Centralina e limitatore

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ilfero
00mercoledì 6 ottobre 2004 20:50
Eccoci a voi.

Cercheremo di soddisfare le numerose richieste che ci sono pervenute circa la possibilità di escludere il limitatore per il KXR250.

In effetti quando un utente monta silenziatore aftermarket libero, il mezzo presenta il sintomo del taglio di potenza.

Dalle nostre informazioni la centralina, quella principale è esattamente quella del gran dink, indi il limitatore entra in funzione a 8.500 giri. Certo la rapportatura estremamente corta può trarre in inganno, ma al momento, dalle nostre prove converrebbe di più allungare i rapporti che cercare di far guadagnare più giri al motore. Ricordiamoci che già 8.500 giri per un motore 4 tempi, non sono pochi, e aumentarne considerevolmente il limite, porterebbe sicuramente a qualche guaio ai cuscinetti di banco o ad altro materiale non studiato per un incremento di giri significativo.

Appena avremo notizie di preparazioni serie e adeguate ne daremo immediatamente comunicazione.[SM=x544956]

Un saluto a tutti
ilfero
00domenica 10 ottobre 2004 23:15
Conferma di quanto sopra.
In pratica il Kymco KXR 250 non è limitato. Eroga la potenza che hà. Quella è.

Mentre la rapportatura è stata tenuta molto corta per limitarlo agli 80 km orari.

Valutate comunque che allungare i rapporti, porterebbe necessariamente ad una perdita di capacità di scalata e di superare le salite pesanti ....

Fate vobis .....
MARCOcrf
00sabato 29 gennaio 2005 21:22
.....non sgommerebbe piu'????[SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
xericos2
00lunedì 31 gennaio 2005 06:20
E si
Ovviamente cambiando i rapporti per farlo andare più veloce comporta la perdita di scatto. Questo dovuto al fatto che il mezzo si troverebbe una rapportatura diversa. In pratica il kxr riesce a prendere gli 80 in pochissimi metri, poi si ferma, se gli si cambia la rapportatura ovviamente i tempi si allungano e ci mette più tempo a prendere la velocità massima, quindi diminuisce lo scatto e di conseguenza la sua capacità di sgommare su fondo sdrucciolevole. Per riequilibrare le cose servirebbe il variatore, ma il variatore consumerebbe di più la cinghia quindi ne serve una più robusta. Insomma di soldi da spenderci sopra ci sarebbero. Ma sono troppi, tenendo conto che poi per tenerlo in strada servirebbero distanziali ammortizzatori e tutta una serie di modifiche per farlo rimanere un mezzo sicuro. Voglio infatti vedere la recensione del kitt di modifica di una ditta Romana riportato su di una rivista di settore. Vediamo un po' come va e quanto costa.
Ciao Federico
Marko
00venerdì 4 febbraio 2005 15:03
Variatore
Ciao ragazzi scusate se non sono registrato ma ho provato più di una volta ma non riesco mai a ricevere il codice.

Ne approfitto di questa vostra discussione per chiederVi una cosa: ieri sono andato da un concessionario kymco per chiedere che tipo di modifiche fare ed oltre ad avermi consigliato una marmitta wyleco mi ha detto di cambiare pure il variatore quando io avrei voluto solo alleggerire i rulli.
Ora la mia domanda è questa: io uso il mezzo prettamente su strada e su tornanti in montagna ed ogni tanto mi faccio pure qualche sterrato ma secondo voi cambiando il variatore può essere che con il tempo il motore si possa rovinare o accusare dei problemi? e con queste modifiche se sostituisco il pignone con un dente in più ho comunque ancora una buona ripresa?

Ciao a tutti e grazie.[SM=g27834] [SM=x544941]
ilfero
00venerdì 4 febbraio 2005 18:14
Secondo mè .... si
Sicuramente avere un regime di rotazione inferiore a parità di velocità è solo una garanzia di maggiore durata delmotore, ovviamente nelle accellerazioni si sottopone la cinghia ad uno stress superiore.

Se non lo usi su fuoristrada impegnativo la soluzione migliore e più economica è sicuramente il solo pignone.

ciaoooooooooooo
Marko
00sabato 5 febbraio 2005 09:08
Variatore
Un' ultima cosa ragazzi nella mia richiesta precedente ho dimenticato di chiederVi un'altra cosa e cioè se seconodo Voi dovendo scegliere tra se sostituire il variatore o la marmitta per prestazioni cosa scegliereste.

Ciao e grazie ancora.[SM=g27836] [SM=g27811]
franco
00giovedì 3 marzo 2005 13:12
modifiche effettuate al kxr250
ragazzi vi posso assicurare che di modifiche le ho fatte quasi tutte ,
1- scarico
2- rapporti
3- getto
4- variatore
5- assetto posteriore ed anteriore
6- pedane per evitare schizzi
7- pedalini per passeggero con gambe corte
8- arretramento portaPACCHI PER UNA MAGGIORE ABIATBILITà IN DUE
9- valigia semirigida
10 - scienalino passeggero asportabile con innesto a baionetta
11- rialzo dello sterzo perche cosi come è e basso
12- luci supplementari e cambio della h4 che era di 35w portata a 55w
13- luci di ingombro anteriori e posteriori ( servono molto di notte nelle strade interurbane
14- cambio della manetta dell'acceleratore
15- specchietti che non vibrino sull'asfalto e che si riesca a vedere dietrro bene
16- cupolino
17 contachilometri digitale ( il suo non va bene )
18- ecco lunica cosa vera che in realta bisognerebbe fare e quella di cambiare il carburatore ed il collettore in quanto ho costatato chela luce del condotta al cilindro e di 30mm ed il collettore e di 27 e il carburatore e un 22 e chiaro che cosi consuma meno e dil motore non andra mai al massimo delle sue potenzialità quindi se volete sfuttarlo in pisno e l'unica cosa che vi rimane da fare tenete presente che la durata sarà ovviementa limitata nel tempo.
p.s. vi assicuro che il mio sull'asfalto raggiunge tranquillamnte i 115 ma in rettilineo nelle curve se c'è troppa aderenza e non derapa diventa pericoloso perciò attenti!!!.
se volete sono disponibile per qualsiasi chiariemnto in merito ciaoo
xericos2
00mercoledì 9 marzo 2005 10:46
Belle modifice
Qualche fotina si può avere?
Ciao Federico
futurquad
00martedì 5 aprile 2005 22:10
Re:

Scritto da: ilfero 06/10/2004 20.50
Eccoci a voi.

Cercheremo di soddisfare le numerose richieste che ci sono pervenute circa la possibilità di escludere il limitatore per il KXR250.

In effetti quando un utente monta silenziatore aftermarket libero, il mezzo presenta il sintomo del taglio di potenza.

Dalle nostre informazioni la centralina, quella principale è esattamente quella del gran dink, indi il limitatore entra in funzione a 8.500 giri. Certo la rapportatura estremamente corta può trarre in inganno, ma al momento, dalle nostre prove converrebbe di più allungare i rapporti che cercare di far guadagnare più giri al motore. Ricordiamoci che già 8.500 giri per un motore 4 tempi, non sono pochi, e aumentarne considerevolmente il limite, porterebbe sicuramente a qualche guaio ai cuscinetti di banco o ad altro materiale non studiato per un incremento di giri significativo.

Appena avremo notizie di preparazioni serie e adeguate ne daremo immediatamente comunicazione.[SM=x544956]

Un saluto a tutti



Pienamente d'accordo con il fero
come sempre centra l'obbiettivo
aumentare oltre gli 8500 giri porta ad un usura maggiore cuscinetti e bronzine in quanto la lubrificazioone diventa insufficente anche a causa dell'elevazione della temperatura di esercizio.
meglio quindi un dente in meno sulla corona ma attenzione a non fare il dentista selvaggio (hehehe)perchè la potenza ridotta del motore non e più sufficente a raggiungere con una certa facilità il massimo dei giri e quindi surriscalda parecchio
[SM=x544934]
futurquad
00martedì 5 aprile 2005 22:23
Re: modifiche effettuate al kxr250

Scritto da: franco 03/03/2005 13.12
ragazzi vi posso assicurare che di modifiche le ho fatte quasi tutte ,
1- scarico
2- rapporti
3- getto
4- variatore
5- assetto posteriore ed anteriore
6- pedane per evitare schizzi
7- pedalini per passeggero con gambe corte
8- arretramento portaPACCHI PER UNA MAGGIORE ABIATBILITà IN DUE
9- valigia semirigida
10 - scienalino passeggero asportabile con innesto a baionetta
11- rialzo dello sterzo perche cosi come è e basso
12- luci supplementari e cambio della h4 che era di 35w portata a 55w
13- luci di ingombro anteriori e posteriori ( servono molto di notte nelle strade interurbane
14- cambio della manetta dell'acceleratore
15- specchietti che non vibrino sull'asfalto e che si riesca a vedere dietrro bene
16- cupolino
17 contachilometri digitale ( il suo non va bene )
18- ecco lunica cosa vera che in realta bisognerebbe fare e quella di cambiare il carburatore ed il collettore in quanto ho costatato chela luce del condotta al cilindro e di 30mm ed il collettore e di 27 e il carburatore e un 22 e chiaro che cosi consuma meno e dil motore non andra mai al massimo delle sue potenzialità quindi se volete sfuttarlo in pisno e l'unica cosa che vi rimane da fare tenete presente che la durata sarà ovviementa limitata nel tempo.
p.s. vi assicuro che il mio sull'asfalto raggiunge tranquillamnte i 115 ma in rettilineo nelle curve se c'è troppa aderenza e non derapa diventa pericoloso perciò attenti!!!.
se volete sono disponibile per qualsiasi chiariemnto in merito ciaoo



una domanda da profano (non proprio di meccanica)
non costava quasi uguale acquistare un quad più potente?
siamo sicuri che le modifiche a fari,sterzo,manetta acceleratore,ecc.siano legali?
vogliamo divertirci o viaggiare sempre all'erta temendo un ritiro della carta di circolazione?
Spostare indietro il portapacchi posteriore per aumentare l'abitabilità, non comporta uno spostamento dell'assetto di guida come l'aumento del carico sull'assale posteriore e di conseguenza la diminuzione di stabilità di quello anteriore?
Sotto a chi tocca rispondermi malaccio.
[SM=x544934] ;-)q2 [SM=x544891]
HANS87quad
00mercoledì 6 aprile 2005 17:26
MESSAGGIO DA PARTE DE: il FERO
Posso confermare con assoluta certezza che il Kymco KXR 250 ha la stessa centralina elettronica che viene montata sul maxiscooter (kymco) Grand Dink 250.
Diablo
00venerdì 13 maggio 2005 09:14
Re: modifiche effettuate al kxr250
[Email][=Email]

Scritto da: franco 03/03/2005 13.12
ragazzi vi posso assicurare che di modifiche le ho fatte quasi tutte ,
1- scarico
2- rapporti
3- getto
4- variatore
5- assetto posteriore ed anteriore
6- pedane per evitare schizzi
7- pedalini per passeggero con gambe corte
8- arretramento portaPACCHI PER UNA MAGGIORE ABIATBILITà IN DUE
9- valigia semirigida
10 - scienalino passeggero asportabile con innesto a baionetta
11- rialzo dello sterzo perche cosi come è e basso
12- luci supplementari e cambio della h4 che era di 35w portata a 55w
13- luci di ingombro anteriori e posteriori ( servono molto di notte nelle strade interurbane
14- cambio della manetta dell'acceleratore
15- specchietti che non vibrino sull'asfalto e che si riesca a vedere dietrro bene
16- cupolino
17 contachilometri digitale ( il suo non va bene )
18- ecco lunica cosa vera che in realta bisognerebbe fare e quella di cambiare il carburatore ed il collettore in quanto ho costatato chela luce del condotta al cilindro e di 30mm ed il collettore e di 27 e il carburatore e un 22 e chiaro che cosi consuma meno e dil motore non andra mai al massimo delle sue potenzialità quindi se volete sfuttarlo in pisno e l'unica cosa che vi rimane da fare tenete presente che la durata sarà ovviementa limitata nel tempo.
p.s. vi assicuro che il mio sull'asfalto raggiunge tranquillamnte i 115 ma in rettilineo nelle curve se c'è troppa aderenza e non derapa diventa pericoloso perciò attenti!!!.
se volete sono disponibile per qualsiasi chiariemnto in merito ciaoo

Diablo
00venerdì 13 maggio 2005 09:51
Re: modifiche effettuate al kxr250

Scritto da: franco 03/03/2005 13.12
ragazzi vi posso assicurare che di modifiche le ho fatte quasi tutte ,
1- scarico
2- rapporti
3- getto
4- variatore
5- assetto posteriore ed anteriore
6- pedane per evitare schizzi
7- pedalini per passeggero con gambe corte
8- arretramento portaPACCHI PER UNA MAGGIORE ABIATBILITà IN DUE
9- valigia semirigida
10 - scienalino passeggero asportabile con innesto a baionetta
11- rialzo dello sterzo perche cosi come è e basso
12- luci supplementari e cambio della h4 che era di 35w portata a 55w
13- luci di ingombro anteriori e posteriori ( servono molto di notte nelle strade interurbane
14- cambio della manetta dell'acceleratore
15- specchietti che non vibrino sull'asfalto e che si riesca a vedere dietrro bene
16- cupolino
17 contachilometri digitale ( il suo non va bene )
18- ecco lunica cosa vera che in realta bisognerebbe fare e quella di cambiare il carburatore ed il collettore in quanto ho costatato chela luce del condotta al cilindro e di 30mm ed il collettore e di 27 e il carburatore e un 22 e chiaro che cosi consuma meno e dil motore non andra mai al massimo delle sue potenzialità quindi se volete sfuttarlo in pisno e l'unica cosa che vi rimane da fare tenete presente che la durata sarà ovviementa limitata nel tempo.
p.s. vi assicuro che il mio sull'asfalto raggiunge tranquillamnte i 115 ma in rettilineo nelle curve se c'è troppa aderenza e non derapa diventa pericoloso perciò attenti!!!.
se volete sono disponibile per qualsiasi chiariemnto in merito ciaoo



Ciao ho letto le tue modifiche interessanti peró vorrei un´aiuto
anche io nel mio Kymco KXR ho cambiato dei pezzi:
Rapporti davanti 16 di dietro36
Filtro d´aria mallossi
variatore Malossi
appunto col variatore ho dei problemi,ho montato il kit completo
con rulli di 20g e molla di contrasto gialla risultati é aumentato di scatto ma perde a lungo non va piú di 85km col
variatore originale arrivava ai 95km, io penzo che il problema
é nella molla di contrasto forse una bianca sarebbe meglio?
tu che variatore monti?
Ancora una cosa avevo montato i spruzzi del carburatore piú
grossi erano assieme al filtro risultati una catastrofe non andava bene.
Puoi aiutarmi a vigliorare il mio kxr?
Diablo-vm
00venerdì 13 maggio 2005 15:24
Re: Re: modifiche effettuate al kxr250

Scritto da: Diablo 13/05/2005 9.51


Ciao ho letto le tue modifiche interessanti peró vorrei un´aiuto
anche io nel mio Kymco KXR ho cambiato dei pezzi:
Rapporti davanti 16 di dietro36
Filtro d´aria mallossi
variatore Malossi
appunto col variatore ho dei problemi,ho montato il kit completo
con rulli di 20g e molla di contrasto gialla risultati é aumentato di scatto ma perde a lungo non va piú di 85km col
variatore originale arrivava ai 95km, io penzo che il problema
é nella molla di contrasto forse una bianca sarebbe meglio?
tu che variatore monti?
Ancora una cosa avevo montato i spruzzi del carburatore piú
grossi erano assieme al filtro risultati una catastrofe non andava bene.
Puoi aiutarmi a migliorare il mio kxr?

[Modificato da Diablo-vm 13/05/2005 15.27]

GianniTurbo
00mercoledì 8 giugno 2005 17:12
centralina
ecco la centralina in questione

www.quadhouse.de/tuning/kymco-tuning.php
Marco
00lunedì 11 luglio 2005 13:20
Come si fà ad acquistare questa centralina ? sono andato sul sito ma non ho trovato una sezione vendite on-line ; C'è un rivenditore italiano .[SM=x544949]
roby.bandit
00mercoledì 19 ottobre 2005 11:50
come rialzo il manubrio?
ho notato che al kxr il manubrio è basso...capisco che i giapponesi son bassi pure loro...ma non ci pensano che noi siamo più alti?beh, ho smontato lo sterzo, ma da modificare c'è ben poco!!bisogna una modifica sostanziale!! Raga, una domanda idiota..come si fa a mettere la foto?son riuscito a mettere l'allegato, ma la foto pronti via,non ce l'ho fatta!!
PS Kymco di Voghera e dintorni, fatevi vivi!!
Chi ha problemi ai freni, o specialmente con il ripartitore???come si aggiusta sto problema??
roby.bandit
00mercoledì 19 ottobre 2005 11:50

[Modificato da ilfero 03/11/2005 23.38]

salvo lampe
00domenica 2 aprile 2006 02:43
Re:

Scritto da: franco 03/03/2005 13.12
ragazzi vi posso assicurare che di modifiche le ho fatte quasi tutte ,
1- scarico
2- rapporti
3- getto
4- variatore
5- assetto posteriore ed anteriore
6- pedane per evitare schizzi
7- pedalini per passeggero con gambe corte
8- arretramento portaPACCHI PER UNA MAGGIORE ABIATBILITà IN DUE
9- valigia semirigida
10 - scienalino passeggero asportabile con innesto a baionetta
11- rialzo dello sterzo perche cosi come è e basso
12- luci supplementari e cambio della h4 che era di 35w portata a 55w
13- luci di ingombro anteriori e posteriori ( servono molto di notte nelle strade interurbane
14- cambio della manetta dell'acceleratore
15- specchietti che non vibrino sull'asfalto e che si riesca a vedere dietrro bene
16- cupolino
17 contachilometri digitale ( il suo non va bene )
18- ecco lunica cosa vera che in realta bisognerebbe fare e quella di cambiare il carburatore ed il collettore in quanto ho costatato chela luce del condotta al cilindro e di 30mm ed il collettore e di 27 e il carburatore e un 22 e chiaro che cosi consuma meno e dil motore non andra mai al massimo delle sue potenzialità quindi se volete sfuttarlo in pisno e l'unica cosa che vi rimane da fare tenete presente che la durata sarà ovviementa limitata nel tempo.
p.s. vi assicuro che il mio sull'asfalto raggiunge tranquillamnte i 115 ma in rettilineo nelle curve se c'è troppa aderenza e non derapa diventa pericoloso perciò attenti!!!.
se volete sono disponibile per qualsiasi chiariemnto in merito ciaoo

salvo lampe
00domenica 2 aprile 2006 02:50
Re: Re:

Scritto da: salvo lampe 02/04/2006 2.43

[SM=x544954] secondo me le modifiche fatte sono un p'ò eccessive.
Io abito a lampedusa e ho combiato solo lo scarico un leovinci x3 e il variatore uno speed control polini vi posso assicurare che impenna [SM=x544891] da fermo.ciaooooooooooooo [SM=g27827]: [SM=x544891]
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