Bravo Max!!!!
Permettimi di esprimerti tutta la mia stima per l'esposizione esperta e circostanziata della problematica batteriologica
Aggiungerei però un piccolo consiglio ad usum pollastros, che non sono i possessori di Polaris, ma i "briccolatori casalinghi" di qualsiasi marca.
L'impiego di batterie "secche" ovvero vuote, come giustamente esponi, può indurre in errori a volte irreparabili, e magari anche pericolosi.
Giusto ieri, ho comperato una bella Varta YTX12 per il mio MXU che è venuta
"secca" ma corredata dal barattolo a 6 cilindri di elettrolita già pronto.
Non è la prima volta che mi capita un gioco del genere.
Dunque, come sai, basta piantare il barattolo con le sue 6 bocche nei corrispondenti orifizi dell batteria e poi....
glob glob glob nel giro di 5 minuti si beve tutto.
Lasci riposare per una mezz'oretta, pianti accuratamente i tappi sugli orifizi degli elementi;
e poi metti in moto.
Magico no????
Aggiungerei come consiglio finale, di orientarsi su marche piuttosto
blasonate tipo Varta, Yuasa, Bosch... in quanto i vari "figli di nessuno",
anche se con notevoli differenze di prezzo, sono raramente all'altezza.
.... o no?.....
Con tutta la mia stima
Mario