Differenziale posteriore

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bypaco
00giovedì 5 aprile 2018 09:52
Differenziale posteriore
Ho letto che con le nuove normative su i quadricicli, credo in vigore dall'anno scorso,devono essere provvisti di differenziale posteriore.
I renegade prodotti dal 2017 ne sono provvisti?
purosangueOFFROAD
00giovedì 5 aprile 2018 23:59
no... e neanche quelli del 2018!
praticamente se vuoi un renegade 2018 devi immatricolarlo T3 agricolo
mentre se è immatricolato 2017 non dovresti aver problemi
ps
spero di aver capito bene
;-)
bypaco
00venerdì 6 aprile 2018 06:40
Vuol dire che can am fa 2 versioni di renegade, una con e uma senza differenziale posteriore?
SAMIR56
00venerdì 6 aprile 2018 08:40
Re:
bypaco, 06/04/2018 06.40:

Vuol dire che can am fa 2 versioni di renegade, una con e uma senza differenziale posteriore?




assolutamente no (almeno attualmente).

il fatto che li contradisingue sono solo le date di immatricolazione.

fino all'anno scorso si potevano immatricolare come stradali, senza il differenziale e senza l'euro4.

da quest'anno (se non erro o catipo male) quella tipologia di quadriciclo (euro2 e senza differenziale posteriore) è possibile immatricolarli solo come mezzi agricoli T3.

ma i due mezzi 2017 stadale e 2018 T3 dovrebbero essere identici.

tanto ne so e tanto riferisco.

ciaooooooooooo
purosangueOFFROAD
00venerdì 6 aprile 2018 23:52
confermo quanto detto da samir!
ad oggi gli unici mezzi omologati trasporto persone stradali diciamo sono i cf dotati di dispositivo anti inquinamento euro 4 e differenziale posteriore.
ne' can am ne' polaris hanno presentato soluzioni per il mercato europeo in quanto qui da noi è quasi nullo...
il valore degli usati sta lievitando!
bypaco
00martedì 10 aprile 2018 10:19
A livello di bollo e assicurazione è più conveniente che sia immatricolato come T3?

Ma per essere immatricolato one mezzo agricolo, dovrà an he essere inteatato ad una società agricola, no?
SAMIR56
00martedì 10 aprile 2018 10:59
Re:
bypaco, 10/04/2018 10.19:

A livello di bollo e assicurazione è più conveniente che sia immatricolato come T3?

Ma per essere immatricolato one mezzo agricolo, dovrà an he essere inteatato ad una società agricola, no?




discorso troppo complicato da rendere chiaro (sepur semplice).

prova a porti una domanda ipotetica: cosa ti potrebbe succederebbe se andassi i giro con un trattore?

bene; se ti dai una risposta a questa domanda, ti daresti anche la risposta ai tuoi dubbi.

l'omologazione T3 ha i suoi vantaggi in termine di gestione del mezzo, ma ha i suoi svantaggi (ma sopratutto vincoli o limitazioni) in termine di circolazione su strada.

io ritengo che se usato con la testa un T3 può risultare un buon investimento.

se invece il T3 viene usato con il solo scopo di aggirare le regole (come molti intendono), allora meglio evitare.

santo si sà che: TANTO VA LA GATTA AL LARDO, CHE CI LASCIA LO ZAMPINO! [SM=x544946]

da buon intenditor poche parole [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaooooooooooooooooooo
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