Cura Vitaminica per lo scrambler

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@Poldoxxx@
00domenica 24 aprile 2005 00:39
La kittatura prende il via con la bilanciatura dell'albero motore e il conseguente alleggerimento della biella;in seguito si interviene sui cuscinetti di banco per eliminare le tolleranze concludendo la prima parte con l'adozione di un nuovo pistone stampato, completo siraschiaiolo in ghisa.
Anche la testata riceve un'importante rinfrescata.I condotti sono modificati, cosi' come le valvole, in modo di ottenere a fine lavoro un rapporto di compressione che passa da 10:1 di serie ad un valore di 12:1.
Rivista pure la carburazione gestita,dopo la cura, da un kit dynojet.
Ritarato il blocco del CVT, perfezionando il sistema di raffreddamento.Il lifting meccanico regala un'incremento di potenza di circa il 15% . Il costo varia dai 2500 ai 3000 €.
mmmmmmmmm ma conviene????;-)q3
derapados
00domenica 24 aprile 2005 08:55
secondo me mettere mano indifferentemente dal tipo di mezzo ad un motore aspirato è un'operazione costosa e che regala quasi niente oltre che porta ad avere un mezzo che perde di affidabilità...
secondo me una cosa bellina ed interessante riguarda la sovra-alimentazione però non so quanto sia utile su di un quad. Tempo fa ho trovato su di un forum un signore che si è turbinizzato il suo raptor (turbina smart con intercooler piccolo piccolo)... Non so poi nell'utilizzo su sterrato come si comporterebbe....
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