Dubbi su kimko kxr 250

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darko
00venerdì 23 dicembre 2005 23:11
inanzitutto un saluto e un ringraziamento a tutti i componenti del forum.
Poi volevo chiedervi tre cose, ho da poco accuistato un kxr 250 usato con 2500 km e dopo aver fatto un po di giri sullo sterrato ed aver fatto subito un bel cappottamento mi sono accorto che il quad dalle ruote dietro emette un leggero cigolio, un altro rumorino viene secondo me dal filo del contachilometri e la cosa che mi preoccupa di più, non so se è normale, accellerando al massimo verso i 70 , 75 kmh il quad fa dei scoppietti come se fosse scarburato. portato dal meccanico kimko , il mezzo è in garanzia, questi mi ha detto che è normale che scoppietti in quanto che è dovuto al limitatore e che il rumore del cordino del contachilometri è normale , io purtroppo non lo avevo mai tirato al massimo avendolo preso da pochi giorni, ditemi se tutto questo è normale
andremxu
00sabato 24 dicembre 2005 09:59
X darko..
Ciao Darko,ti ricordo la registrazione per entrare a far parte della nostra famiglia..
Per quanto riguarda i tuoi dubbi cercherò di darti una spiegazione:il limitatore interviene tagliando la potenza e,non essendo un motore ad iniezione,agisce sulla candela,quindi potrebbe dar luogo al difetto che ti fa il quad;però se lo scoppiettio viene dal terminale della marmitta allora è la carburazione.
Per il rumore al posteriore ti consiglio di guardare i cuscinetti che potrebbero essere usurati.Per qunto riguarda il filo del contakm prova ad ingrassare la guaina..
Ti ricordo però che il mezzo è in garanzia e tutti questi interventi deve effettuarli il concessionario Kymco..
Spero di essere stato utile..


Un salutone..
futurquad
00domenica 25 dicembre 2005 17:07
so di essere off-topic
ma devo dire che l'amico Andrea ti ha dato dei buoni consigli, e voglio cogliere l'occasione per complimentari per l'impegno che mette nel mandare avanti tutte le cartelle anche se dovrebbero essere i vari moderatori a farlo
GRAZIE ANDREA
[SM=x544934]
max 140
00martedì 27 dicembre 2005 15:30
Il rumore dello scoppiettio in velocità è normale se lo fà in rilascio del gas!!!
Rumore tipico dei 4 tempi [SM=x544967]
andremxu
00mercoledì 28 dicembre 2005 10:20
x Max 140..
Ho avuto parecchie moto 4 tempi ed alcuni quad sempre a 4 tempi ma personalmente non ho mai avuto dei problemi in rilascio.Penso che se il motore è perfettamente carburato e la manutenzione periodica viene rispettata non devono esserci scoppiettii di nessun genere.


Un saluto a tutti..
max 140
00mercoledì 28 dicembre 2005 11:11
Lo scoppiettio è dovuto dal passaggio dell'aria fredda che il carburatore aspira in inverno...vedrai che in estate non lo fà!!!
Lo fà anche il mio Goes in rilascio di gas e ogni tanto anche il mio suzukino (vabbè con lo Yoschimura completo vorrei vedere... [SM=x544967] )
imperio
00lunedì 9 gennaio 2006 11:32
scoppi
amico, anche il sul mio kxr 250 ho avuto il tuo problema , che ragiunti i 3000 km si è aggravato.
Il problema è stato risolto sostituendo la centralina in garanzia (sembra che il difetto sia conosciuto dalla kymco)
futurquad
00lunedì 9 gennaio 2006 21:01
infatti....
se la carburazione è fatta a regola non si deve sentire nessuno scoppiettio.
Ciao
pluto
00martedì 10 gennaio 2006 09:59
Posso confermare, dopo aver montato la marmita Wileyco (che consiglio) in rilascio scoppiettava, il mio meccanico diagnosticando una carburazione non a punto mi ha alzato di una tacca lo spillo e regolato la carburazione, morale gli scoppiettii sono scomparsi e il motore gira molto più pieno.
andremxu
00martedì 10 gennaio 2006 10:34
In effetti se la carburazione è corretta il motore non ha motivi per scoppiettare..al limite in altura potrebbe dare una minor resa,per via dell'aria più rarefatta..



Ciaooooooooooo..
darko
00martedì 10 gennaio 2006 15:19
ringraziamento
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno risposto, contribuendo così a risolvere il mio problema, in quanto grazie a loro ho preso la decisione di cambiare centro assistenza ( alla lontana dal centro Scafoletti di Roma)trovando le risposte che cercavo. Per quanto riguarda il rumore proveniente dalle ruote posteriori è dovuto ai cuscinetti che hanno preso gioco, (bisogna stare attenti e verificare spesso il serraggio dei bulloni delle ruote per evitare questo guaio);
Lo scoppiettio che era dato in accellerazione e non in rilascio è dovuto a un difetto della centralina che va cambiata.
Il tutto mi verrà fatto in garanzia, tranne il costo dei cuscinetti che dice che la garanzia non li copre.
Nel ringraziarvi di nuovo volevo segnalarvi che un meccanico del centro assistenza mi ha consigliato di superare i 3000 Km durante la garanzia in quanto che il kymko 250 ha fatto riscontrare in alcuni esemplari, attorno a quel chilometraggio, un difetto ai cuscinetti del banco motore che è meglio risolverlo sotto garanzia dato il costo dell'operazione.

In ultimo volevo segnalarvi questo sito www.ventquads.com dove i quad vengono venduti a prezzi bassissimi e leggere la vostra opinione.
imperio
00mercoledì 11 gennaio 2006 13:12
x darco
sono contento che tu abbia risolto.
Siccome leggo che stai a roma, sai nulla di qualcuno che organizza uscite nei paraggi ?
imperio
00mercoledì 11 gennaio 2006 13:32
regalo è morto
Scusa ho dimenticato di dirti che in merito ai signori www.ventquads.com/ShowCategory.php?Start=10&ByPage=5&CategoryID=4&Subcate...
che propongono un kawasaki 700 a 3000 euro, se vai a questo indirizzo www.data-wales.co.uk/nigerian.htm vedi con chi rischi di fare affari.
Ciao
per imperio
00mercoledì 11 gennaio 2006 18:12
raduni
A Roma ti consiglio per i raduni l'officina 4 stroke che a me ha risolto il problema e che organizza raduni in giro per il lazio
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