Cosa mi dite del sportsman 800??

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chrys75
00sabato 11 agosto 2007 10:24
Mezzo affidabile? Peggiori difetti?
andremxu
00sabato 11 agosto 2007 10:48
Parerino dello zione..
Avendolo avuto per 3500 km ne posso parlare con precisione.. [SM=g27813]

Sinceramente me ne ha combinate di tutti i colori:cuffie rotte,2 pompe della benzina,2 cinghie,problemi elettrici di varia natura..

Aggiungo che il peso notevole lo penalizza molto..

Consumi elevati anche ad andatura turistica..

Tuttavia per onestà ci sono utenti che si trovano bene e di questo ne sono felice..personalmente dopo solo 4 mesi dall'acquisto l'ho venduto dalla disperazione perchè ero divenuto "schiavo" della sua manutenzione ed inoltre ad ogni uscita ne succedeva sempre una.. [SM=g27813]

Questa è la storia del mio SPM 800..non vorrei influenzarti negativamente sul tuo acquisto ma mi sentivo in dovere di dirtelo..


I LOVE MY OUTTY 800 [SM=x544961]





Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo..
robbyjimny
00sabato 11 agosto 2007 13:10
Ci sono degli esemplari che sembrano nati con la camicia........
In effetti le pompe della benzina, le cinghie e tanti altri problemucci sono cosa nota........c'è da dire anche che sono problemi riscontrati nelle prime serie, ora da quello che ho capito molti li hanno risolti.
Come in tutte le cose bisogna avere fortuna e in certi casi la fortuna va aiutata........
marco5512
00lunedì 5 maggio 2008 15:03
impianto elettrico spt 800
complimenti per il sito, anche se fatico a navigarci , colpa della mia tenera eta.... domandina..... da qualche mese ho comprato uno spt 800 del 2005 che fa compagnia nel garage al fratello 500 ho, ma l'800 talvolta in marcia in condizioni standard si ferma e anche il display non e piu sotto tenzione è sufficiente tornare indietro con la chiave di accensione e il bestione riparte come nulla fosse accaduto.... ha in dotazione del fantasmini in centralina? perche il concessionario non trova errori dal check. qualcuno ne sa qualcosa? grazie a tutti cordialmente marco.
ps ciao robby ti ho scritto ma dove leggo la risposta?
robbyjimny
00lunedì 5 maggio 2008 15:55
La risposta la si trova nel proprio profilo, nella casella di posta FFZmail.......oppure in questa stessa pagina in alto a sx, sotto il logo "Forum Quaddisti.it ", trovi "menu"....clicchi li e ti si aprono varie opzioni tra cui "leggi posta".
Per quel che riguarda il blackout del tuo mezzo.........le cause sono due, una delle quali molto banale:
1) falsi contatti elettrici nella linea di corrente principale, problema che con il tempo e l'uso in fuoristrada si può presentare.
2) se si usa un qualsiasi portachiavi per la chiave d'accensione, quando si curva anche di poco a destra, lo stesso prende inevitabilmente contro al tappo del serbatoio e la chiave si gira di quel che basta per spegnere il quad......sembra banale ma è stato provato.
Dal momento che la serratura passa a pochi cm. dal tappo carburante, quando si sterza a destra, l'unica soluzione è di non mettere nessun portachiave.
frank056
00martedì 6 maggio 2008 21:27
spegnimento spm
Robby , devo farti i complimenti ,io ho un spm 500 carburatori del 2008 i primi giorni di utilizzo si verificava lo spegnimento del mezzo sopratutto in fase di manovra, cirostanza che mi preoccupava , con un po' di attenzione mi sono accorto che il portachiave in plastica originale causava lo spegnimento del mezzo, toccando contro il tappo, 1\2 giro di chiave e blek out , rimosso il pezzo restava appeso alla chiave solo l'anellino d'acciao, e incredibile anche l'anellino causava quell'inconveniente, rimosso anche lui da allora non e' piu' successo nulla, constato che conosci i mezzi polaris come le tue tasche, questo mi conforta in quanto c'e' una "voce" amica sempre pronta e prodiga a consigli competenti .
Saluti Franco [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
frank056
00martedì 6 maggio 2008 21:34
spegnimento spm
p.s. x correttezza vorrei fare una precisazione x quanto ho scritto sopra , l'anellino d'acciaio era di dimensioni maggiori dei soliti adottati in quanto oltre al portachiavi polaris avevo inserito un gadget personale.
saluti Franco
robbyjimny
00mercoledì 7 maggio 2008 09:38
Re: spegnimento spm
[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]
frank056, 06/05/2008 21.27:

Robby , devo farti i complimenti ,io ho un spm 500 carburatori del 2008 i primi giorni di utilizzo si verificava lo spegnimento del mezzo sopratutto in fase di manovra, cirostanza che mi preoccupava , con un po' di attenzione mi sono accorto che il portachiave in plastica originale causava lo spegnimento del mezzo, toccando contro il tappo, 1\2 giro di chiave e blek out , rimosso il pezzo restava appeso alla chiave solo l'anellino d'acciao, e incredibile anche l'anellino causava quell'inconveniente, rimosso anche lui da allora non e' piu' successo nulla, constato che conosci i mezzi polaris come le tue tasche, questo mi conforta in quanto c'e' una "voce" amica sempre pronta e prodiga a consigli competenti .
Saluti Franco [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]




saimon2712
00venerdì 2 novembre 2012 23:51
vero mè successo anche a mè
PDPOGGIO
00lunedì 5 novembre 2012 20:54
ciao a tutti, ho comprato un SPM 800 un anno fa usato del 2007 (ma con soli 1050 km. seminuovo originali). io ho percorso circa 1100 km. in mulattiere di montagna, senza fare trial, ma percorsi anche decisamente impegnativi. I km. sono pochi ma non ho avuto alcun problema, sono molto contento del mezzo esce da qualsiasi situazione, consuma 5 km. al litro ma lo ritengo importante per chi può fare molti km/anno. La mia media è 1000/1200 annui. La manutenzione la faccio io e anche questa dati i miei pochi km. non ha grande influenza. La cinghia dopo 2000 km. è praticamente perfetta. Secondo me è un quad adatto a chi vuole fare fuoristrada senza farne un uso estremo, è comodissimo e non fa venire il mal di schiena. Per un uso sportivo non è sicuramente adatto
ilfero
00martedì 6 novembre 2012 12:06
Re:
PDPOGGIO, 05/11/2012 20:54:

ciao a tutti, ho comprato un SPM 800 un anno fa usato del 2007 (ma con soli 1050 km. seminuovo originali). io ho percorso circa 1100 km. in mulattiere di montagna, senza fare trial, ma percorsi anche decisamente impegnativi. I km. sono pochi ma non ho avuto alcun problema, sono molto contento del mezzo esce da qualsiasi situazione, consuma 5 km. al litro ma lo ritengo importante per chi può fare molti km/anno. La mia media è 1000/1200 annui. La manutenzione la faccio io e anche questa dati i miei pochi km. non ha grande influenza. La cinghia dopo 2000 km. è praticamente perfetta. Secondo me è un quad adatto a chi vuole fare fuoristrada senza farne un uso estremo, è comodissimo e non fa venire il mal di schiena. Per un uso sportivo non è sicuramente adatto



Certo caro concordo perfettamente ...

resta ovviamente molto piu' adatto ed economico il modello 500 ! ;-)
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