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ivanisevic23
00giovedì 15 novembre 2007 03:20
[SM=x544933] ciao a tutti quanti e' un po' che vi seguo e non avevo mai scritto sino ada desso che ho bisogno del vostro aiuto.....allora veniamo al dunque ...volevo procedere al acquisto di un quad ma sinceramente x l'uso che ne faccio non ho idea [SM=x544936] del mezzo da prender inanzi tutto inizio con il dire che abito in montagna zona(sestriere provincia di torino)ma di fuoristrada estremo non credo di farne moltissimo(a parte la neve)...quindi mi basterebbe iniziare con un due ruote motrici poi continuo dicendo che ho avuto modo di provare i cvt(300maxxer kimko) e che dire vanno bene anke se le marce(snake 250 bicilindrico) danno un certo brio xo' piu' impegnativi...ora girando in vari concessionari ho trovato due quad che hanno attirato la mia attenzione......polaris trail boss 330 nuovo modello km zero a 4000 euro piu' immatricolazione...oppure....britech 230 supersport con 70 km all'incirca dello scorso anno a 2500 piu' voltura....ora volevo chieder a voi esperti del settore cosa mi consigliereste in base a prestazioni....(che secondo me da quel poco che ho potuto capire il 330 ha si piu' motore ma pesa anke di piu'...invece il 230 dovrebbe esser piu' maneggievole ma ho paura che in montagna tenda a morire un po' avendo poco motore,e quindi non vorrei poi ritrovarmi tra le mani un quad con prestazioni di un 50ino da li il xke' chi l'ha preso precedentemente ha fatto solamente 70 km e l'ha rivenduto subito.....)
scusate se mi sono dilungato ma siccome e' il mio primo quad be' volevo spender i miei soldini nella maniera piu'giusta...
grazie a tutti dell'attenzione
saluti [SM=x544954] [SM=x544949]
andremxu
00giovedì 15 novembre 2007 07:57
Consiglio dello Zione
Il mio consiglio spassionato è di andare sul Trail Boss, mezzo ormai ampiamente collaudato ed affidabile, vedrai che ti darà delle gran belle soddisfazioni..





Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
.fabio70.
00giovedì 15 novembre 2007 12:39
Senza dubbio Trailboss , lo puoi trovare a usato a buon prezzo per essere un 2x4 arrampica bene , bassa manutenzione , dimensioni e struttura ciclistica da quad vero , è una versione meglio riuscita e affidabile della casa polaris e un domani quando ti 6 fatto la tua esperienza e senti l'esigenza di qualcosa in più è un mezzo che rivenderai bene senza perderci un capitale
fuoristradista
00giovedì 15 novembre 2007 14:11
vai senza esitare sul Trail boss anche se il mio è un consiglio di parte. detto ciò come magari avrai capito girando il forum o provando il mezzo il 330 è un 2x4 ma con una trazione di tutto rispetto, l'unica cosa è ceh va molto coccolato e tenuto in buono stato di manutenzione, coem tutti i quad del resto....
per esperienza posso solo dirti che ci sono pochi posti dove non vai con il trail, sempre riguardo ai percorsi al limite per i 2x4....
ivanisevic23
00venerdì 16 novembre 2007 01:33
ok grazie a tuti delle risposte.....quindi britech 230 nemmeno a sognarlo anke se c'era il prezzo......oggi poi visto il mio continuo cerca e compara sono stato in un altro negozio dove vendono goes e linahi ebbene ho avuto modo di provare il goes 300s be' che dire e' una pallottola va veramente bene e mi sembra ben curato(tra l'altro ha le stesse dimensioni del britech)e come prezzo stiamo a 4900 ivato ed immatricolato e consegna in due giorni....xo' il padrone secondo lui mi ha detto di guardare mooolto bene il linahi muddy 300 che ha un gran motore e grandi prestazioni in piu' ha il 4x4 e questo nuovo me lo darebbe ivato e immatricolato a 5000 xke' mi ha detto che in fiera a milano avevano avuto uno sconto di 1300 euro....e quindi di non sottovalutare il mezzo.....ora sono veramente indeciso xke' mi piacciono quelli sportivi ed aggressivi tipo goes o britech...ma a sentir dire tutti quelli che abitano dalle mie parti mi hanno consigliato come voi del resto il trail boss(gran mulo)oppure visto che ho la possibilita'(prezzo) un bel 4x4 tipo linahi...xke' con gli altri due sportivi ho vado a girare in pista oppure faccio poche cose qui da me xke' sui salitoni e su fanghiglia,roccia(senza calcolare neve) faticano e non poco....
che bel rebus???????? [SM=x544936]
non so' se meglio il detto va dove ti porta il cuore(goes & britech)
e poi me ne pento [SM=x544939] ...oppure ponderare bene e andare di utility??? che poi il dillemma e.. [SM=x544936] ma con l'utility se dai gas va come un goes 300 oppure e' molto piu' pacato come motore e quindi piu' lento e va bene solamente x arrampicate...altrimenti se andasse anke come motore be'...avrei gia' la risposta....
voi che dite???? [SM=x544953]
saluti e grazie ankora [SM=x544949] [SM=x544954]
andremxu
00venerdì 16 novembre 2007 09:18
Nonostante tutto dico Trail Boss..





Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
JanoPisano
00venerdì 16 novembre 2007 10:55
Visto che abiti in montagna...
Ti consiglio il TrailBoss... a quel prezzo è preso bene e se un domani vuoi passare di livello lo rivendi agilmente [SM=g27811]
fuoristradista
00venerdì 16 novembre 2007 12:24
ragazzo che gli utility siano meno feroci nel gas degli sportivi è vero, però dipende anche dalle cilindrate e soprattutto non si sente a vista d'occhio.... io continuo a proporti il Trail boss, gli sportivi lasciali a chi non piacciono le arrampicate...
ivanisevic23
00sabato 17 novembre 2007 01:03
[SM=x544954] ok ragazzi mi avete convinto [SM=x544891] optero' x questa soluzione in fin dei conti e' nuovo ad un prezzo be' mooolto concorrenziale ed effettivamente un domani volessi rivenderlo be' credo che non faticherei nemmeno troppo.....
grazie ankora [SM=x544949]
appena faro' l'acquisto saprete tutto.... [SM=x544934]
ilfero
00sabato 17 novembre 2007 14:31
sinceramente .. io ...
in montagna prenderei un 4x4 con le ridotte .....

Assolutamente non altro !

Ciaooooooooooooo
fuoristradista
00sabato 17 novembre 2007 17:14
ilfero ha ragione, ma se non si fanno cose molto complicate il Trail boss è comunque un buon mezzo e che per imparare ad andare sul quad secondo me è l'ideale
marcus566
00sabato 17 novembre 2007 18:17
c'è da considerare anche che il trailboss ti costa 1500 euro in più, e su questa fascia non sono pochi....cmq io posso darti soltanto una mia opinione in quanto ho provato il trail boss ed ho avuto il britech eagle 300 (che poi ha lo stesso motore del 330r). Il trailboss è più morbido di assetto, ed anche nell'erogazione motore è più dolce; praticamente da meno sensazioni; il britech (parlo di quello che avevo io) era più reattivo nell'assetto, più divertente su strada ma più faticoso in fuoristrada. Come motore ne aveva di più il britech. Cmq se hai la possibilità di provarli entrambi decidi tu. A livello di durata non so, ma dovrebbe essere superiore il polaris.
pianacce97
00domenica 18 novembre 2007 11:54
io valuterei anche l'ACCESS il Q4 o l'utily (che ha il verricello) entrambi hanno le sospenzioni post.300cc e le RIDOTTE!! cosa non da poco per chi abita in montagna o ci vuole andare .costano entrambi intorno ai 5500e f.c.
leag71
00domenica 18 novembre 2007 14:34
per quanto mi riguarda..
quoto ilfero 4x4 con ridotte specialmente per girare con la neve... ci vuole! [SM=x544934] [SM=x544954]
fuoristradista
00domenica 18 novembre 2007 16:58
ok che in neve fresca ci vogliono i 4x4, ma per iniziare il trail va da dio, secondo me..
ivanisevic23
00domenica 18 novembre 2007 23:59
ma xke' su neve fresca un 2x4 si sta' completamente fermi????oppure e' pericoloso????tra l'altro oggi ho avuto modo di provare un trail boss 330 del 2003 ha ben 4 anni ma con 1200 km il proprietario mi ha detto che lo ha usato poco.......ebbene mi sono divertito e non poco anke se ho riscontrato due cose la prima che x farlo andare un po' deve scaldarsi bene (considerando che e' tutto originale),la seconda invece che il freno posteriore e' quasi nullo....(eppoi domanda tecnica come mai ha solamente una leva freno anteriore???? il pensavo che sui quad cvt avessero le due leve freno x frenata ant+post ed il freno a pedale fosse x frenata integrale...)
ma tornando a noi il proprietario oltre esser mio amico mi ha chiesto se potevo esser interessatovisto che lui non lo utilizzava piu'......il prezzo be' mi ha detto 3000 con voltura inclusa...ora rispetto a quello nuovo sono sempre 1400 euro in meno xo' questo e' usato (poco ma usato)...io mi sono fatto questa idea potrei quasi prenderlo poi se vedo che lo uso notte/giorno cioe' ci vivo praticamente sopra potrei poi venderlo a favore di uno nuovo e magari 4x4....in quel modo non dovrei rimetterci poi molto.....voi che dite?????
grazie come sempre a tutti x le vostre impressioni e risposte.....
saluti [SM=x544949]
andremxu
00lunedì 19 novembre 2007 09:57
Sulla neve il 2X4 tende ad affossare il retrotreno.. diciamo che però conosco parecchie persone che ci vanno ugualmente, molto dipende anche da manico di chi guida.. per il freno posteriore è un problema noto a molte unità Trail Boss..




Ciaooooooooooooooooooooooooo..
marcus566
00lunedì 19 novembre 2007 10:14
Un'altra cosa da considerare sulla neve è che se hai il ponte rigido, ne bastano 20 cm per rimanere a cavallo, ieri siamo andati a fare un'erscursione sulla neve, c'erano 2 raptor 700, un artic cat sportivo 300, un artic cat 650 utility, ed io con il kingquad... morale della favola, gli sportivi non salivano perchè toccava il ponte nel retrotreno, mentre gli utility andavano tranquilli. Poi una volta su sterrato e su strada andavano di più (parlo dei raptor). Scegli il quad in base alle tue esigenze.
andremxu
00lunedì 19 novembre 2007 10:22
Ottima osservazione.. [SM=g27811]




Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
Guado.
00lunedì 19 novembre 2007 12:50
x marcus
Scusate ragazzi ma colgo l'occasione per fare una domanda a marcus
Visto che sei uscito con due raptor in strada e nelle stradine sterrate con la neve sono "stabili"?
ivanisevic23
00lunedì 19 novembre 2007 14:26
[SM=x544954] grazie informazioni molto utili.... [SM=x544949]
ivanisevic23
00lunedì 19 novembre 2007 14:33
[SM=x544891] eccomi ma rileggendo nessuno sa dirmi in merito a freni e motore(se e' normale doverlo scaldare un po' x farlo andar meglio)...e come prezzo se e' buono (3000)considerandolo usato del 2003....
grazie ankora
marcus566
00lunedì 19 novembre 2007 16:42
per Guado, su strada gli sportivi vanno sicuramente meglio degli utility, su sterrato mi stavano dietro senza problemi (ne avevano di più) e su strada mi superavano agevolmente (in entrata di curva) mentre in accelerazione credo andassero di più ma non c'era un dislivello tale da riuscire a superarmi in brevi rettilinei.. sulla neve sembravano essere su ghiaccio, stabili ma trazione inesistente. Anche in velocità massima vanno di più, però c'è da dire che il mio quad a 115 km/h è autolimitato. Saluti e scusate l'offtopic.
.fabio70.
00lunedì 19 novembre 2007 19:22
Ivan 3000€ per un trailboss direi che è un prezzo più che buono per quel quad e una cifra onesta per iniziare tenendo poi presente la rivendibilità del trail niente niente riesci a recuperare quasi l'intera cifra che hai speso , per la frenata la polaris sul trailboss lo omologa con freno integrale a leva sul manubrio potresti anche sdoppiarlo se vuoi ma ricordati che comporta che non 6 più in regola come omologazione,fai dare un'occhiata al limite alle pastiglie freno posteriore o può anche darsi che abbia bisogno di una spurgatina all'impinato idraulico , in quanto a essere scaldato un p'ò prima che comincia ad andare dipende anche da fattori esterni specialemente in inverno temperatura umidità ecc ecc , potrebbe anche darsi che abbia bisogno di un tagliando generale , olio e filtro , pulizia filtro aria , candela , carburazione , a volte potrebbe essere che se usato poco si incrosti più facilmente che uno usato parecchio e quindi necessiti di un a controllatina generale .
andremxu
00martedì 20 novembre 2007 08:09
Parerino dello zione..
Direi che una bella messa a punto sarebbe indicata, specie se il mezzo è stato usato poco oppure dopo un lungo periodo di inattività..





Ciaooooooooooooooooooooooooo..
ivanisevic23
00martedì 20 novembre 2007 14:55
grazie grazie ed ankora grazie [SM=x544954] forum stupendo........mi avete risposto in maniera esaustiva ed ora be'non ho piu' dubbi...... [SM=x544949]
un saluto a presto.... [SM=x544954]
fuoristradista
00martedì 20 novembre 2007 16:20
che il trail boss abbia bisogno do essere scaldato è normale, coem tutti i motori ... lavorano certamente meglio a motore caldo.
per quanto riguarda il freno dietro io ho lo stesso problema, ma il capo officina dove l'ho comprato mi ha detto che è un pò la pecca del mezzo... se poi vogliamo parlare del freno solo posteriore io vado da dio, poi oguno ha il proprio stile ma visto che il posterirore frena poco mi basta azionare quello integrale....
ivanisevic23
00martedì 20 novembre 2007 17:27
e riguardo alle normative euro...come sono messi i quad....ovvero se prendo quello del 2003....a che categoria di euro appartiene 1/2/3...eppoi queste nor,mative sono vigenti solamente in citta' giusto non nei boschi o montagne giusto???
ed un topic a riguardo delle starde percorribili dai quad senza incorrere in sanzioni di forestali o altro c'e'???
xke' non sono riuscito a trovarlo...
come sempre grazie anticipatamente [SM=x544949]
fuoristradista
00martedì 20 novembre 2007 17:56
allora le strade percorribili sono tutte quelle dove riesce ad arrampicare, solo non si può andare in quelle dove c'è lìapposito cartello di divieto di circolazione.... riguardo alle normative non ci sono normative che ti obbligano a non correre se non sei euro 2... riguarda solo l'emissione di gas nocivi all'ozono... del 2003 comunque dovrebbe essere sicuramente almeno euro 1, se non due...
andremxu
00mercoledì 21 novembre 2007 09:32
Partiamo dal concetto che in Italia il fuoristrada è vietato praticamente dappertutto, se incontri la Forestale sono dolori..




Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
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