria sia a zero,anche
con l'avviamento a strappo non partirebbe mai,per questo non mettono
lo strappo su mezzi dotati di iniezione.

Ciao
Desmo
dux.Osimo
00lunedì 12 settembre 2011 08:12
non saprei ma se il king c'è l'ha ... quello è a iniezione !!!
lux aeterna 87
00lunedì 12 settembre 2011 11:53
Re:
dux.Osimo, 12/09/2011 08.12:

non saprei ma se il king c'è l'ha ... quello è a iniezione !!!



Nella categoria di alta gamma sembra essere l'unico ad avere questo accorgimento. [SM=x544935]
Da quel che dicevano.. pesavo che anche il grizzly avesse nella lista degli optional l'avviamento a strappo. [SM=x544946]

Ma se la batteria non è abbastanza carica per far partire il motorino di avviamento,però se ha un minimo di energia residua per la centralina... in teoria dovrebbe partire!
Certo,senza batteria credo che non parte con l'avviamento,ma se si dovesse trovare in una situazione come sopra elencato,sicuramente avrà la sua utilità. [SM=x544951]
E vero anche...che alla fine ti porti a presso la batteria ausiliaria,e tutto si risolve,salvo caso in cui dia problemi anche quest'ultima! [SM=x544948]
desmouno
00lunedì 12 settembre 2011 13:10
Re: Re:
lux aeterna 87, 12/09/2011 11.53:





Ma se la batteria non è abbastanza carica per far partire il motorino di avviamento,però se ha un minimo di energia residua per la centralina... in teoria dovrebbe partire!




non parte per il semplice fatto che se la tensione batteria è bassa
in primis non manda in pressione il circuito dell'iniezione(circa 1 bar)
secondo manda in blocco l'accensione(non da scintilla alla candela)
se la batteria è sotto un certo voltaggio(va in protezione la centralina).

X Dux.Osimo
vero,rimane sempre il fatto che ho descritto sopra,se la batteria è
bassa non parte nemmeno il King con il Pull-starter

www.hotspotoutdoors.com/forum/ubbthreads.php/topics/2048720/Pull_start_Suzuki_...

leggere la discussione sopra relativa al vecchio king 700

ciao
Desmo




lux aeterna 87
00lunedì 12 settembre 2011 15:45
Re: Re: Re:
desmouno, 12/09/2011 13.10:




non parte per il semplice fatto che se la tensione batteria è bassa
in primis non manda in pressione il circuito dell'iniezione(circa 1 bar)
secondo manda in blocco l'accensione(non da scintilla alla candela)
se la batteria è sotto un certo voltaggio(va in protezione la centralina).

X Dux.Osimo
vero,rimane sempre il fatto che ho descritto sopra,se la batteria è
bassa non parte nemmeno il King con il Pull-starter

www.hotspotoutdoors.com/forum/ubbthreads.php/topics/2048720/Pull_start_Suzuki_...

leggere la discussione sopra relativa al vecchio king 700

ciao
Desmo






Capisco!
Sicuramente Suzuki lo ha messo nel caso in cui il motorino di avviamento
si dovesse bruciare(a mirko gli è capitato 4 mesi).

lux aeterna 87
00lunedì 12 settembre 2011 23:08


Bravo davvero! [SM=g27811] [SM=x544951]
desmouno
00martedì 13 settembre 2011 07:21
Re:
lux aeterna 87, 12/09/2011 23.08:



Bravo davvero! [SM=g27811] [SM=x544951]



non credo proprio che sia molto bravo [SM=g27828]
se ci fai caso,non si è mai alzato da sella per aiutare
il quad a superare meglio l'ostacolo,uno bravo, nelle
prove di trial come queste,sta sempre in piedi,cosi bilancia
meglio il mezzo,passa molto meglio l'ostacolo e sopratutto rischia molto
meno di ribaltarsi.

Ciao
Desmo



marcus566
00martedì 13 settembre 2011 09:44
Mi sento di precisare una cosa, a me l'avviamento a strappo mi ha salvato un paio di uscite, la batteria era scarica e il motorino d'avviamento non ce la faceva a girare....dopo qualche tentativo con l'avviamento a strappo è partito normalmente.
desmouno
00martedì 13 settembre 2011 13:19
Re:
marcus566, 13/09/2011 09.44:

Mi sento di precisare una cosa, a me l'avviamento a strappo mi ha salvato un paio di uscite, la batteria era scarica e il motorino d'avviamento non ce la faceva a girare....dopo qualche tentativo con l'avviamento a strappo è partito normalmente.



giusto [SM=g27811]
evidentemente la batteria non era cosi a terra oppure
era del motorino di avviamento con qualche problema,
tipo infiltrazione di acqua che non permetteva alle
spazzole il giusto contatto,questo è un grosso problema
su tanti quad quando piace sguazzare nell'acqua [SM=g27828]

Ciao
Desmo


lux aeterna 87
00giovedì 15 settembre 2011 02:41
Re: Re:
desmouno, 13/09/2011 07.21:



non credo proprio che sia molto bravo [SM=g27828]
se ci fai caso,non si è mai alzato da sella per aiutare
il quad a superare meglio l'ostacolo,uno bravo, nelle
prove di trial come queste,sta sempre in piedi,cosi bilancia
meglio il mezzo,passa molto meglio l'ostacolo e sopratutto rischia molto
meno di ribaltarsi.

Ciao
Desmo





Be si... effettivamente più che bravo e stato fortunato! [SM=x544948]


marcus566
00giovedì 15 settembre 2011 10:54
No, le spazzole erano buone, era solo la batteria un pò a terra; di conseguenza la sua funzione ce l'ha..... è da dire che in 4 anni mi è servito soltanto 2 volte, quindi se ne potrebbe (teoricamente) anche fare a meno.
lux aeterna 87
00giovedì 15 settembre 2011 12:31
Che misure ha il grizzly 700(alt., larg.,lung.,e interrasse)?
Stavo vedendo le misure nelle riviste e nei concessionari,ma evidentemente per loro la matematica e un opinione[SM=x544948],dato che mettono misure diverse tra di loro, e pure il mezzo e lo stesso. [SM=x544959]
desmouno
00giovedì 15 settembre 2011 13:14
Re:
lux aeterna 87, 15/09/2011 12.31:

Che misure ha il grizzly 700(alt., larg.,lung.,e interrasse)?
Stavo vedendo le misure nelle riviste e nei concessionari,ma evidentemente per loro la matematica e un opinione[SM=x544948],dato che mettono misure diverse tra di loro, e pure il mezzo e lo stesso. [SM=x544959]



guarda,le misure tecniche contano fino ad un certo punto,
ci sono ben altre cose piu importanti che fanno la differenza,
tipo peso,bilanciamento del mezzo,funzionamento delle sospensioni
ecc... ecc... quindi anche se fossero esatte queste misure bisogna
sempre vedere il comportamento dinamico del mezzo.
Casomai fai prima a dire,tra un King ed un Grizzly,cosa cambia in sostanza?chi ha avuto la possibilità di provarli entrambi, un parere
se lo sarà fatto di certo,io l'ho provati entrambi,sono due ottimi
mezzi, ma non sono affatto simili,sia a livello ciclistico che di motore
ci sono delle differenze,ma non posso dire che uno sia meglio dell'altro,dipende sempre da cosa uno vuole dal proprio quad,se per me
queste caratteristiche sono un pregio,per un altro magari sarà un difetto

Ciao
Desmo



lux aeterna 87
00giovedì 15 settembre 2011 15:27
Re: Re:
desmouno, 15/09/2011 13.14:



guarda,le misure tecniche contano fino ad un certo punto,
ci sono ben altre cose piu importanti che fanno la differenza,
tipo peso,bilanciamento del mezzo,funzionamento delle sospensioni
ecc... ecc... quindi anche se fossero esatte queste misure bisogna
sempre vedere il comportamento dinamico del mezzo.
Casomai fai prima a dire,tra un King ed un Grizzly,cosa cambia in sostanza?chi ha avuto la possibilità di provarli entrambi, un parere
se lo sarà fatto di certo,io l'ho provati entrambi,sono due ottimi
mezzi, ma non sono affatto simili,sia a livello ciclistico che di motore
ci sono delle differenze,ma non posso dire che uno sia meglio dell'altro,dipende sempre da cosa uno vuole dal proprio quad,se per me
queste caratteristiche sono un pregio,per un altro magari sarà un difetto

Ciao
Desmo





SI, e quello che penso anch'io! [SM=g27811]
Solo per farmi un idea del Grizzly visto che non l'ho mai portato.. sono curioso,e interessato di sapere che differenze hai notato tra i due (pro e contro)?

desmouno
00venerdì 16 settembre 2011 19:36
Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 15/09/2011 15.27:


SI, e quello che penso anch'io! [SM=g27811]
Solo per farmi un idea del Grizzly visto che non l'ho mai portato.. sono curioso,e interessato di sapere che differenze hai notato tra i due (pro e contro)?




la prima differenza è il motore,il Grizzly tira molto forte sotto
ma poi in alto allunga poco,il King l'ho sentito un po vuoto sotto ma
il raffronto lo devo fare solo con il Grizzly,si sa che è il suo
lato migliore,pero il King da medi-alti giri spinge di piu.
In movimento si nota subito le diverse impostazioni,il Grizzly molto
piu reattivo ma nello stesso tempo piu tippy come dicono gli americani,
cioe piu ballerino e nervoso,il King piu piantato di avantreno e piu
docile in generale come comportamento.Quindi detta cosi il King puo
sembrare migliore del Grizzly, pero bisogna sempre vedere chi li conduce,
cioè cosa poi è in grado di fare il pilota.Esempio,se davanti a te
trovi qualsiasi ostacolo alto piu di 60-70 cm(tronco d'albero,spallata
di terra ecc...)e lo devi superare senza nessuna rincorsa qui viene
fuori la differenza sostanziale tra i due mezzi,sempre che il pilota
sia in grado di farlo, intendiamoci,colpo di gas ruote anteriori che
si alzano di colpo e che vanno a finire oltre l'ostacolo,posteriori
che fanno presa ed opppssss,sei dall'altra parte.Il King alla fine
lo fa lo stesso,ma si sente che è piu in difficoltà e quindi richiede
una maggiore attenzione e perizia del pilota per fare la stessa cosa.
Insomma a MIO parere,due ottimi mezzi,ma il Grizzly messo in mano esperte ti da di piu del King ( e non solo)quando il percorso diventa impegnativo e devi frenare veramente forte,4 freni a disco (uno per
ruota)fanno del Grizzly il quad meglio frenato di tutti.
Per me assomiglia piu ad una moto da fuoristrada che ad un quad,ma capisco che per
sfruttare queste qualità non è da tutti,insomma se vuoi andare piu
in relax e magari in compagnia(il King è piu abitabile del Grizzly)
sicuramente meglio il King,se ti piace un mezzo piu reattivo ma
piu impegnativo viste le sue scelte ciclistiche, allora Grizzly.
Ti allego un filmato di un gara fatta da utility in una prova di
SuperEnduro(una corsa veramente massacrante sia per i mezzi che per il pilota)cosi capisci meglio cosa voglio dire




ciao
Desmo

lux aeterna 87
00sabato 17 settembre 2011 13:04
Capisco! [SM=g27811] [SM=x544949]
E al livello di telaio hai notato differenze? [SM=x544953]
Il grizzly quanti vani porta oggetti ha?
desmouno
00sabato 17 settembre 2011 16:18
Re:
lux aeterna 87, 17/09/2011 13.04:

Capisco! [SM=g27811] [SM=x544949]
E al livello di telaio hai notato differenze? [SM=x544953]
Il grizzly quanti vani porta oggetti ha?



per telaio cosa intendi,robustezza???
ha 2 vani portaoggetti,uno sul parafango tipo il King mi pare
e l'altro sotto la sella(semi-ermetico di 4-5 litri circa)
Ciao
Desmo

lux aeterna 87
00domenica 18 settembre 2011 02:26
Re: Re:
desmouno, 17/09/2011 16.18:



per telaio cosa intendi,robustezza???
ha 2 vani portaoggetti,uno sul parafango tipo il King mi pare
e l'altro sotto la sella(semi-ermetico di 4-5 litri circa)
Ciao
Desmo




si,anche Robustezza!
Quello che sta tra la sella e il manubrio no e un vano?
desmouno
00domenica 18 settembre 2011 09:52
Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 18/09/2011 02.26:



si,anche Robustezza!
Quello che sta tra la sella e il manubrio no e un vano?



no,non è un vano ma un semplice coperchio che chiude la scatola filtro
e comprende l'accesso per il tappo benzina.Devi togliere la sella
(basta un clik)per accedere al ripostiglio.
Finora nessun problema di robustezza al telaio e cmq da quanto letto
in giro sui vari forum USA il Grizzly non ne soffre,sul King invece,
tra telai rotti e problemi al motore tipo gruppo termico(pistone,fasce
paraoli steli valvole ecc...)che su diversi Suzuky(non tutti ovviamente) non arrivano a fare 4-5000 km(consumi di olio esagerati)
ne sono ampiamente discussi,segno che purtroppo il problema in casa
Suzuky esiste,ma questo nel mondo off moto è cosa risaputa,la qualità
dei materiali e la loro costruzione è inferiore a Yamaha ed alla Honda
ma alla pari(se non a volte superiore)come potenza del motore o qualità di guida del mezzo,insomma la Suzuky, in generale, richiede
piu manutenzione.

Ciao
Desmo




lux aeterna 87
00lunedì 19 settembre 2011 02:14
Re: Re: Re: Re:
desmouno, 18/09/2011 09.52:



no,non è un vano ma un semplice coperchio che chiude la scatola filtro
e comprende l'accesso per il tappo benzina.Devi togliere la sella
(basta un clik)per accedere al ripostiglio.
Finora nessun problema di robustezza al telaio e cmq da quanto letto
in giro sui vari forum USA il Grizzly non ne soffre,sul King invece,
tra telai rotti e problemi al motore tipo gruppo termico(pistone,fasce
paraoli steli valvole ecc...)che su diversi Suzuky(non tutti ovviamente) non arrivano a fare 4-5000 km(consumi di olio esagerati)
ne sono ampiamente discussi,segno che purtroppo il problema in casa
Suzuky esiste,ma questo nel mondo off moto è cosa risaputa,la qualità
dei materiali e la loro costruzione è inferiore a Yamaha ed alla Honda
ma alla pari(se non a volte superiore)come potenza del motore o qualità di guida del mezzo,insomma la Suzuky, in generale, richiede
piu manutenzione.

Ciao
Desmo
Capisco,grazie per le delucidazioni. [SM=x544949]
La Honda e un bel mezzo con il suo sequenziale solo che non ha il blocco de differenziale..[SM=x544946]un dettaglio molto importate per un fuoristrada.









lux aeterna 87
00lunedì 19 settembre 2011 22:49


Si possono fare salti da moto cross con gli utility!? [SM=x544953]
marcus566
00martedì 20 settembre 2011 11:35
Piccolo OT il pilota su questo filmato purtroppo non c'è più [SM=g27832]
desmouno
00martedì 20 settembre 2011 13:09
Re:
marcus566, 20/09/2011 11.35:

Piccolo OT il pilota su questo filmato purtroppo non c'è più [SM=g27832]



e si purtroppo,si è ammazzato alla guida di un Renegate 800,
si è schiantato contro un albero proprio nel doppio salto
(quello piu lungo del filmato mentre girava uno spot pubblicitario
per la CanAm)
ritornando al quesito di Lux,nessuno vieta di saltare con un utility,
ma se avete esperienza con i salti saprete certamente una cosa,piu
il mezzo è pesante e piu difficile diventa il controllo del mezzo
in volo ed atterraggio.Un conto saltare con mezzi da 150-160 kg
(quad 2 ruote motrice da competizione)un altro paio di maniche
con mezzi 4x4 con peso di oltre 300 kg (il Grizzly tra l'altro, è
in assoluto il piu leggero della categoria,stando comodamente sotto
i 280kg contro i 320kg del Rene 800,pesati entrambi sulla bilancia
da pavimento dove lavoro)insomma significa andare a cercare di farsi
molto male.
Ciao
Desmo

lux aeterna 87
00martedì 20 settembre 2011 13:54
Re: Re:
desmouno, 20/09/2011 13.09:



e si purtroppo,si è ammazzato alla guida di un Renegate 800,
si è schiantato contro un albero proprio nel doppio salto
(quello piu lungo del filmato mentre girava uno spot pubblicitario
per la CanAm)
ritornando al quesito di Lux,nessuno vieta di saltare con un utility,
ma se avete esperienza con i salti saprete certamente una cosa,piu
il mezzo è pesante e piu difficile diventa il controllo del mezzo
in volo ed atterraggio.Un conto saltare con mezzi da 150-160 kg
(quad 2 ruote motrice da competizione)un altro paio di maniche
con mezzi 4x4 con peso di oltre 300 kg (il Grizzly tra l'altro, è
in assoluto il piu leggero della categoria,stando comodamente sotto
i 280kg contro i 320kg del Rene 800,pesati entrambi sulla bilancia
da pavimento dove lavoro)insomma significa andare a cercare di farsi
molto male.
Ciao
Desmo



Siete più informati dei servizi segreti.. [SM=x544948] dove avete letto che era morto? [SM=x544953]
Io intendevo un utility può saltare cosi... i telai degli utility non sono stati progettati per resistere hai salti da moto cross(o almeno cosi dicono per tutti gli utility) ma il grizzly no[SM=x544953]

desmouno
00martedì 20 settembre 2011 19:01
Re: Re: Re:
lux aeterna 87, 20/09/2011 13.54:


Siete più informati dei servizi segreti.. [SM=x544948] dove avete letto che era morto? [SM=x544953]
Io intendevo un utility può saltare cosi... i telai degli utility non sono stati progettati per resistere hai salti da moto cross(o almeno cosi dicono per tutti gli utility) ma il grizzly no[SM=x544953]




Lux,devi capire che uno veramente bravo come lo era Rocky Cutsforth
(quello del video e titolare della ROX)riesce a far atterrare il quad
senza eccessivi colpi al telaio,poi se vedi bene atterra sempre
con la rampa in discesa,mai sul piatto o terreno a salire e sempre
con le 4 ruote che toccano quasi contemporaneamente terra,in questo
modo il colpo viene meglio ripartito dal mezzo.Avevo trovato i filmati
in rete delle prove che faceva con il CanAm(ovviamente non quando
si era schiantato [SM=g27834] )non riusciva a mettere giu le ruote
anteriori,atterrava sempre troppo con le posteriori ( a candela come
si dice nel gergo motocrossistico)e questo gli provocava degli enormi
sobbalzi quando poi l'avantreno toccava terra.Evidentemente il CanAM
era troppo pesante di posteriore in volo dato che non riusciva proprio
a farlo atterrare come il Grizzly,mi dispiace non potertelo far vedere ma tutti i video con Rocky Cutsforth in sella al Renegate sono stati TUTTI cancellati [SM=g27825] , pero dire che con il Grizzly si possono fare salti come uno sportivo, mi pare un attimo esagerato,
diciamo che se dovesse saltare (al limite) salta meglio di tanti altri
quad utility.

Ciao
Desmo


lux aeterna 87
00mercoledì 21 settembre 2011 13:16
Capisco!
Secondo te il telaio del grizzly e più robusto,o simili,e qualità con quello del KingQuad? [SM=x544953]
Il grizzly ha anche il visco lock oltre al B.D. inseribile, come il suzuki?
desmouno
00mercoledì 21 settembre 2011 19:23
Re:
lux aeterna 87, 21/09/2011 13.16:

Capisco!
Secondo te il telaio del grizzly e più robusto,o simili,e qualità con quello del KingQuad? [SM=x544953]
Il grizzly ha anche il visco lock oltre al B.D. inseribile, come il suzuki?




se avesse il telaio come il King, sta sicuro che non avrei comprato
il Grizzly.
Non esiste visco lock ne sul King ne sul Grizzly,il bloccaggio
del diff ant avviene tramite attuatore elettrico con pulsante
al manubrio.Il visco-lock lo ritengo un sistema affatto apprezzabile
dal mio punto di vista e ti spiego il perche a te ed a altri
che ci leggono.Il vantaggio di avere un mezzo leggero in 4x4 (come il Grizzly o un King)assistito da un sistema EPS per lo sterzo,fa si
che puoi andare sempre in 4x4 ogni volta che sotto le ruote hai della
terra o sterrato,questo rende il mezzo molto piu stabile,sicuro e veloce rispetto
a quando utilizzi solamente le 2x4(faranno piu scena in derapata senza
dubbio, ma vai lo stesso meno veloce del 4x4 e con piu difficoltà
a mandare dritto il mezzo)considera pure che sul Grizzly andare con
le 4x4 hai lo stesso medesimo sforzo sul manubrio di quando sei in 2x4,solo su asfalto si sente appena appena la differenza.
Quindi utilizzare sempre le 4x4 in off è un aiuto non da poco anche
quando la guida diventa decisamente veloce(anzi qui è proprio uno spasso)mettiamo adesso di andare a fare questa guida molto sportiva
in off con un mezzo che ha le 4x4 ma che è dotato di visco lock,
se il mezzo è molto potente,ovviamente con le 2x4 non ce la fai
a scaricare bene la potenza a terra(le posteriori slitteranno quasi sempre)e quindi per tenere il passo di un Grizzly o King in 4x4, sarà costretto ad inserire le 4x4, è qui casca l'asino [SM=g27828]
metti che in una curva stretta e veloce la ruota anteriore interna
si sollevi un po da terra,ovviamente su un 4x4 senza visco-lock
questa girerà ovviamente a vuoto ma senza turbare affatto lo sterzo
o il raggio di curva impostato,insomma quasi non l'avverti che sta girando a vuoto,mentre l'altro dotato di visco-lock in 4x4, appena la ruota
gira a vuoto, il differenziale comincia a bloccarsi ed inevitabilmente
si avrà un improvviso sottosterzo(vai dritto in pratica [SM=x544944]) con ovvie conseguenze se non togli subito il gas,e come se volessi
fare una curva molto veloce con il differenziale anteriore che entra
libero poi a meta curva o in uscita lo blocchi,
vedi un po te se ci riesci a farla senza togliere il gas [SM=g27828] [SM=g27828] ecco perche
sono contro questo sistema,quando vai piano funziona poco o niente,quando
vai veloce funziona troppo [SM=g27812]insomma non fa per me,ma liberi
di decidere, ovviamente.

Ciao
Desmo

lux aeterna 87
00giovedì 22 settembre 2011 02:02
Re: Re:
desmouno, 21/09/2011 19.23:




se avesse il telaio come il King, sta sicuro che non avrei comprato
il Grizzly.
Non esiste visco lock ne sul King ne sul Grizzly,il bloccaggio
del diff ant avviene tramite attuatore elettrico con pulsante
al manubrio.Il visco-lock lo ritengo un sistema affatto apprezzabile
dal mio punto di vista e ti spiego il perche a te ed a altri
che ci leggono.Il vantaggio di avere un mezzo leggero in 4x4 (come il Grizzly o un King)assistito da un sistema EPS per lo sterzo,fa si
che puoi andare sempre in 4x4 ogni volta che sotto le ruote hai della
terra o sterrato,questo rende il mezzo molto piu stabile,sicuro e veloce rispetto
a quando utilizzi solamente le 2x4(faranno piu scena in derapata senza
dubbio, ma vai lo stesso meno veloce del 4x4 e con piu difficoltà
a mandare dritto il mezzo)considera pure che sul Grizzly andare con
le 4x4 hai lo stesso medesimo sforzo sul manubrio di quando sei in 2x4,solo su asfalto si sente appena appena la differenza.
Quindi utilizzare sempre le 4x4 in off è un aiuto non da poco anche
quando la guida diventa decisamente veloce(anzi qui è proprio uno spasso)mettiamo adesso di andare a fare questa guida molto sportiva
in off con un mezzo che ha le 4x4 ma che è dotato di visco lock,
se il mezzo è molto potente,ovviamente con le 2x4 non ce la fai
a scaricare bene la potenza a terra(le posteriori slitteranno quasi sempre)e quindi per tenere il passo di un Grizzly o King in 4x4, sarà costretto ad inserire le 4x4, è qui casca l'asino [SM=g27828]
metti che in una curva stretta e veloce la ruota anteriore interna
si sollevi un po da terra,ovviamente su un 4x4 senza visco-lock
questa girerà ovviamente a vuoto ma senza turbare affatto lo sterzo
o il raggio di curva impostato,insomma quasi non l'avverti che sta girando a vuoto,mentre l'altro dotato di visco-lock in 4x4, appena la ruota
gira a vuoto, il differenziale comincia a bloccarsi ed inevitabilmente
si avrà un improvviso sottosterzo(vai dritto in pratica [SM=x544944]) con ovvie conseguenze se non togli subito il gas,e come se volessi
fare una curva molto veloce con il differenziale anteriore che entra
libero poi a meta curva o in uscita lo blocchi,
vedi un po te se ci riesci a farla senza togliere il gas [SM=g27828] [SM=g27828] ecco perche
sono contro questo sistema,quando vai piano funziona poco o niente,quando
vai veloce funziona troppo [SM=g27812]insomma non fa per me,ma liberi
di decidere, ovviamente.

Ciao
Desmo



Capisco! [SM=x544949]
Hai notato qualche differenza tra il telaio del king e il grizzly? [SM=x544953]

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