Dove è strozzato?

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ziociollone
00venerdì 11 maggio 2007 11:28
Pare che sul mio (che è ancora sotto i ferri) ci siano delle limitazioni sulle valvole di aspirazione ai carburatori che si aprono solo per metà (probabilmente è quello che determinava la perdita di potenza, per qualche frazione di secondo, su accelerazioni repentine), oggi me lo riconsegnano e spero possa respirare di più.

Voi che avete trovato? (a parte Fabione che l'ha acquistato già tutto aperto... anzi ha in più gomme amologate di ogni tipo)
Vfede700
00venerdì 11 maggio 2007 11:59
i fermi del kfx come piu' volte abbiamo detto,
io per primo ho fatto 2 palle a tutti...
sono: sui carburatori....di facile smontaggio anche se mi hanno detto che se non lo fai da solo ti prendono anche 100 € facendoti credere che c'hanno messo 4 ore....
sullo scarico a volte su alcuni tipi....
e' una rondella che strozza l'uscita del 1° e del 2° cilindro...
sul comando del gas, che non lo fa' aprire del tutto....
alcuni ma non confermo mi hanno detto che puo' e dico puo' esserci anche sul variatore....
ma ovviamente non li ha tutti .... o l'uno o gli altri....al limite 2 quello degli scarichi....
credo dipenda dagli omologatori

ziociollone
00lunedì 14 maggio 2007 09:16
E' rinato
Aperti i carburatori.... ora capisco perche Fabione diceva che di potenza ce n'è a sufficienza!!!!

Adesso resta solo il dilemma ...GOMMEEEEE
ziociollone
00giovedì 14 giugno 2007 17:01
Tolti i fermi ai carburatori è diventato una bestia... ok!
Però sabato scorso ho provato a tirarlo ... e.. ahimè.. raggiunge i 100...105 km/h... oltre non va. Che sia il caso di montare la Leovince di Fabione per farlo scaricare meglio. Deve avere ancora qualcosa negli scarichi!!!!
.fabio70.
00giovedì 14 giugno 2007 19:56
ciao Ziociollone non credo che ci siano altri fermi comunque non basarti sul kontakilometri mi è capitato di uscire spesso con un mi o amico con il grizzly700 io con il passeggero in rettilineo l'ho passato tranquillamente e il mio contakm segnava 105 e il suo del grizzly 108 ma da come li sono andato via i 115 praticamente a palla li facevo tranquillamente ...poi se andiamo a controllare il tutto a gps che è un valora reale metti che avremo fatto i 100-105 reali che credimi per un quad è una signora velocità .. comunque se ti interessa lo scarico è ancora disponibile ti consiglio se decidessi di prenderlo di fare una carburazione perchè come ogni impianto aftermarker tende a smagrare un p'ò quindi per un rendimento ideale meglio farla .
tom.milo
00venerdì 15 giugno 2007 10:45
Ziociollone ma avevi ancora i fermi allora? Io comunque i fermi li avevo nei carburatori e anche nello scarico (bastardi) [SM=x544959] !! ora fa circa i 120, ma anche che realmente ne faccia meno... con le ruote tassellate, quando superi i 90-95 km/h sei a rischio vita!!! [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
ziociollone
00lunedì 18 giugno 2007 13:23
Si Si .. al carburatore pure io...
Comunque Fabione la velocità è quella... ho regolato il tachimetro con il tomtom... per cui è quella.

Fabione... tu perchè l'hai tolta la leovince?
.fabio70.
00lunedì 18 giugno 2007 14:32
Ciao Ziociollone , io ho tolto il leovince per il semplice fatto che a me personalmente usandolo parecchio in strada mi dava fastidio , la cosa poi è personale ,sono uno che non ha mai amato gli scarichi troppo aperti , sappi comunque che il leovince è completamente smontabile e rigenerabile oltre che avere di serie 3dbkiller intercambiabili e retina parafiamma così uno può scegliere se lo vuole più o meno aperto ciao.

A ziociollone intendevi velocità a tom tom di quasi 120a gps??? io non ho mai fatto la prova sul mio ma se me la confermi allora possiamo stare più che soddisfatti è una velocità di punta di tutto rispetto per un mezzo originale [SM=g27811]

[Modificato da .fabio70. 18/06/2007 14.35]

ziociollone
00martedì 19 giugno 2007 11:58
No no.. a gps mi fa i 100 km/h... per questo credo che ci sia qualche tortellino o strozzaprete allo scarico.
.fabio70.
00martedì 19 giugno 2007 13:03
dubito che siano fermi allo scarico visto come è fatto , se ci sono fermi allo scarico secondo me possono solo essere all'attacco dei collettori ai cilindri oppure nel terminale fra l'attacco collettore del secondo cilindro e il terminale visto che è l'unico pezzo dove si può dividere in due , se ti venisse in mente di smontare i collettori ti consiglio di procurarti una chiave del 12 a snodo e lunga altrimenti per svitare i 2 bulloni dei prigionieri cilindro posteriore devi sclerare e smontare mezzo quad mentre con la snodo la infili fra il forcellone e il mono e ce la fai ciao
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