Carburatore Access 300 SP

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
killer8552
00martedì 28 luglio 2009 16:31
Ho bisogno di aiuto
Ciao Ragazzi,
sono un nuovo utente che ha bisogno di aiuto; mi sono letto molti dei vostri post ma nn ho trovato soluzione al mio problema.
Possiedo un Access 300 SP comprato l'anno scorso ad Aprile; ho già avuto dei piccoli problemi, come il collettore tagliato dopo pochissimi km, ma all'ultimo tagliando di problemi ne sono usciti un mare, vi spiego:
il motorino di avviamento con il suo relativo cuscinetto si sono rotti, il meccanismo per l'accensione manuale si era usurata e nn agganciava più per lo strappo e infine nel carburatore si è logorato il meccanismo con il quale si tira l'aria.
I primi problemi che vi ho elencato sono stati risolti dalla garanzia, mentre per quello che riguarda il carburatore mi hanno detto che è un'usura dovuta a una non cura del mezzo. Il meccanico mi ha comunicato che il prezzo del carburatore è di 600 euro circa; nn sono molto pratico però credo che sia un prezzo eccessivo. Ho controllato e sul sito dell'Access cmq c'è un prezzo di 545, probabilmente nn ivato, e c'è questo codice qua: Minuki/BSR33-78.
Il mio mezzo adesso funziona ma sono l'aria, e se adesso nn ho nessun problema, quando arriverà l'inverno sarà un problema....
Vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa di +, io sono anche disposto a metterne uno diverso da quello originale ma nn so veramente qual'è quello + indicato.
Sono nelle vostre mani. Vi ringrazio in anticipo per il tempo perso già solo per capire il problema....
killer8552
00venerdì 31 luglio 2009 13:36
Dai nessuno sa darmi una mano???
killer8552
00lunedì 5 ottobre 2009 11:51
Nonostante nn aver ricevuto nessun tipo di aiuto da nessuno di voi sono riuscito a risolvere il mio problema con l'aria del carburatore. Nn ho cambiato il carburatore ma sono riuscito a trovare una soluzione con una spesa di soli 5 euro di spesa e un pò di buona volontà sono riuscito a metterlo a posto, vi spiego come:
innanzitutto ho comprato uno spillo dell'aria della Dell'Orto, in quanto i pezzi di ricambio della Mikuni sono praticamente introvabili, dello stesso diametro del nostro carburatore poi ho bucato lo spillo esistente fino a disintegrarlo e ho inserito questo nuovo appena comprato; con piccoli accorgimento sono riuscito a bloccarlo e farlo funzionare perfettemente. Vi metto l'URL del video in modo che possiate vedere come funziona adesso:

www.youtube.com/watch?v=AzWdOXvVrGI

Vi scrivo tutto questo perchè ho notato che io fin dall'inizio quando l'ho comprato avevo il problema che che il filo dell'aria nn tornava mai del tutto indietro e questo era già un sintomo di mal funzionamento ma nn ci ho mai fatto caso fino a che nn mi hanno fatto notare questo problema. Sperò di essere stato di aiuto a qualcuno...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com