Corona e pignone yamaha raptor 660

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ura81
00lunedì 26 marzo 2012 14:04
Buon giorno possiedo uno yamaha raptor 660 che rapporti mi consigliate?
SWAT Cr@zY
00lunedì 26 marzo 2012 15:45
Re:
ura81, 26/03/2012 14.04:

Buon giorno possiedo uno yamaha raptor 660 che rapporti mi consigliate?




dipende cosa devi farci...

per sterrato, io monto pignone 13 (originale 14), è l'unica cosa su cui si puo' lavorare, la corona non permette denti in piu (la protezione è gia al limite)

[SM=g27811]
Simo.cross
00giovedì 17 maggio 2012 01:11
Io lo sto facendo da motard il mio raptor e siccome faccio spesso girate con amici (loro sono in moto) sto per molto tempo ad alti regimi. Pensavo di metter un pignone con un dente in più e diminuire di 2 la corna, per poter così stare, a parità di velocità, ad un minor numero di giri.
Che dite è una cattiva idea??
ilfero
00giovedì 17 maggio 2012 10:20
no ma ....
il risultato e' molto vicino all'originale. Comunque la differenza ovviamente c'e' !
Simo.cross
00giovedì 17 maggio 2012 15:24
ilfero allora che mi consiglieresti come rapportatura? io per la mia idea mi ero basato un pò sul principio delle biciclette dato che non ho mai dovuto modificarla quando avevo la moto. La mia idea è quella di poter restare, ad esempio a 90 Km/h, ad un minor numero di giri per non far sforzare troppo il motore. Il mio scopo non è quello di aumentare solo la velocità di punta.
padda34
00martedì 2 ottobre 2012 21:32
ciao che rapporto ha originale il quad???
io ho 13T e 40T.... e giusto o e stato modificato???
ilfero
00mercoledì 3 ottobre 2012 16:01
Re:
Simo.cross, 17/05/2012 15.24:

ilfero allora che mi consiglieresti come rapportatura? io per la mia idea mi ero basato un pò sul principio delle biciclette dato che non ho mai dovuto modificarla quando avevo la moto. La mia idea è quella di poter restare, ad esempio a 90 Km/h, ad un minor numero di giri per non far sforzare troppo il motore. Il mio scopo non è quello di aumentare solo la velocità di punta.



allora, per far star tranquillo il motore e per un utilizzo su asfalto di solito si mette un dente di pignone in piu'.

Se risultasse troppo lungo ( cosa molto personale ed impossibile da determinarsi da terze parti) , si diminuisce la corona di uno o due denti rimettendo il pignone originale.

Tramite la nostra squadra corsa puoi ordinare tutte le corone e pignone che vuoi per il raptor 660 e 700.

;-)
Simo.cross
00mercoledì 3 ottobre 2012 21:24
Grazie mille per la risposta! allora in questi giorni provvederò o far l'ordine presso di voi, tanto devo acquistare anche la catena nuova perchè il vecchio proprietario la deve aver lavata con solventi ed ha rovinato gli oring.
ilfero
00giovedì 4 ottobre 2012 11:45
azzzzzzzzzzzzzzzz
Piede Pesante84.
00sabato 10 novembre 2012 14:58
Il mio monta anche pignone 13 e corona 40, ma allora é la rapportatura originale?Siccome sto per montare un treno di gomme maggiorate per rialzarlo di 5 cm da terra vorrei accorciare un po la rapportatura, che mi consigliate?avevo pensato di mettere un pignone da 12 ma poi la catenala forza la scarica solo su pochi denti.......
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