DISTANZIALI RAPTOR660

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TROYLEE
00domenica 12 dicembre 2004 19:20
Voglio darvi le mie inpressioni dopo che ho montato i distanziali anteriori di 3 cm e sostituito l' asse posteriore maggiorato di 11 cm.
Si nota subito una minore tendenza a sollevarsi in curva, più facilità nel far derapare il mezzo, unico difetto è che tende a volte a sovrasterzare se non lo si fa derapare.[SM=x544946] ;-)q2
Nel complesso comunque risultato molto positivo [SM=x544951]
derapados
00domenica 12 dicembre 2004 20:30
bella lì! stavo giusto cercando qualcuno che avesse messo mano al mezzo... allora hai sentito dei benefici rispetto a prima? come tenuta con velocità elevate in strada è cambiato qualcosa?
per curiosità combiare l'asse posteriore è un lavoro costoso oppure nella norma?
TROYLEE
00mercoledì 15 dicembre 2004 22:07
X DERAPADOS
Le sensazioni sono le stesse sia in strada che in fuoristrada, nel veloce si nota anche una maggior sensibilità nella direzionabilità dello sterzo.A dire il vero in strada non l' ho provato a velocita sostenute, troppo pericoloso .
Per quanto riguarda il costo dell' asse io l' ho pagato 400 euro,un modello che permette un ulteriore allargamento della carreggiata di 4 cm per parte grazie a dei distanziali posti sulla calettatura di bloccaggio dei mozzi ruota, una soluzione estrema adatta forse solo ad un uso su strada[SM=x544962] .
La sostituzione dell' asse l' ho fatta io,molto semplice e forse più veloce che montare i distanziali
derapados
00venerdì 17 dicembre 2004 11:45
Re: X DERAPADOS

Scritto da: TROYLEE 15/12/2004 22.07
Le sensazioni sono le stesse sia in strada che in fuoristrada, nel veloce si nota anche una maggior sensibilità nella direzionabilità dello sterzo.A dire il vero in strada non l' ho provato a velocita sostenute, troppo pericoloso .
Per quanto riguarda il costo dell' asse io l' ho pagato 400 euro,un modello che permette un ulteriore allargamento della carreggiata di 4 cm per parte grazie a dei distanziali posti sulla calettatura di bloccaggio dei mozzi ruota, una soluzione estrema adatta forse solo ad un uso su strada[SM=x544962] .
La sostituzione dell' asse l' ho fatta io,molto semplice e forse più veloce che montare i distanziali


mmm.. interessante... giracchiando in internet ho trovato dei braccetti anteriori in sostituzione agli originali che ti permettono di allargare l'avantreno di 3 cm... che dici?
te per caso hai sostituito lo scarico?
TROYLEE
00sabato 18 dicembre 2004 20:06
PER DERAPADOS
No lo scarico non l'ho ancora cambiato, mi stò interessando però e visto i costi vorrei essere sicuro di prendere qualcosa di buono.
Per il discorso dei braccetti all' avantreno puoi fare anche con i distanziali, costano meno e non creano problemi, è al posteriore che se fai del fuoristrada pesante l' asse con i distanziali può piegarsi
@Rico@
00giovedì 1 settembre 2005 15:12
Distanziali yamaha raptor 660 misure giuste
Ciao a tutti mi potreste consigliare le misure adatte per i distanziali davanti e dietro? grazie[SM=x544962]
cagno81
00giovedì 1 settembre 2005 15:58
IO HO 3 CM AVANTI E 5 DIETRO
CIAO

PS ANCHE SE L'HO PROVATO POCO HO NOTATO IN ROTONDA UN SOVRASTERZO (SPERO CHE NON ERA SOTTOSTERZO) CMQ TENDE AD ANDARE DRITTO , BISOGNA FAR DEI BEI DERAPONI
.roby.roby.
00domenica 2 ottobre 2005 12:49
ciao raga
[SM=x544941] ciao a tutti allora io ho distanziali scarico spruzzatori centralina valvole al titanio con albero a cam extra!!!beee ke dire un missileeeeeeee fatelo e non vi pentirete lo giuro[SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544941] [SM=x544941]
ArgonATV
00venerdì 4 novembre 2005 17:18
bhè....
io li faccio i distanziali per kfx 700 e raptor... e devo dire che li ho fatti da 2.5 davanti e 3.5 o 4.5 dietro.
Con queste misure il mezzo è stabile con meno probabilità che si piegono gli assali e si rompano i cuscinetti. I miei sono testati quindi con queste misure andate sul sicuro.

In oltre SCONSIGLIO di prendere i distanziali a colonnina.
Mettendo questi distanziali si avranno cause come queste:

Riguardo la parte posteriore
°inclinaggio delle ruote
°i due assi fletteranno
°1 massimo 2 mesi di durata dei cuscinetti dell' asse
°potrebbe avere problemi il mille righe

Riguardo la parte anteriore:
°inclinaggio delle ruote
°probaile danno alle barre di sterzo
°alla prima botta rottura dei triangoli superiori e guinto ruota

Per quel che mi riguarda non comprateli anche se risparmiate perchè su quello che risparmiate poi dovete spendere più di 400 euro.

Ripeto, vi dico ste cose perchè le ho testate. Un distanziale ottimo sono quelli a "flangia".
Vi costruirò un manuale dettagliato della differenza dei due tipi in modoche potete capire la differenza.


Cmq io sul mio li ho messi delle misure che vi ho detto e devo dire chela tenuta è ottima, in un picola rotonda sui 35-40kmh il quad non si alza lateralmente.
Poi che dire.... nello sterrato..... mi hanno slavato la vita parecchie volte ma ce da dire che possono provocare disagi in passaggi stretti. per questo motivo ho scuarciato una gomma anteriore in due.

Cmq i distanziali su strada e sterrato cambia la tenuta.
Ottime tenute. non esagerate sulla larghezza. un altro consiglio è che se volete il quad largo.. non giocate solo sui distanziali ma cambiate assi e distanziali.

Ciao ragazzi un saluto
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