Cosa cambiare..?!

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acclay
00giovedì 22 novembre 2007 23:25
Per migliorare le prestazioni e la resa..
Ciao a tutti..

da settembre sono proprietario di uno spm800efi vers. Victory che per un'occasione ho comprato in due giorni senza pensarci troppo.

Devo dire che mi trovo molto bene anche se a forza di leggere il forum, qualche domanda incomincio a farmela, e la prima è, che cosa cambiare per migliorare i difetti o.. le prestazioni?!

Chiaramente la manutenzione ordinaria e straordinaria fa già parte delle attenzioni che gli riservo..

Non saprei però cosa dire per.. ad esempio.. il filtro!! o altro..

Quindi aiuto..

Grazie.
andremxu
00venerdì 23 novembre 2007 09:02
Il mio consiglio è quello di lasciarlo stare così com'è, purtroppo il Tuo mezzo è piuttosto fragile e mal sopporterebbe qualsiasi tipo di preparazione, anche se leggera.

Tieni sempre il livello della benzina sempre sopra la metà serbatoio altrimenti rischi di bruciare la pompa della benzina in un nano secondo..




Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
fuoristradista
00venerdì 23 novembre 2007 15:08
l'spm 800 ha già delle belle prestazioni così come è.... unica cosa tienilo sempre d'occhio e molta manutenzione...
Luca Ghera
00venerdì 23 novembre 2007 17:15
modifiche si / modifiche no ...
ciao acclay
piuttosto che "cambiare" ti consiglierei di fargli fare un'ottimizzazione da un ottimo meccanico ... ma di tenere tutto l'originale o quasi.

Non chiedergli troppo, potrebbe farti brutte sorprese ... tieni conto che comunque lo SPM 800 non va poi proprio poco!!!

ciao
[SM=x544954] [SM=x544954]

acclay
00venerdì 23 novembre 2007 17:22
Grazieeee
Lo sapevo che avrei avuto tutta l'assistenza possibile..
Solo una cosa..
Non fraintendete la mia domanda. Non voglio esasperare il mezzo, anzi!! Per quello che voglio è perfetto. Mi interessava sapere se ad esempio un filtro diverso dall'originale poteva far lavorare meglio la macchina o cos'altro, proprio per non caricarla ed avere... brutte sorprese!
Grazie per l'attenzione.
L'ultima cosa.. tra un'ora sarò in direzione casa a bardonecchia dove in paese ci sono... 50 cm di neve!!
Dai.. invidiatemi un pò! Il quad è in garage che mi aspetta.

Ciao.
fuoristradista
00venerdì 23 novembre 2007 17:29
eh sì... beato te....
ilfero
00venerdì 23 novembre 2007 19:54
Più che cambiare .....
Sinceramente eviterei proprio di farlo marciare su strada. In salita userei le ridotte, e andrei sempre in giro con il pieno di benzina e benzina V-Power !!!

Ciaooooooooooooooooooo
Luca Ghera
00venerdì 23 novembre 2007 20:20
Re: Grazieeee
acclay, 23/11/2007 17.22:

Lo sapevo che avrei
Non fraintendete la mia domanda. Non voglio esasperare il mezzo, anzi!! Per quello che voglio è perfetto. Mi interessava sapere se ad esempio un filtro diverso dall'originale poteva far lavorare meglio la macchina o cos'altro, proprio per non caricarla ed avere... brutte sorprese!
Grazie per l'attenzione.
Ciao.



é quello che intendevo ... puoi ottimizzare il funzionamento degli organi critici. Non avendo avuto un Polaris 800 non ho esperienza diretta, ma sicuramente le varie usure, il corretto funzionamento dei variatori, l'innesto e il funzionamento della trazione integrale, cuffie, cinghie, etc ... sono tutte cose da verificare e tenere d'occhio. [SM=x544943] [SM=x544943]

ciaooooooooooo
[SM=x544954]
fuoristradista
00sabato 1 dicembre 2007 22:52
ma è vera la legenda che la benzina verde tende a bruciare le guarnizioni????
andremxu
00domenica 2 dicembre 2007 06:21
[SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]
fuoristradista
00domenica 2 dicembre 2007 14:17
no a parte gli scherzi il meccanico dove portavo la mia Vespa mi diceva che la verde bruciava le guarnizioni del carburatore...
andremxu
00lunedì 3 dicembre 2007 08:11
[SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
ciciusso
00lunedì 3 dicembre 2007 12:22
forse con la verde un motore puo' battere in testa.. ma quello di una 500 del 66!! infatti ci aggiungevano l'additivo per alzare gli ottani ma che bruci le guarnizioni non l'ho mai sentita.. comunque tutto puo' essere.. ciaoo
fuoristradista
00martedì 4 dicembre 2007 17:20
boh.... coem tutti avrà sbagliato pure lui.. è umano.. poi anche io non so cosa centri un motore 50 del 68 con i moderni propulsori ...
andremxu
00mercoledì 5 dicembre 2007 07:34
Consiglio dello Zione
Forse sarebbe il caso di rivolgersi ad un meccanico più aggiornato..

Le premesse non sono confortanti..




Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
acclay
00mercoledì 5 dicembre 2007 09:41
Credo anche io..
[SM=x544954]



fuoristradista
00mercoledì 5 dicembre 2007 19:03
no no.. il mio quad mai lo porterei da lui, per il semplice fatto che già con la vespa andava in prova con le mani sporche di grasso... no no adesso mi tocca portarlo dalle parti di belluno, strada fighissima, panorama stupendo e tornanti bagnati... secondo voi mi diverto poco??
andremxu
00mercoledì 5 dicembre 2007 20:38
A parte il discorso delle mani sporche di grasso per me è incompetente.. [SM=x544944]

Ma posso sbagliare..


Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
fuoristradista
00giovedì 6 dicembre 2007 18:29
beh la vespa è sempre stata perfetta, comprese tutte le sostituzioni e manutenzioni... il mio quad però preferisco portarlo da chi ne sa, anche se questo è concessionario e officina autorizzata keeway, infatti sperava di sbolognarmi il 250 che ha lì in officina... meglio il mio TBO...
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