ti ho messo la pulce nell'orecchio, eh?
Dunque, questa è un'operazione possibile solamente sul 500, che ha lo stesso identico telaio dei fratelli maggiori (650/800), quindi è sufficiente comprare i pezzi e montarli. I pezzi che occorrono sono:
- Triangolo superiore destro e sinistro con uniball;
- perno dei mozzi destro e sinistro (quello all'interno del quale si trovano i mozzi anteriori ed al quale sono collegati i braccetti dello sterzo) con relativi cuscinetti.
- staffa centrale che viene montata sul diff. anteriore e agganciata anteriormente al telaio (su questa staffa si agganciano i bracci superiori)
- coppia di ammortizzatori anteriori.
- Tutta la bulloneria necessaria
Come capirai anche te, se ordini questi pezzi NUOVI in Italia fai prima a cambiare quad, se li prendi in USA, NUOVI, risparmi qualcosa, ma è sempre un costo sostenuto.
ALTRIMENTI puoi prendere questi pezzi in USA si, ma USATI, ovvero tirati via da mezzi fusi o incidentati e venduti come pezzi di ricambio per recuperare qualcosa. In questo caso la spesa si aggira sui 400/500 euro compresa spedizione. Se vuoi conosco la persona giusta, che lo fa di lavoro da anni di prendere mezzi da buttare, li smonta e li rivende a pezzi.
questa è una sua inserzione ebay, proprio per il kit di conversione:
cgi.ebay.com/ebaymotors/CAN-AM-OUTLANDER-rengade-STRUT-ARM-CONVERSION-KIT-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2eb4b038bbQQitemZ200599943355QQptZMotorsQ5fATVQ5fPartsQ5fAcc...